Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 31 luglio 2008

Wippino


Un breve post a parte per farvi vedere il mio Wery Important Progress... per il mio nipotino (ammmore di zia). Dal momento che quando è nato svolgevo due lavori contemporaneamente, di cui uno a tempo pienissimo, e in più stavo organizzando il mio matrimonio, non sono riuscita proprio a fare per lui tutto quello che avrei voluto. Il rammarico era tale che ho cercato di correre ai ripari adesso che mi sto riprendendo dalla depressione da disoccupazione in cui mi sono invischiata (con tanto di mummificazione sul divano, scenate isteriche, pianti incontrollati, mutismi ad oltranza... praticamente una larva umana!). Non voglio parlare di cose grigie, cercherò di non ammorbare nessuno con discorsi tristi, a meno di aver bisogno di uno sfogo. Ora ho voglia di comunicare positività!

Insomma, è finita che per l'asilo gli ho ricamato tutta una serie di bavaglini col suo nome e un personaggino tra i suoi preferiti e una bustina per portarseli "a scuola" come dice lui, ma non li ho fotografati. E adesso sto finendo questa coppia di asciugamani, manca'ultimo Topolino e un po' di punto scritto. Speriamo riscuotano lo stesso successo dei bavaglini! Dite che riuscirò a farmi dare un bacino da lui? E' piuttosto "stitico" di bacini...
P.S.: il cestino gettafili è stato un successone! fatto sull'onda dell'entusiasmo subito dopo aver visto il tutorial, tagliato ad occhio non speravo neanche di riuscire a doppiarlo. E invece, miracolo! (o merito del mio c***one che fa provincia) combaciava tutto!!! Yup! inutile dirlo, ne sono proprio orgogliosa!

Adesioni

per cortesia, aderisci anche tu? grazie Se vedi un animale abbandonato invia un SMS al 334.105.10.30 E’ un' iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.http://www.prontofido.net/Copia questo testo e postalo nel tuo blog Copia questo testo ed invialo via sms e via mail ai tuoi amici e conoscenti grazie

Io l'ho copiato paro paro come stava, mi raccomando:
1) guai a voi se vi becco ad abbandonare un animale per strada (suocere bisbetiche incluse)
2) aderite a questa iniziativa e fate circolare questo messaggino, non ci costa nulla e magari qualche cucciolone ci ringrazierà.


Oggi vi posto il progetto taglia-cuci più laborioso in cui mi sono cimentata finora, caldo caldo dal piedino della Gilda! Ancora non l'ho stirata, dal vero è un po' più carina. Siccome non mi piace rilasciare plastica in giro mi sono fatta la borsona per la spesa con... la tenda che riparava il mio portone d'ingresso dal sole! bella comodona e con la tasca esterna per le cose più delicatine (tipo: il mio maritozzo non disdegna di venire a fare la spesa con me, ma chissà com'è che quando imbusta lui lo stracchino finisce sempre sotto le bottiglie della coca cola...).


E poi voglio strafare: vi posto anche il mio primo tentativo di cucito in assoluto. Ho voluto provare a copiare un cuore Tilda (ma qualcuno mi spiega dove posso trovare 'sta Tilda?), mettendoci però del mio. Molto mio. Insomma, diciamo che non è tildoso ma federicoso! Nella foto sembrano due, in realtà si tratta del lato A e del lato B dello stesso cuoricione. E' stato un po' un esperimento fatto per provare diverse cose: il cucito a macchina, un progetto che prevede due parti imbottite da assemblare, e un'applicazione a punto nascosto (il caparozzolo su fondo beige). Tessuto a righe made in Ikea (ci vivrei dentro hihihi). Che ve ne pare?











felicità è...

...un contatore nuovo nuovo che si intona con le ortensie del mio giardino, scelte come "sipario" per il mio bloggino! Grazie ancora Maria Rosa, sono decisamente in debito con te!


Accorrete numerosi, così guarderemo insieme i fiorellini sbocciare nei vasetti...

Allora, cosa vi faccio vedere oggi? mmmh... ma sì, oggi vi mostro le tovagliette da thè che ho fatto anni fa con scampoletti di cotone che mi ha regalato una zia. La foto non è un granchè, ma non riesco a fare di meglio...
Praticamente le ho usate una volta sola, perchè mio marito è un po'... cinghialetto! Ebbene sì, quando gli metto davanti i suoi biscottini preferiti non c'è verso: pezzetti di cioccolato e goccioloni di thè entro un raggio d'azione di circa un metro!! Però d'inverno una pausa pomeridiana davanti una tazza profumata con la legna che scoppietta nella stufa, per fare quattro chiacchiere e due risate col mio ammmore è irrinunciabile!

come sono meleeeeensaa!











vorrei un contatore




Buongiorno a tutte amiche mie!



Lo so che non avevo promesso costanza, e invece questo blog mi sta appassionando al punto tale che non resisto alla curiosità di andare a vedere ad ogni piè sospinto se qualcuno mi ha lasciato un messaggino nuovo! Sarà che finora siete state tutte così carine che la voglia di postare per mantere il contatto con voi è irrefrenabile, sarà la novità del momento, tant'è sono ancora qui!



Naturalmente da ieri non ci sono grandi novità, e così visto che le cose che faccio sembrano piacervi, oggi vi posto un altro dei miei tentativi di pittura country... un po' meno riuscito degli altri! Nemmeno le mie ciambelle riescono tutte col buco, alcune sembrano avere più che altro un ombelico... Ecco, diciamo che questo è uno dei miei ombelichi hihihi! Vediamo: il verde che fa da sfondo non è esattamente la sfumatura che volevo ottenere, ma pazienza, più che altro non mi soddisfa pienamente l'ombreggiatura. Vabbè, dai. Chissà com'è che poi si gongola per le ciambelle-col-buco, ma si finisce per amare le ciambelle-con-l'ombelico, sicchè non ho avuto cuore di relegare la mia casetta per uccellini in un angolo nascosto, e l'ho messa a fare bella mostra di sè nell'ingresso.


Aprofitto di questo post per fare una richiesta: mi sapete dire dove posso trovare un contatore carino per tenere il conto delle visite che ricevo? Grazie! A presto









mercoledì 30 luglio 2008

ancora premi?!!


D'accordo. Ho capito. La vostra è una congiura per farmi frignare. I lucciconi che avevo per il premio ricevuto ieri non si sono ancora asciugati che già sono stata "nominata" da Maria Rosa (http://puntocrocebiz.blogspot.com) addirittura per un doppio premio... Dalla lacrimuccia al pianto conclamato.
Temo di non meritare tanto, o forse sto sognando. O forse domani Maria Rosa mi scriverà dicendo: "scherzetto, scherzetto!". Tant'è, finchè dura, me lo tengo e lo onoro linkando i blog a cui lo voglio girare. Vediamo...
Gnehm, spero di essere riuscita a linkare come si deve... Me tapina, quanto sono impedita. Ditemi, ho fatto giusto? Help!





Un'altra delle mie creazioni

Visto che in questi giorni non accade nulla che valga la pena raccontare posto un altro paio dei miei lavoretti, tanto per conoscerci meglio.
L'asciughino in tela Aida l'ho trovato anni fa alla Coin, e mi piacque tantissimo perchè non aveva solo un inserto, ma era proprio tutto Aida di ottima qualità, rifinito con le righe blu. Peccato fosse stato l'ultimo sopravvissuto alla fiera del bianco... L'ho ricamato prima di sposarmi, ed è venuto tanto carino che ora non lo uso tanto per asciugare (si sciuperebbe troppo), ma per coprire l'affettatrice, così fa sempre bella mostra di sè in cucina!
Il gufetto invece è un'opera prima, ovvero uno dei miei recentissimi esperimenti di cucito, arte nella quale temevo di essere totalmente negata... invece piano piano sto mietendo piccole, enormi soddisfazioni con la mia Gilda. Gilda è il nome (ehm...) che ho appioppato alla mia Necchi 560, un modello di non so quanti decenni fa, ma che cuce davvero benissimo. E se lo dice anche la mia mamma che con la sua Merrit, fida compagna da sempre, ha cucito davvero di tutto! Ebbene si, la mia mamma è un asso con la macchina da cucire: per noi ha sfornato camicette, pantaloni, persino una giacca con un taglio di lana di cui mi ero innamorata, e poi cuscini, tovaglie, tutte le tende di casa mia, di mia sorella, sua sorella, mia cugina... Non vi dico! Prima di sposarmi era mia complice insostituibile nel portare a termine tutti i miei progetti. Io ricamavo e lei realizzava tutti gli schiribizzi che mi passavano per la mente! Ora un poco meno, un po' perchè fa la nonna a tempo pieno per il nanetto di mia sorella (ammmore di zia!!), un po' perchè sto appunto imparando a fare da me. Naturalmente coi suoi preziosissimi consigli.

martedì 29 luglio 2008

il mio primo premio!!

Avrei un milione di cose da fare, ma non ho neanche provato a resistere alla tentazione di pubblicare subitissimo il premio fresco fresco che la dolcissima Tarta mi ha assegnato oggi! Grazie Tarta, ti mando un bacino virtuale!
La deontologia dei premi vuole che questi vengano fatti girare per multipli di sette se ho ben capito, quindi farò del mio meglio... Che nessuno me ne voglia, ma vorrei girarlo in primis a un altro blog neonato:
My country world, di Vale. Grazie per avermi incoraggiata ad aprire il mio blog!
Poi vorrei assegnarlo alle prime che mi hanno fatto visita, riempiendomi la faccia di sorrisi:
Puntocroce (Maria Rosa)
Sabry
Pam
che però si sono firmate col nome, quindi mi sfugge quale sia il loro blog, così come laurad, quindi se ripassate, sappiate che il premio vi spetta!
Non può mancare Psychiatric help di Daniela, che visito quasi quotidianamente da diverso tempo: trovo che sia irresistibile.
Ne mancano due, vediamo... Bhè anche se in vacanza assegno il premio a Morgana's corner, ricamina irrefrenabile e gentilissima, e poi Mille cose da fare di Idiva, che offre un sacco di spunti uno più bello dell'altro.
Ecco, spero di non aver fatto torto a nessuno, poi si sa, oggi a te, domani a me!
Un bacione a tutte!

anche questa è vita...



... da cani.
Si, perchè a casa nostra è lei che comanda.
Gode di tutti gli onori e di nessun onere che comporta il comando.
Decide lei dove e quanto dormire. Decide lei quando svegliare mio marito dal sonnellino per giocare. Decide lei quando dobbiamo aprirle il cancelletto perchè possa andare a "pascolare" nei campi dietro casa. Naturalmente decide lei quando rientrare. Sempre lei decide quanto spazio lasciarci sul divano...
Fortuna che non è un san bernardo.

lunedì 28 luglio 2008

una delle mie creazioni



Vi presento una delle mie ultime "fatiche", frutto del corso di una sera che ho frequentato in un colorificio, gestito da una signora trooooppo simpatica, e soprattutto dalle manine d'oro instancabili!

Comunque questa è uscita dalle mie di manine, e vi assicuro che non credevo proprio che sarei stata capace di ottenere un simile risultato... personalmente mi soddisfa molto. Peccato la foto non sia proprio il massimo, ad esempio i "mattoni" che si intravedono dall'intonaco non sono semplicemente dipinti, ma sono modellati a rilievo. Progetto impegnativo, ma mi sono divertita moltissimo con colle, colori e muschio!

Mi presento

Che emozione. Credevo che non avrei mai avuto il coraggio di lanciarmi in questa avventura, ma dopo mesi a ravanare tra i blog che più mi piacciono, mi sono decisa.

Non prometto uno stile narrativo sensazionale.
Non prometto avventure mozzafiatanti.
Non prometto episodi esilaranti.
Non prometto costanza.

Posso solo promettere di essere me stessa, con tutti i miei difetti (che non mancheranno di saltare fuori post dopo post), e con i miei (forse pochi) pregi.

Le mie passioni sono tante: la lettura e il punto croce in primis, ma ogni tanto sperimento anche altre tecniche di ricamo; il decoupage, specialmente su vetro; ultimamente mi sto appassionando al country painting, anche se troverete mille difetti nelle mie opere visto che sono autodidatta (sennò che gusto c'è?). E poi... bhè, se vorrete tornare a trovarmi oltre a farmi un sacco piacere magari lo scopriremo insieme. E magari ci scambieremo idee, tecniche, suggerimenti...

A presto!
Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it