Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

martedì 6 ottobre 2009

La ripresa delle attività

In realtà trattasi di produzione estiva, ma la confezione di questi regalucci si è trascinata per un bel po' di tempo, potendo dedicarvi solo pochi minuti ogni tanto.
Questa è una borsina che ho pensato appositamente come special thanks appositamente per la strepitosa gentilezza che a suo tempo mi fece l'insuperabile cuore a capanna di Tarta...
A sinistra come si presenta da un lato: stencil realizzato coi pastelloni (ricordo che son lavatriciabili fino a 60° e non irrigidiscono in alcun modo il tessuto); a destra come si presenta dall'altra parte: taschina applicata nello stesso tessuto del bordo.
Tessuto in lino a righe bianche e azzurre, un giretto di pizzo, tracolline in cordino di seta e foderina in cotone. Piccola tartarughina applicata a un fiocchino in raso azzurro ed ecco fatto. Sufficientemente froufrou da far impallidire una damina vittoriana, abbastanza kitsch da sfidare Ornella a sfoggiarla in qualsivoglia occasione!


Ed ecco quello che ho pensato per Pam... In realtà ci siamo conosciute di persona, abbiamo passato una bellissima giornata in compagnia, ma sono stata a lungo indecisa su cosa potesse essere di suo gusto. Non ho mai visto casa sua, se non qualche scorcio dalle foto postate sul suo blog, quindi mi sono basata su quelle. E così prima ho scelto i tessuti, e poi ho scelto come impiegarli. Et voilà, un volo di farfalle per adornare una finestra, un angolo di casa, un mobile... ovunque lo voglia.


Vabbè, la foto non è delle migliori, ma era sera e il riflesso sul tessuto lucidino non son proprio riuscita a eliminarlo...
Al prossimo post!


giovedì 1 ottobre 2009

E anche ottobre

è arrivato, trasportato dalle gentili alucce della nostra fatonzola compleannina... eccola in tutto il suo... schema!
La pulzella regge pure una zucca di halloween tra le mani!
Per oggi è tutto, vedo che latitate ancora parecchio, quindi evito di mettere troppa roba, o non passate nemmeno più per un salutino al volo! ehehehe.... vi aspetto numerose, o almeno spero!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it