
Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:
domenica 30 novembre 2008
AND THE WINNER IIIIIS...

venerdì 28 novembre 2008
Ci riprovo....


Ragazze, dai, c'è ancora tempo per il mio quizzolo... provate provate provate.... vale tutto, anche le risate (me ne sono appena fatta una che mi ha fatto venire fin la tosse, con gli "ulivi" di Lucy, anzi della sua piccolina.... a ben vedere allora un premiuccio lo merita lei?! moh...). Avete tempo fino alla mezzanotte di oggi... coraggio!
giovedì 27 novembre 2008
ho vinciuto!!! e mi scappa un quiz!

- adoro i gatti, ma purtroppo mi scatenano una violentissima reazione allergica: starnuti a raffica, occhi lacrimosi, asma... già bella non sono mi trasformo in un mostro... e l'irritazione è tale che divento pure cattivissima! Tanto che, quando succede, ammòre mi gira al largo perchè sa che potrei morderlo per un nonnulla!
- in amore come in amicizia concedo fin troppo: tempo, dedizione, disponibilità, pazienza... soffro di una forma quasi patologica di prodigalità. Il retro della medaglia: basta poco per farmi felice, non mi aspetto di essere ricambiata con altrettanto entusiasmo, ma mi aspetto comunque che non ci si aprofitti di questa mia "debolezza". E quando questo succede (e succede) la mia pazienza innesca un conto alla rovescia. Alla scadenza del quale si chiudono le porte e scende il gelo più totale. Quella persona per me non esiste più, e si guardi bene dal rivolgersi nuovamente alla sottoscritta: il gelo brucia (lo diceva anche la pubblicità della cuki!)
- Adoro mettere sotto vetro le conserve: la salsina coi pomodori del mio orto, marmellate, melanzane e peperoni... mi piace fare il pane, la pasta all'uovo, torte e a Natale i pasticcini della tradizione tirolese e alto atesina... anche se sono venetissima. Praticamente sono una nonna papera! L'unica cosa che mi fa un po' senso è toccare la carne cruda... ma non per questo evito di cucinarla...
- Ho un debole per le spezie, i loro colori e i loro profumi. In particolare per la cannella. Se avessi il vizio credo che proverei anche a fumarla! Questo fascino per le spezie si estende al fascino esercitato su di me dall'esotico. Sono molto attratta dalla cultura marocchina: i colori, i suk, l'architettura... E dagli antichi egizi: non perdo un programma tv che parli dei loro misteri. E l'artigianato africano... ne vado pazza! Anche se in casa non ho moltissimo: spero sempre di poter fare un viaggio e portare a casa qualcosa uscito direttamente dalle mani dell'artista. Per non parlare del Giappone... Vabbè, insomma: per farla breve visto che sono una creativa non riesco a fare a meno di ammirare le diverse culture attraverso l'artigianato che le caratterizza. Oh
- Detesto qualsiasi forma di violenza e prevaricazione. Ma le cose che mi fanno maggiormente imbestialire, quelle che proprio mi fanno salire un magone di rabbia e indignazione è chi raggira povere persone anziane privandole con l'inganno anche di quattro miseri euri, preziosissimi per chi vive di una modestissima pensione. Quando è successo a due anziane signore che conosco sono stata male per diversi giorni. E poi chi usa violenza agli animali, vieppiù quando si tratta di "divertimento", tipo dar fuoco a una povera bestiola indifesa, o legarle dei petardi alla coda per vederla morire di paura per gli scoppi ravvicinati... ecco queste sono cose che mi fanno venir voglia di applicare la legge del contrappasso: rigirare la stessa tortura (o simile) agli esecutori. Lo so, diventerei come loro, ma accidenti, avete il coraggio di dirmi che non se lo meriterebbero (loro)?
- Sono logorroica. E polemica. In fin dei conti non proprio simpatica, mi sa. Forse è per questo che conto pochissssssssime amicizie: le persone che mi sopportano e in fin dei conti mi accettano e mi vogliono bene nonostante i miei brutti difetti si possono contare sulle dita di una mano.
- Uh! quasi finito. Bhè cosa posso aggiungere? mmmh... vediamo... bhè, disordinata, pasticciona, pigra, totalmente disorganizzata, distratta, smemorella, svagata... praticamente un cartone animato!

Ecco, queste sono le cose che mi sono venute di getto. Naturalmente ci sono parecchi aspetti della mia personalità molto meno buffi da raccontare, ma non è per piaggeria che sorvolo, piuttosto evito di parlarne perchè non amo fare vittimismo. Preferisco concentrarmi sugli aspetti positivi, sul bicchiere mezzo pieno, perchè tanto lamentarsi non serve a nulla: non migliora le cose, non attira le persone e non mi fa crescere a livello umano.
Per ora a posto così, al prossimo post, e mi raccomando: partecipate al quizzolo. Non so ancora cosa riceverà il vincitore, ma non aspettatevi grandi cose, giusto un premiuccio.
Baci
sabato 22 novembre 2008
Una giornata

martedì 18 novembre 2008
Centro Idee Fede colpisce ancora!

lunedì 17 novembre 2008
ideuzze

venerdì 14 novembre 2008
alla faccia dei postini...

(cliccare per ingrandire)

giovedì 13 novembre 2008
una nuova creaturina...

A presterrimo con altre creazioni (la mia fucina delle idee è sempre all'opera!)
Baci baci
sabato 8 novembre 2008
ancora sulle poste....


Quanto prima posterò qualcos'altro che ho prodotto, sperando di riuscire a combinare qualcosa (mi accontenterei di riuscire a depennare due o tre cosucce dalla mia lista, ma mi sa che è più probabile che si allunghi...),
baci
venerdì 7 novembre 2008
premio dolcezza
Regolamento
Preleva il premio facendo "copia e incolla" del codice html, che trovi a fine regolamento, e inseriscilo nel tuo blog.
Scrivi un post linkando il blog che ti ha consegnato la targa come simbolo di gratitudine.
Crea un link anche a questa pagina (http://dolce-memole.blogspot.com/2008/11/premio-dolcezza.html) per permettere ai premiati di leggere il regolamento e prelevare il premio.
Per poter ritirare la targa devi premiare almeno sette blog.
Se vuoi indica la motivazione per cui consegni la targa ai blog premiati.
In seguito puoi, in qualunque momento, assegnare il premio ad altri blog.
giovedì 6 novembre 2008
giunto a destinazione!

- amica con bebè in possimità d'arrivo
- swap coperto da segreto di stato...
- ricambiare la meravigliosa borsa di Yrbag
- la seconda sedia da decorare per un'altra amica
- regalo per la cucina supercountry di un'amica, che mi ha chiesto qualcosa a soggetto gallinereccio con un po' di girasoli. L'idea è già su carta, devo mettere in moto la Gilda...
- volendo ci sarebbe un mercatino di due giornate piene, ma non ho ancora deciso se partecipare
- un berrettino per mio nipote
- due progettini maglia da realizzare prima che la lana comprata venga divorata dalle tarme
- eh, bhè, ci sarebbe il Natale....
- una lista di cose per me che aspetta di essere accorciata da almeno 3 anni, ma giace a languire in un cassetto, immolata sull'altare "prima gli altri"....
- e con la primavera ci sarebbe un altro/a nipotino/a in arrivo...
- vogliamo metterci pure quattro o cinque cosette che mi intrigherebbe da matti sperimentare?
AIUTOOOO!!
Forse è meglio che smetta di dormire.... quante ore di lavoro "sprecate"!
mercoledì 5 novembre 2008
swap tea time





domenica 2 novembre 2008
URGENTE!
