
Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:
sabato 31 gennaio 2009
schemino

domenica 25 gennaio 2009
un po' dei miei lavori...


Per l'altra mia cugina, che sta mettendo su casa, ho preparato questa tegola da appendere accanto al portone d'ingresso per dare il benvenuto agli ospiti. Siccome mi era stato chiesto di non mettere troppe cose sporgenti ho evitato l'applicazione di terrazzini e scalinate, ma ho applicato un tralcio di glicine con tanti grappoli di fiori che ho preparato con fil di ferro per bigiotteria e perline, e qualche ciuffo di muschio per simulare le piante in vaso. Un tappetino che sventola dal balcone, una targa con scritto "Welcome" et voilà!

Ed infine la mia ultima arrivata: una pollastra coi pulcini in tasca, con un vestitino a girasoli e i mutandoni col bordino in pizzo (anche se non si vedono in foto). Questa è destinata ad un'amica, che ha la cucina in stile moooooltoooo country, e ha una passione sfrenata proprio per polli e girasoli. Ora: quando l'ho saputo avevo appena acquistato la rivista con questo cartamodello, e avevo giusto giusto un taglio di tessuto coi girasoli... che altro potevo fare? Appena posso uscire gliela porterò di persona, visto che ha il negozio vicino a casa mia!

Ecco fatto, per oggi ne ho abbastanza del computer: mi si incrociano gli occhi... Un bacio a tutti!
sabato 24 gennaio 2009
Facciamo ordine

mercoledì 21 gennaio 2009
AND THE WINNER IIIIIIISSS....

martedì 20 gennaio 2009
si batte la fiacca, eh?!
giovedì 15 gennaio 2009
Tempo di reagire...

il quale prevede che, oltre a nominare 8 blog a cui riassegnare il premio, si debbano nominare anche 8 cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009. Otto fioretti insomma. Moh. Buoni propositi se ne fanno sempre a bizzeffe, ma una volta che si mantengano.... proviamoci però, hai visto mai che scrivendoli qui mi diventino un promemoria che serve da sprone, e se riuscissi a portarne a buon fine almeno un paio... bhè, sarebbe già una buona cosa!
- Come già detto è assolutamente prioritario che io perda peso. E tanto. Il primo passo è stato fatto: impegnativa del medico per appuntamento dal dietologo. Ora basta contattare quello che dovrà essere il mio eroe-aguzzino!
- Vincere una certa innaturale, irrazionale, terribile fobia che mina seriamente la mia serenità e la mia autostima. Ormai è un tarlo con cui sono stanca di convivere e me ne voglio liberare a tutti i costi. Che dite: è sufficiente chiudere gli occhi, trattenere il respiro e lanciarmi tipo bungee jumping?
- Risollevarmi quel tanto che basta per trovarmi un lavoro e riconquistarmi un posto nel mondo.
- Cavoli! non posso pormi altri 5 obiettivi tanto ambiziosi: non riuscirei mai a portarli a termine. Devo darmene di realisticamente raggiungibili. Quindi diciamo che vorrei riuscire a fare dei ricami solo per me: in particolare in lista d'attesa ci sono due coppie di asciugamani e poi un paio di schemi che mi piacciono tanto.
- Ah! quasi scordavo: devo assolutamente dipingere il terzo quadro della serie destinata alla camera da letto... e dimostrare a mio marito che anch'io concretizzo i miei progetti!
- Ora che ricordo c'è anche una tovaglia che aspetta di essere finita con l'orlo a giorno. E mi sgrunta perchè praticamente devo finirmi da sola quello che in realtà è stato un regalo. Ecco i regali che mi fanno: a metà! e se calcolate che la tovaglia in questione deve coprire un tavolo di un metro per due, capite che voglia ho di finirla...
- Colorare un paio di pareti troppo bianche per i mei gusti. La fatica più grande sarà quella di convincere mio marito a lasciarmelo fare!
- Migliorare il mio country painting, per ora molto molto molto mooooltooo basic.
Ecco, questi sono i miei obiettivi: già centrare i primi due sarebbe dare una significativa e positiva svolta alla mia vita, che è tutto dire.
Vediamo... dovrei nominare altri 8 blog... pffffh... difficile...
Ecco, ora tocca a voi, e se il gioco l'avete già fatto... siete a posto!

Altro motivo di sorriso mi è stato carinissimamente offerto da Orka: oltre a raccogliere i suoi influssi positivi ho deciso di raccogliere anche il suo PIF!!! Ebbene sì, mie care... visto che bramavo uno dei suoi meravigliosi capolavori (andate a vedere le sue ultime card e i segnalibri che ha preparato, e poi ditemi se non fanno voglia anche a voi!), l'occasione era troppo invitante, ed eccomi qui: le prime tre di voi che desiderano una cosina fatta da me medesima con le mie manine (col freddo, l'acqua, i detergenti e menate varie sembrano più zampe che mani...) devono fare la stessa cosa, ovvero:
- lasciare un commento a questo post relativamente al pif,
- rilanciare il pif sul proprio blog, quindi scrivere le semplici regolette che sto elencando,
- impegnarsi a confezionare un regalino per le prime tre persone che aderiranno al pif e seguiranno le stesse regole. Ricordo che ci sono 365 giorni di tempo per onorare l'impegno.
Ecco, vediamo chi arriva per prima e che ha voglia non solo di ricevere qualcosa fatto da me, ma a sua volta di fare qualcosa per altre tre persone.
Venghino venghino siore e siori (anche i siori, perchè no? la creatività mica è a esclusivo appannaggio di esseri umani soggetti a sindromi premestruali!)!
Visto che sono in vena di confezionare regali, oltre al piffino lancio pure un quizzino, ma questo lo riservo a un solo vincitore, ovvero al primo che indovina di che colore abbiamo scelto di dipingere una delle pareti della nostra camera da letto (precisamente quella dove appoggia il letto, appunto).... fatevi sotto!
lunedì 12 gennaio 2009
umpf
sabato 10 gennaio 2009
Son tornata!
giovedì 8 gennaio 2009
gosh
Scusate la latitanza, ma il mio computer con l'anno nuovo ha incrociato i circuiti e non vuol più saperne di fare il proprio lavoro. Non so che grilli abbia per il modem, tant'è: ammòre dopo svariati tentativi di farlo addivenire a più miti consigli ha deciso di contattare l'uomo che sussurra ai computer.
Ora il sussurratore sta cercando di rianimare il nostro paziente, speriamo bene. Per il momento sto aprofittando del computer di Paoletta (oggi siamo andate a fare shopping insieme e ho scoperto che in coppia siamo piuttosto pericolose, non fosse altro che per le rispettive finanze domestiche!!), ma al più presto conto di poter aggiornare il mio blog con più calma.
Ringrazio tutti tutti tutti per le visitine che mi fate. A presto!