Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

lunedì 13 settembre 2010

Utile a chi adotta un meticcio trovatello...


Magari non dico nulla di nuovo, e io ero solo l'ultima scema al mondo a non sapere come funziona, ma forse questa era solo l'ennesima informazione utile che, come tutte le informazioni davvero utili, non è mai adeguatamente pubblicizzata. Ci tengo a sottolineare che non voglio passare per quella che pensa di aver scoperto l'acqua calda, mi limito a condividere quelle che sono le mie esperienze sperando possano tornare utili anche a qualcuno di voi. Magari più tempestivamente di quanto - ormai - non possano esserlo per me.
L'esperienza della settimana: dopo lunghe discussioni abbiamo ritenuto opportuno far sterilizzare Nova. Fin qui nulla di strano. L'intervento è andato bene e lei sembra stia recuperando in fretta, presto spero ritorni al suo cento per cento. Passata l'ansia per il benessere della piccoletta è subentrata istantaneamente l'ansia da portafoglio... vi assicuro che abbiamo dovuto farci ripetere due volte il totale, perchè pensavamo (speravamo!) di aver capito male. Pazienza, per noi ormai è fatta.
Ma c'è una notizia che avremmo gradito sapere moooolto prima, e che per voi potrebbe ancora essere utile, ovvero: se siete in procinto di adottare un/una cagnolino/cagnolina, o un/una gattino/gattina, ma tentennate proprio per paura di trovarvi prima o poi la casa piena di cuccioli, o temete un conto salatissimo come il nostro per la sterilizzazione... bhè, lasciate da parte ogni esitazione, perchè se il destino mette sulla vostra strada un randagino di cui vi innamorate perdutamente - esattamente come è capitato a noi con la nostra Nova - informatevi presso l'Ussl di zona, perchè per favorire l'adozione di questi sfortuati pelosetti ed evitare fenomeni di randagismo, contestualmente all'inserimento del microchip è possibile chiedere la sterilizzazione che in molte località viene effettuata senza spendere un euro.
Naturalmente da quel momento in poi sarete responsabili del comportamento, della gestione e del benessere del suddetto pelosetto, quindi sappiate essere amorevoli, oltre che giudiziosi!
E ricordate: tutto quello che vi aspettate di buono da un cane di razza, lo otterrete doppio e triplo da un meticcio, quindi adottare un trovatello è un atto d'amore piccolo piccolo in confronto a quello che guadagnerete in cambio!

venerdì 10 settembre 2010

Groan

Due raffreddori in meno di tre settimane.
Che sia ora di cambiare sfondo al blog?...


mercoledì 1 settembre 2010

Ci sono, ci sono...

Eccomi qui... ci ho messo tanto tempo, lo so, ma vedo che ancora moltissime di voi sono assenti dai propri blog, quindi credo che la mia assenza non si sia notata poi troppo! In fondo l'estate è così: impegni e svaghi sembrano moltiplicarsi a dismisura, e stare davanti al computer per aggiornare i blog o curiosare in quelli altrui non è una tentazione forte come lo diventa con l'abbassarsi delle temperature.
Allora, avevo promesso di raccontare la mia esperienza a Cison... bhè, che dire... essere ospitata al banco di Paoletta per due domeniche è stato davvero bello. Insieme ci siamo tanto divertite, anche se una giornata di fiera è davvero lunghissima: dalle 10 di mattina e fino alla mezzanotte senza pause è un bell'impegno. Davvero gratificante, però. Il lavoro manuale viene apprezzato e talvolta premiato, ma soprattutto sono nate delle collaborazioni davvero simpatiche incrociando le varie abilità degli espositori confinanti, e ne sono uscite delle creazioni divertenti e assolutamente originali!
Non mi dilungo oltre, non vorrei essere noiosa, anche perchè è difficile rendere a parole l'atmosfera e la soddisfazione di simili esperienze, anche perchè si può partecipare a mille fiere, ma non ce ne saranno mai due uguali.
Il tempo stringe e io devo andare, non prima però di avervi fatto qualche "regalino", tanto per riprendere confidenza coi nostri passatempi preferiti... che stiate tornando al tran tran di tutti i giorni, o che stiate organizzando ancora le vostre vacanze - e avete giusto bisogno di un'idea da mettere in valigia per ingannare l'attesa in aeroporto o sotto l'ombrellone.
Pensando per tempo all'autunno dietro l'angolo, una sciarpina facile, veloce e di grande effetto. Casual e sbarazzina su un jeans e camicetta, glamour e inedita su un abitino in jersey. Da usare anche come idea per la tracolla di una borsa.


Si torna alle incombenze quotidiane, e questo magari crea un po' di malinconia... Ad esempio andare a far la spesa non è più tanto divertente, visto che non si è più in pareo e ciabattine... E allora un tocco di vivacità e allegria lo possiamo portare regalandoci una nuova shopper per i nostri acquisti, facile e veloce da confezionare, come questa. Che può diventare una borsa sportiva da usare per il tempo libero se usiamo due diverse tele jeans (magari riciclate da vecchi pantaloni che non usiamo più), o un lino pesante e una fantasia a nostro gusto.





E non potevo dimenticare le irriducibili della crocetta, quelle che ancora si godono caldo e sole, dove ancora non hanno dato segni di cedimento come qui al nord... ecco uno schemino per salutare questa estate in tutta dolcezza, senza malinconie: due romatiche sdraio davanti a un meraviglioso tramonto sul mare.... che potranno regalare un tocco personalissimo a una borsa mare, o diventare un quadretto, o magari - perchè no - la copertina per l'album delle foto scattate in vacanza (ma anche per quelle del viaggio di nozze!).








Infine ecco uno schemino allegro e colorato: una casetta vittoriana che starà bene su un pannellino porta oggetti, o visto il soggetto come pannellino per gli orari d'apertura di un negozio di fiori, su una shopperina portalavoro o su un bel cuscino per la poltroncina preferita.




Lo so, avevo promesso di postare più cose mie... portate pazienza, quest'estate non ho prodotto granchè, o meglio: non mi pare il caso di postare la quantità vergognosa di lasagne alle zucchine o di parmigiane di melanzane, o di vasetti di pummarola sfornati alle ore più improbabili, al rientro dal lavoro... il mio orto quest'anno mi ha messo a durissima prova data la quantità di verdure che è riuscito a produrre!
A presto!






Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it