Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

mercoledì 30 luglio 2008

Un'altra delle mie creazioni

Visto che in questi giorni non accade nulla che valga la pena raccontare posto un altro paio dei miei lavoretti, tanto per conoscerci meglio.
L'asciughino in tela Aida l'ho trovato anni fa alla Coin, e mi piacque tantissimo perchè non aveva solo un inserto, ma era proprio tutto Aida di ottima qualità, rifinito con le righe blu. Peccato fosse stato l'ultimo sopravvissuto alla fiera del bianco... L'ho ricamato prima di sposarmi, ed è venuto tanto carino che ora non lo uso tanto per asciugare (si sciuperebbe troppo), ma per coprire l'affettatrice, così fa sempre bella mostra di sè in cucina!
Il gufetto invece è un'opera prima, ovvero uno dei miei recentissimi esperimenti di cucito, arte nella quale temevo di essere totalmente negata... invece piano piano sto mietendo piccole, enormi soddisfazioni con la mia Gilda. Gilda è il nome (ehm...) che ho appioppato alla mia Necchi 560, un modello di non so quanti decenni fa, ma che cuce davvero benissimo. E se lo dice anche la mia mamma che con la sua Merrit, fida compagna da sempre, ha cucito davvero di tutto! Ebbene si, la mia mamma è un asso con la macchina da cucire: per noi ha sfornato camicette, pantaloni, persino una giacca con un taglio di lana di cui mi ero innamorata, e poi cuscini, tovaglie, tutte le tende di casa mia, di mia sorella, sua sorella, mia cugina... Non vi dico! Prima di sposarmi era mia complice insostituibile nel portare a termine tutti i miei progetti. Io ricamavo e lei realizzava tutti gli schiribizzi che mi passavano per la mente! Ora un poco meno, un po' perchè fa la nonna a tempo pieno per il nanetto di mia sorella (ammmore di zia!!), un po' perchè sto appunto imparando a fare da me. Naturalmente coi suoi preziosissimi consigli.

3 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Beh Federica, sai proprio fare un po' di tutto, e molto bene anche!!!Complimenti per i tuoi lavori, sei molto brava, ero passata per dirti di passare dal mio blog a ritirare un premio doppio per te!!!
Volevo farti una sorpresa, invece tu l'hai fatta a me!!!
Ti ringrazio tantissimo, ritiro il premio e lo metto sul mio blog...
a presto, ciao
maria rosa

Per risalire al blog di chi ti ha lasciato un commento, devi cliccare sul nome di chi ha commentato e ti apparirà il suo profilo blogger; poi in fondo alla pagina trovi il nome del blog con il collegamento, clikki e ci arrivi (scusa, non voglio fare la maestrina, ma volevo dirti come fare per risalire alle persone che ti scrivono, può esserti utile...)
il mio blog è all'indirizzo:
http://puntocrocebiz.blogspot.com
ciao!!!!

tarta ha detto...

una famiglia di lavoratrici .... una fa una cosa .... una un'altra e cosi via .....
bello cosi!!!
dai mostra un pò di cose

Many ha detto...

Ma daaaaiiiii!!! Anche la mia mamma è un asso del cucito! Se ho imparato qualcosa con la mia minimacchina da cucire è solo grazie a lei! E sai che qualche giorno fa mi ero stampata il minicartamodello x realizzare il gufetto? E' troppo simpatico!
E il tuo asciughino proprio bello.
smak smak

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it