Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

martedì 5 agosto 2008

aaa suggerimenti cercasi

Oggi devo lanciare un piccolo appello personale.

Siccome a volte non mi accontento di quei due o tre miliardi di schemi e schemini a punto croce che già si trovano nel mio personale archivio, mi capita di mettermi a tavolino armata di matita gomma e foglio quadrettato. E così ho messo su una piccola raccolta di schemini tutta mia, che vorrei condividere con voi. Ma fotografare il disegno "nudo e crudo" fa un po' mestizia, vorrei poterli presentare in veste un poco più dignitosa... Qualche idea?!
E adesso vi presento uno dei miei pezzi forti. Ho realizzato questo ricamo più o meno una quindicina di anni fa, su tela Aida color ecru. Finito il ricamo non sapevo che farne, e così lo misi da parte per dedicarmi ad altri progetti. Passano i mesi e arriva Natale. Dopo aver scartato tutti i regali, mamma mi mette tra le mani ancora un pacco bello cicciotto e pesantino... lo apro e meraviglia... ci trovo dentro questo vassoio! Mentre ero distratta mi ha "rubacchiato" il ricamo, l'ha lavato, inamidato e stirato, e l'ha fatto montare da un bravissimo corniciaio, ed ecco il risultato: io lo adoro, è stata una sorpresona che ancora oggi mi emoziona!















2 commenti:

Valeriacrea ha detto...

Potresti provare a scansionarli, anzichè fare le foto...
Hai mai provato a creare gli schemi con pc stitch? E' un programmino facile da usare e molto completo! Ogni tanto creo qualche schema personale usandolo e i risultati sono validi!
Baci!!
Vale
PS: che carino il vassoio!!!

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

cavolo, complimenti per il vassoio, bello il ricamo e carinissima tua mamma ^_^
per gli schemi, ti consiglio anche io PcStitch o simili, fai gli schemi direttamente sul pc. è valido!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it