Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 3 agosto 2008

imprese canine

L'ultima prodezza della nostra cagnolina.
Oggi, sebbene fosse una domenica dal clima sahariano, mio marito e mio cognato si sono svegliati presto per fare un lavoro un po' impegnativo in cortile. A metà mattinata mia cognata ha preparato un bell'aperitivo per i due baldi a base di succo di frutta e panini. Naturalmente non è cosa che i due si siano accomodati al tavolo del giardino al primo richiamo: giustamente non potevano lasciare di punto in bianco il lavoro. Sicchè, essendo il tavolo dotato di ombrellone il vassoio giaceva incustodito... a questo punto scatta in sottofondo il tema dello squalo tada tada tada tada dan... La scroccona prima ha fatto il giro del cortile per vedere "che aria tirava", poi indisturbata si è avvicinata quatta quatta al tavolo, si è alzata sulle zampe posteriori e si è fatta bene i conti: quattro panini belli imbottiti, fragranti di forno e con tutto un volant di salame intorno... "uno per il mio padrone, uno per la zia, uno per lo zio... e uno me lo pappo io!!". Immaginate la faccia di mia cognata quando, seduti al tavolo, tutto perfettamente in ordine, il vassoio coperto dal tovagliolino con sotto... TRE PANINI?

Tutti si girano, e lei seduta li accanto, orecchie dritte, aria indifferente: embè? che avete tutti da guardare??


















5 commenti:

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

ahah ma che carina daiiii

Io ho gatti, e la femmina è tremenda e quando ci sono ospiti a cena tira fuori il meglio di se, saltando sul tavolo, e rubando il cibo.
Però come si fa a non volergli bene? :p

PuntoCroce ha detto...

hai capito la bongustaia????
e poi ha pure contato!!!
ciao, un affettuoso saluto a tutte e due!!!
maria rosa

Federica ha detto...

Hai ragione Orka... come si fa a non volergli bene? A proposito: ti invito a copiare l'appello sull'iniziativa anti-abbandono che ho postato in precedenza. Un piccolo tentativo di sensibilizzazione che non costa niente ma forse aiuta.
Maria Rosa, altro che buongustaia: mia cognata piange ancora il furto di 4 etti 4 di speck, spazzolati in meno di un minuto di distrazione dalla nostra Arsenia Lupina!!!

Many ha detto...

eheheh chiamala bischera!! Voleva anche lei il suo aperitivo eccheccavolo! Happy hour dog!

Pam ® ha detto...

Nova sei un mito!!!! Furto con destrezza e non essere colta sul fatto! Una degna erede di Arsenio Lupin! ^__^! Un coccola speciale ciao Pam

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it