Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

lunedì 8 settembre 2008

Lavori in corso

Ehh già. Sono stata assente per cercare di combinare qualcosa e mi sa che ho solo combinato pasticci!
Negli ultimi giorni mi è preso lo schizzo di dare una veste un poco più accattivante al mio blog. In giro ne vedo di tanto bellini! E così ho tentato nell'ordine:
  • di modificare lo sfondo, per dare movimento e farlo sembrare meno "piatto";
  • di modificare il puntatore del mouse, e renderlo più simpatico;
  • di aggiungere la firma digitale, per personalizzare vivacemente i miei post.
Fallito, fallito, fallito.
Ma perchè blogger è così antipatico?? Non mi lascia fare niente, uffa. Io ho seguito tutti i consigli possibili immaginabili, ma niente è valso lo sforzo. Io almeno non vedo nessuna modifica: stesso giallino, stessa freccetta anonima e noiosa, niente firma. Eppure vedo che tra di voi c'è chi è riuscito a personalizzare il proprio blogger.
Ok, sono io che sono imbranata, d'accordo. Ma posto che ho seguito passo passo le istruzioni, diligente e scrupolosa, perchè le modifiche salvate non sono servite a niente? Perchè la tecnologia mi si rivolta contro? Sgrunt. Vorrà dire che "il tempo ritrovato" dovrà attendere tempi migliori, per ora resta esattamente com'è. Sperando di non aver innescato qualche bomba a tempo che deflagrerà quando meno me lo aspetto polverizzando il mio bloggino.

Sul fronte crocettoso sto procedendo con una serie di ricamini che al momento non dicono niente, quindi portate pazienza: appena sono assemblati vi posto il risultato.
Sul fronte cucereccio sono in piena produzione, ma anche in questo caso il "semilavorato" è ancora troppo anonimo, preferisco fotografare il prodotto finito, almeno faccio una figura un po' meno tapina.

Aggiornamento swap/scambi: due bustine cicciottine sono già farcite, ma sono scambini piccini picciò, non vi disturberò con la foto del contenuto, ma spero sia comunque piacevole per le destinatarie ricevere i miei pensieri.

Bene, vado a far qualcosa di buono, almeno spero! E se qualcuna di voi conosce qualche magia informatica per risolvere i miei inghippi... beh, me la scagli pure contro, perchè io mi sento così:



Buon inizio di settimana a tutte!




13 commenti:

Pam ® ha detto...

Allora Fede, per il colore nulla da fare, ieri sera ho ravanato ore ed ora nn sono più giallina ma arancina...che scatole, per quanto riguarda l'inserimento del cursore, vai in modifica html, poi copia ed incolla il codice del cursore che io ho trovato in questo sito "http://www.123cursors.com/". Clicchi sul cursore che ti piace e ti appare appunto il codice html. Selezionalo, copialo ed incollalo in fondo al modello html del tuo blog, prima di chiudi /body e chiudi /html,scusa ma nn mi prende i segni del maggiore/minore poi fai un anteprima, mi raccomando non salvare nulla, fallo solo nel caso in cui hai avuto successo.
Spero di esserti stata di aiuto, cmq se hai bisogno sai dove trovarmi ^__^! Ciao Pam

Pam ® ha detto...

No triste, ascolta mandami una mail, clicca sul dalmatino nella cassetta della posta sul mio blog che proviamo insieme, perchè con i messaggi al post nn mi prende i tag
Pam!

tarta ha detto...

accidenti che brave che siete!!! ........ io lascio il compito a Paolo .... avrò pure qualceh vantaggio ad avere un informatico in casa!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Federica! come va? eccomi approdata sul tuo blog che, secondo me è molto molto carino! te lo dico sinceramente!
e tu sembri una persona davvero molto simpatica, tornerò presto!
un abbraccio..
Francy

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Fede, non prendertela, se ti può consolare te lo dice una che è una vera frana con il pc, per fortuna ho un amica che mi aiuta con la grafica del blog e l'inserimento dei banner, altrimenti per me sarebbe impossibile....!
Un bacione Elena

Tenebrae ha detto...

dopo un inizio post così, basteranno mille scuse per il mio ritardo?

ho risposto qui alla tua domanda, forza e coraggio che un po' alla volta risolviamo tutto ;)

tarta ha detto...

ma sei ancora messa cosi???? ihihihi sei troppo forte

Claudia A. ha detto...

Consoliamoci va.. anch'io sono messa più o meno come te. Un abbraccio di consolazione!!!

Unknown ha detto...

io per i colori ho usato modifica colore e mi è riuscito senza codici htlm che non ci capisco !!!

Anonimo ha detto...

ecchimeeeeee!!!! Posso lasciarti un commento!

baci
Sil

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

ciao bella... ti lancio la palla... ho organizzato sul mio blog uno swap natale e un rr segnalibri... dai prendi la palla al volo ^_____^

http://www.orkaloca.com/post/SWAP-NATALE-e-RR-SEGNALIBRI.aspx

Sabry ha detto...

Ciao carissima.. non mi sono dimenticata di te è che... non saprei proprio come aiutarti.. le nuvolette nel mio blog sono opera mi mia figlia che in questi giorni però è a Milano, appena torno se sei ancora giallina corro in tuo aiuto!!! Un abbraccio, Sabry

danny* ha detto...

Ciao Fede! Mal comune mezzo gaudio! Se ti può consolare, sono nella tua stessa situazione di "studio"! ;P
Ho letto il post di "tenebrae"...uno dei più completi e chiari da seguire trovati in giro!! ritentiamo saremo più fortunate!!!
ciaooo danny*

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it