Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 16 ottobre 2008

link e foto

Buongiorno a tutte!


Nei commenti lasciati sul mio ultimo post mi è stato chiesto un aiutino per realizzare una stella a otto punte a patchwork. Credo si tratti di quella che viene definita "Ohio Star", e spulciando ho trovato questo link. Spero sia proprio quella che desideravi, e che queste spiegazioni possano essere utili a chi ci ha provato e riprovato senza successo. Io per il momento non ci provo nemmeno, ma hai visto mai....

Un altro link interessante: tutte noi hobbiste spesso ci scontriamo con un problemino che frena i nostri slanci creativi, e cioè il costo di molti materiali... qui ci sono alcune interessantissime dritte per risparmiare mantenendo la qualità del risultato finale.

E qui vi mostro le torte che ho fatto per il compleanno di ammòre: la torta Hulk (di cui vi ho già postato la ricetta)



e una crostata con crema pasticcera al cioccolato e cannella decorata con pere williams fresche e un po' di gelatina per non farle scurire.

Yum yum! Praticamente non hanno visto l'alba del terzo giorno.... ma tanto il loro era un destino segnato!

E infine vi mostro l'ultima cosa che ho pasticciato! Vi dirò che pur notandone i difetti tutto sommato non mi dispiace, però ho bisogno di un consiglio: anche se dalla foto non si vede (son brava a camuffare, eh?) in corrispondenza del collo delle papere mi si forma una grinza: come posso evitarla la prossima volta? E' lo stesso problema che riscontro quando cucio un cuore: dove si incontrano le due curve, specie se il cuore è di piccole dimensioni, quando lo rivolto a dritto molto spesso c'è quella piegolina che mi da tanto tanto fastidio... mi aiutate a capire dove sbaglio?
Ecco fatto, per oggi non ho altro da aggiungere, aspetto che arrivino tutti i pif, quindi vi posterò anche il risultato delle mie "fatiche" per non deludere le vincitrici!
A presto

8 commenti:

Many ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Many ha detto...

ehm...con il commento di prima ho fatto un macello!! Ti dicevo che le torte "erano" una vera delizia!! Solo a guardarle vien l'acquolina!! E le paperelle sono fantastiche!!
Le grinze di cui parli le puoi eliminare così: con il lavoro a rovescio devi tagliare con le forbicine tanti piccoli spicchi di stoffa intorno alla cucitura curva, senza arrivare alla cucitura altrimenti quanco risvolti il lavoro si formano dei brutti buchetti. Provo a trovare una foto xchè mi sa che in quanto a spiegazioni sono una frana eheh, Bacino, Many :o)))

danny* ha detto...

ecco..volevo dirti la stessa cosa della Many...li fai i taglietti sulla tela prima di risvoltare?
Credo che il trucco stia tutto lì! ;)
..per le torte...ti dico solo che sono a digiuno da stamattina....non puoi postarle così senza preavviso!!! Ok che i dolci non mi attirano più di tanto, ma quando si ha fame non sto a sottilizzare..eh..eh..eh..
baciotti

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede!!!!!
Anche io sapevo dei tagliettini, ma quando ho provato ho fatto un macello, la stoffa sfilacciava tantissimo e sono praticamente andata ad annullare la cucitura...
dopo quell'esperienza ho lasciato le grinzette hihi!!
Le paperelle sono uno spettacolo, sei stata molto brava.
Bellissime le tue torte e devono essere anche buonissime!
Oggi sei in fiera vero? Fortunella!! chissà quante cose stai comprando... sono curiosissima!!
baci
maria rosa

Anonimo ha detto...

Io invece, visto che sono a dieta, vedendo le foto delle torte, credo di aver preso come minimo 3 kg...
Grazie ancora per lo splendido pif che mi hai inviato!
Baci Pam

Federica ha detto...

Grazie a tutte per i consigli e i complimenti per le torte!
La fiera è a fine mese, sto già risparmiando per poter spendere senza troppi sensi di colpa ehehhehe!!
baci

PuntoCroce ha detto...

Fede, sono proprio fuori.... ero convinta (ma straconvinta!) che la fiera di Vicenza finisse oggi!!
Ho fatto andare avanti il calendario di una settimana pari!!!!
ciao
maria rosa

Anonimo ha detto...

slurp, doppio slurp e triplo slurp!!anche le torte sai fare!!! complimenti anche per le paperelle, ci sarà anche la pieghina ma sono fantastiche lo stesso!!!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it