Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 30 novembre 2008

AND THE WINNER IIIIIS...

... LA TARTA!!!!!!!


Premio di consolazione....


... LA PAM!!!!!!!!


hahahahhaahahha!! In effetti la traduzione letterale del mio indirizzo sarebbe "via albicocchina"! Nella nostra zona con questo termine viene (o meglio veniva, ora è piuttosto desueto... come parlo forbiiiiitooo!!) indicato non tanto il nocciolo, quanto il frutto. Ma visto che quasi tutte avete indicato il frutto come estensione del termine ho aggiudicato la vittoria a Tarta, e per sorteggio alla nostra appassionata dalmatologa!

Ma guarda te: mi accorgo solo ora di aver premiato Ornelliana e Pamiana... hiihihihi!! BRAAVE BRAAVE BRAAVE!!!


Oggi pomeriggio io e ammòre siamo andati a farci un giretto all'Ikea.

Una delusione: nel periodo natalizio non trovo le mie candele preferite, quelle profumate alla fragola e alla vaniglia. Adesso ci sono profumazioni diverse, così son tornata a casa con un bottino moccoloso piuttosto magrolino... sob!

Una festa: ho fatto incetta al reparto stoffine, accapparrandomi due pei pezzettoni dei tessuti novità. Più li guardo e più li adoro! Ancora non so bene come li userò, ma saperli nel mio armadio delle stoffine mi fa sentire come Paperon de Paperoni nel suo mega deposito a sguazzare nella piscina di monetine!!

A chi può interessare nel cestone dei tessuti a metà prezzo (punto vendita di Padova) c'è una quantità esagerata di un bellissimo misto lino bianco a piccoli irregolari puà neri... un poco dalmatosa direi. Vista così non sembra granchè, ma io la trovo molto simpatica con un bel bordino tipo copripunto o pizzetto per confezionare delle tovagliette, una striscia per il tavolo, una tendina... vale la pena prenderne un pezzetto (col mio pezzetto penso già di sapere cosa fare.... mmmh.... la mia mente frulla!!)...

Per oggi vi lascio così, senza tante cerimonie, a presto!

8 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Complimenti alle fortunate Tarta e Pam!!!
E complimenti anche per tue spesucce all'Ikea (bello ilparagone con Paperon de' Paperoni!!!)
Un abbraccione
maria rosa

tarta ha detto...

ma come ho vinto?????? ahahahahah
e sai perchè la sapevo? perchè mia mamma ogni anno fa: deso fo a marmeata de armein
arabo per qualcuno
grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee
ma anche tu hai una cosina da me

Pam ® ha detto...

Ho vinciuto? Me felice, ma vedrai che presto anche tu riceverai un pensierino mio ^_^! Uhmmmm la stoffina dalmatina, fossi brava come te nel cucire, potrei creare qualcosa di bello, vabbè intanto faccio pratica^_^!
Buona giornata baciotti Pam

Merybi ha detto...

Capito per caso sul tuo blog, mi piace molto, posso aggiungerti ai miei preferiti?
Io sono friulana e nel nostro dialetto albicocca si dice "ermelin" .... lo sapevo per certo, sono arrivata tardi nel tuo salottino virtuale.
A presto
ciao
Lilia

Federica ha detto...

* Merybi: ma certo che puoi aggiungermi alla tua lista, mi fa un sacchissimo piacere! sono lusingata che ti piaccia il mio salottino, sai lo sto ancora arredando...!

* Pam: son sicura che imparerai presto e diventerai braverrima! Se sto imparando io, e con la mia antica Gilda...!

* Tarta: sei troppo tanto un ammmmmoooreeee! sai che nel mio orticello ci sarà sempre della bella lattughina fresca e croccante tutta per te!

* Maria Rosa: ricambio l'abbraccione, posterò senz'altro le cose che farò con le mie stoffine nuove!

Graziella ha detto...

ciao simpaticona!
certo che riprovo con le ciocche viola, però adesso devo aspettare di raccimolare un pò di risparmini per pagare il paarucchiere. è mio amico, ma và pagato lo stesso. mannaggia!!!! a presto.

Anonimo ha detto...

Ciao Fede, ho appena finito di leggere tutti i tuoi ultimi post.. mi sono fatta due risatine e ho pensato di mandarti un grandissimo abbraccio! Vorrei puntualizzare una cosa che ho letto tra le tante: dici che hai pochi amici perché sei logorroica.. ma vaaaaaaaaaaa!!!!!!! X me sei simpaticissima!!!!!!!!!! Bacionissimi! Claudia blog.libero.it/claudiasconer

Rosa ha detto...

ciao sono passata per un salutino!!!sai che non ho mai preso le stoffine all'ikea???mi sa che devo dire al marito di farci un giretto a padova!!!baciotti

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it