Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 27 novembre 2008

ho vinciuto!!! e mi scappa un quiz!

E' mia! E' mia! L'ho vinciuta!!!


Guardate cosa riceverò da darsh! Eeehh sì, sono proprio riuscita ad aggiudicarmi questa splendida birdhouse realizzata dalle sue manine... non è coccolosissima? naturalmente ho rubacchiato la foto dal suo blog, in attesa che la bustonagiallacicciosa approdi in via Armellina....







A proposito... Mi scappa un quizzino Tarta's style.... Diciamo che è aperto a tutti, se il vincitore è uno solo naturalmente non si pone il problema, se i vincitori saranno multipli si procederà a estrazione. Idem se non ci azzecca nessuno.




La Fede abita in via Armellina. Ma "armellina" è il nome dialettale che si usava un tempo per.....?




Si aprono le danze... e si balla fino a... diciamo fino alla mezzanotte di domani. Sabato mattina controllerò la lista delle risposte e procederò alla premiazione. Un premiuccio di consolazione è previsto per una persona che pur non indovinando riuscirà a farmi ridere! Quindi a mia assoluta e totale discrezione.

E adesso sulla scia della Many e di altre che si sono un po' raccontate proverò a elencare 7 cose che mi descrivono...


  1. adoro i gatti, ma purtroppo mi scatenano una violentissima reazione allergica: starnuti a raffica, occhi lacrimosi, asma... già bella non sono mi trasformo in un mostro... e l'irritazione è tale che divento pure cattivissima! Tanto che, quando succede, ammòre mi gira al largo perchè sa che potrei morderlo per un nonnulla!




  2. in amore come in amicizia concedo fin troppo: tempo, dedizione, disponibilità, pazienza... soffro di una forma quasi patologica di prodigalità. Il retro della medaglia: basta poco per farmi felice, non mi aspetto di essere ricambiata con altrettanto entusiasmo, ma mi aspetto comunque che non ci si aprofitti di questa mia "debolezza". E quando questo succede (e succede) la mia pazienza innesca un conto alla rovescia. Alla scadenza del quale si chiudono le porte e scende il gelo più totale. Quella persona per me non esiste più, e si guardi bene dal rivolgersi nuovamente alla sottoscritta: il gelo brucia (lo diceva anche la pubblicità della cuki!)




  3. Adoro mettere sotto vetro le conserve: la salsina coi pomodori del mio orto, marmellate, melanzane e peperoni... mi piace fare il pane, la pasta all'uovo, torte e a Natale i pasticcini della tradizione tirolese e alto atesina... anche se sono venetissima. Praticamente sono una nonna papera! L'unica cosa che mi fa un po' senso è toccare la carne cruda... ma non per questo evito di cucinarla...




  4. Ho un debole per le spezie, i loro colori e i loro profumi. In particolare per la cannella. Se avessi il vizio credo che proverei anche a fumarla! Questo fascino per le spezie si estende al fascino esercitato su di me dall'esotico. Sono molto attratta dalla cultura marocchina: i colori, i suk, l'architettura... E dagli antichi egizi: non perdo un programma tv che parli dei loro misteri. E l'artigianato africano... ne vado pazza! Anche se in casa non ho moltissimo: spero sempre di poter fare un viaggio e portare a casa qualcosa uscito direttamente dalle mani dell'artista. Per non parlare del Giappone... Vabbè, insomma: per farla breve visto che sono una creativa non riesco a fare a meno di ammirare le diverse culture attraverso l'artigianato che le caratterizza. Oh




  5. Detesto qualsiasi forma di violenza e prevaricazione. Ma le cose che mi fanno maggiormente imbestialire, quelle che proprio mi fanno salire un magone di rabbia e indignazione è chi raggira povere persone anziane privandole con l'inganno anche di quattro miseri euri, preziosissimi per chi vive di una modestissima pensione. Quando è successo a due anziane signore che conosco sono stata male per diversi giorni. E poi chi usa violenza agli animali, vieppiù quando si tratta di "divertimento", tipo dar fuoco a una povera bestiola indifesa, o legarle dei petardi alla coda per vederla morire di paura per gli scoppi ravvicinati... ecco queste sono cose che mi fanno venir voglia di applicare la legge del contrappasso: rigirare la stessa tortura (o simile) agli esecutori. Lo so, diventerei come loro, ma accidenti, avete il coraggio di dirmi che non se lo meriterebbero (loro)?




  6. Sono logorroica. E polemica. In fin dei conti non proprio simpatica, mi sa. Forse è per questo che conto pochissssssssime amicizie: le persone che mi sopportano e in fin dei conti mi accettano e mi vogliono bene nonostante i miei brutti difetti si possono contare sulle dita di una mano.




  7. Uh! quasi finito. Bhè cosa posso aggiungere? mmmh... vediamo... bhè, disordinata, pasticciona, pigra, totalmente disorganizzata, distratta, smemorella, svagata... praticamente un cartone animato!


Ecco, queste sono le cose che mi sono venute di getto. Naturalmente ci sono parecchi aspetti della mia personalità molto meno buffi da raccontare, ma non è per piaggeria che sorvolo, piuttosto evito di parlarne perchè non amo fare vittimismo. Preferisco concentrarmi sugli aspetti positivi, sul bicchiere mezzo pieno, perchè tanto lamentarsi non serve a nulla: non migliora le cose, non attira le persone e non mi fa crescere a livello umano.



Per ora a posto così, al prossimo post, e mi raccomando: partecipate al quizzolo. Non so ancora cosa riceverà il vincitore, ma non aspettatevi grandi cose, giusto un premiuccio.



Baci

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Fede bellaaaaaaaa la casetta che hai vinciuto ^_^!
Provo col quizzzzzzz da noi armellina o armelline sono i semi dell'albicocca!
Ho letto le 7 cose che ti descrivono ed ho notato che ne abbiamo diverse in comune. Però mi piace il fatto che non cadi nel vittimismo e vedi sempre il bicchiere mezzo pieno, bidogna essere ottimisti!
Baciotti Pam

tarta ha detto...

bambola da qui vedo il vestito del tuo blog ^__^
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
hai vinciuto proprio una bella casettina .....
per il tuo quizzolo ... io direi albicocche
almeno qui si chiamano cosi
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
varda che da me ci sono gli ultimi due quiz dell'anno

Francip ha detto...

da me le armelle sono i semi, di solito quelli dell'anguria o della zucca!
grazie del commento sul mio blog, ma per la presina con pupazzo di neve non ti posso aiutare...perchè infatti non è una presina! è un calendarietto dell'avvento, tutto morbidoso, che non ho fatto io ma è comprato, visto che a me piace aggiungere agli swap, oltre ai miei (umili) manufatti, anche qualche altra cosina comprata...e così è stato, ho fatto i 4 kremmerhus, l'ovale dipinto, e poi ho aggiunto altri pensierini!
Un bacio,
Francy

Grazia ha detto...

Ma che bella la casetta che hai vinto!!!!
...mi dispiace...non conosco le armelle...

PAOLETTA ha detto...

e io posso partecipare?
visto che forse lo so forse è meglio lasciare il via libera alle altre .....

Anonimo ha detto...

eccomi cara Fede :-)
sono i semini delle albicocche?
chissà magari è giusto o...forse no
un bacio
Vitt

Valeriacrea ha detto...

Da noi a Ge sono le mandorle e, per estensione, anche il semino morbido dentro al nocciolo di pesche e albicocche.
Hovintoqualcheccosa???
Baci!
Vale

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede, come stai????
Sono felice per la tua vincita, quella casetta è uno splendore!!!
Bellissima la tua descrizione, anche io, come pam, mi ci sono ritrovata in diversi punti!!
Per quanto riguarda le armelline...
sono i noccioli delle albicocche?
Un bacione
Maria Rosa

Cricristrella ha detto...

Mi piace il modo e il tempo del verbo: Ho vinciuto (troppo forte)!Complimenti per la birdhouse è coccolosissima. Mi sa che i semi di albicocca li conoscano un pò tutti. A me l'ha "diciuto" la mia ex cognata veneta(in senso lato anche le albicocche). Un saluto, Cri

Anna The Rooms ha detto...

un termine simile lo usiamo per i noccioli di albicocche e pesche

Ciao bella prometto presto ti arrivera una mail con lista :)

Baci ANNA

Lucy Van Pelt ha detto...

Voglio ugualmente dire la mia...
Armellina, in siciliano, non significa niente, però somiglia ad "airma" che è l'anima, quindi in siciliano significherebbe "piccola anima graziosa" :-)

Anonimo ha detto...

uff come sempre tardi!!

concordo con le risposte date: l'armellina è il seme dell'albicocca!!!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it