Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

sabato 10 gennaio 2009

Son tornata!

Eccomi!!
Finalmente l'astinenza è finita, e si ritorna in sella! Il nostro bravo sussurratore ha avuto un bel po' di filo da torcere: questo computer è davvero permaloso... ma alla fine è stato ammansito, e adesso funziona meglio di prima, merito di un paio di programmi di meno, che non mi servivano a nulla e appesantivano significativamente la memoria, e di un'espansione di memoria che aiuta il sistema. Non male, eh? Adesso è molto più veloce a caricare le applicazioni, a connettersi, a cambiare pagina... son proprio contenta.
La convalescenza però sarà lunghetta: prima della formattazione siamo riusciti a recuperare tutti i documenti, i file e i programmi in memoria, ma adesso per poterli reinserire il lavoro richiede tempo e pazienza, quindi sono ancora priva di tutti i miei bei schemini e cartamodelli, di tutte le gif per il blog che avevo salvate, la foto con le ortensie del mio giardino che usavo come sfondo per il titolo e tante altre cosucce, per fortuna niente di vitale. L'importante è che nulla sia andato perduto irrimediabilmente.
Ora però ho bisogno di un aiutino da parte vostra: non capisco perchè sul righello di blogspot, quello dove ci sono i comandi per gestire il blog stesso, non compare più la casellina con scritto "personalizza"... capita anche a voi o è un problema solo mio?!
E poi c'è un'altra cosa che non ricordo più come sistemare... vediamo se voi riuscite a darmi una mano: non riesco a vedere la pagina per intero. Ma non solo quella del blog, in generale, anche se vado a leggere la mia posta su Libero, o qualsiasi altra cosa faccio, è proprio un'impostazione del computer... praticamente le scritte si vedono belle grandi, ma per leggere tutta la riga mi devo spostare di lato con la freccina, e dal momento che sono già occhialuta ma non 'cecata, la cosa mi scoccia alquanto: vorrei riavere i miei margini dentro la videata, come faccio? Grazie a tutte!
Baci baci

5 commenti:

Pam ® ha detto...

Bentornata Fede, sono felice di rileggerti ^____^! Dunque per il 2°problema non so come aiutarti, per il primo di posso dire che dopo essere tornata (non senza problemi)alla piattaforma originale di blogger, sulla barra in alto quando io sono loggata e sono nel mio blog ho tutti i dati, mentre sempre se sono loggata e visito il tuo ho il mio nickname, poi bacheca e poi l'opzione esci, se clicchi su bacheca ti rimanda alle impostazione del tuo blog dove puoi fare le modifiche scrivere i post etc. Spero di esserti stata d'aiuto! Bacini bacetti Pam

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

per il video vuol dire che hai la risoluzione dello schermo bassa, la devi alzare.
Fai così... vai sul desktop e dove non ci sono icone clicchi col destro e fai proprietà.
Poi scegli "impostazioni" e li hai una freccetta da spostare per modificare la risoluzione dello schermo.
Alzala a 1280x800 o 1024x768 a seconda di come ti trovi meglio. Oramai van praticamente tutti a 1280 comunque.
fai "applica" e hai risolto.

Unknown ha detto...

ciao tesoro!!!forse hai caricato troppo il blog di cose ,a volte succede anche a me ,comunque tu vai al primo post e cliccando la matitina accedi ai post e al layaut !!!

Valeriacrea ha detto...

Bentornata tesoruccia! Anche a me il computer fa sempre disperare, non preoccuparti :-)

Federica ha detto...

GRAZIE ORKAAAA!!! Era proprio come hai detto tu, e seguendo le tue istruzioni è tornato tutto a posto come piace a me, e pure la funzione "personalizza" sul righello di blogger è tronata al suo posto. Mi piace quando le cose mi sono familiari!
Kiss!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it