Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

sabato 28 febbraio 2009

Di tutto di più





Eccomi qui! in pieno fermento... un po' la primavera che mette addosso un certo friccicorino, un po' che ho voglia di reagire alla giornata un tantino uggiosetta, un po' di ansia per le millemila cose da fare, finire, spedire, preparare... e soprattutto perchè tra pochi giorni verrà a trovarmi Lucy con la famiglia! Ebbene si, ci conosceremo di persona e passeremo qualche giorno insieme... quindi mi sto organizzando per nascondere al meglio tutto il mio disordine! ehehhe... soprattutto sto bonificando la mia stanza del cucito, che sarà quella in cui soggiorneranno, perchè sebbene casa nostra abbia un'altra stanza disponibile, quella dove mi sono abbarbicata è la più carina, col tetto mansardato, il lucernario... inoltre ha già un letto matrimoniale bell'e pronto.


Sicchè l'euforia che mi sta rizzando i capelli in testa la voglio condividere con voi lasciandovi un po' di schemini.


Questo è un free scovato non ricordo più dove, e archiviato in attesa che finalmente arrivasse la stagione giusta per riccicciarlo e finalmente tradurlo in stitchery (ma per le appassionate di country painting potrebbe diventare un bel portaombrelli, o un vassoio, ma anche un'idea regalo pasqualosa). A me piace piace!

E per le crocettine incallite? Quando ho visto questi polletti me ne sono innamorata! Asciughini, tovagliette per la colazione o un pranzo veloce, una tendina, ovunque ci sia voglia di un tocco di simpatia... irresistibili!





State pensando a quanto sono anonimi quegli asciugamani di spugna che avete nell'armadio? Perchè non impreziosirli con una bordura a filet? questa non è particolarmente complicata, e si presta anche a decorare una coperta (pile, cotone, lana, non ha importanza, sta bene ovunque), o il lenzuolino per un bebè, la mensola di una vetrina eccetera eccetera...



E perchè non personalizzare una sciarpa, una borsa, un cappellino o una coperta? Facciamo primavera con queste farfalle e libellule. Faranno allegria anche in tavola, cucite su una tovaglietta o come porta tovaglioli. Se fissate una piccola calamita sul retro potrete far festa in cucina fissandole alle tende!




Non dimentichiamo di arricchire la collezione di piastrelle a uncinetto! Se le sferruzzate usando un filato di cotone a colori sgargianti quest'estate andrete al mare sfoggiando un borsone da spiaggia che farà invidia a tutte! Ma se ne sferruzzate tante usando un cotone davvero sottile e le unite a formare una lunga striscia avrete una sciarpina davvero simpatica, o una corsia per il tavolo. Lavorate invece con un filato cicciotto, con la scusa di dover imparare ne potrete fare tante tante da regalare come sotto pentola, o sotto teiera, magari confezionandole con un sacchettino di profumata miscela per infusi.




Bhè, di idee mi pare di averne suggerite un bel po', ora vado a spolverare! Buon week end a tutti!







4 commenti:

Unknown ha detto...

qui si lavora sempre?un salutone e un buon weekend anche a te!!!!

PuntoCroce ha detto...

mamma mia Fede, questa è una rivista, non un post!!!
Complimenti per il friccicorino primaverile, per ora io non lo sento...!!!
Sono felice per la tua amicizia con Lucy, sono sicura che vi divertirete tantissimo!!!
Un abbraccio
Maria Rosa (dolcetto)

Many ha detto...

Casssssspiterina Fede!! Ma come si fa a fare a meno del tuo blog?? E' come entrare in una bottega e poter spulciare fra gli scaffali e non saper scegliere fra mille idee!!
Baciooooooooooo, Many :o))

Lucy Van Pelt ha detto...

Fedeeeeeeeeeeeeee!!!! Mi sa che 4 giorni non mi basteranno per farmi insegnare da te tutte le cose che sai fare!!!
(Non ti affaticare troppo, però! Tanto in quella stanza dovremo solo dormirci!)

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it