Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 16 aprile 2009

Meraviglie quotidiane...






Da qualche giorno ho lasciato un po' da parte le mie visite ai blog e di conseguenza non ho nemmeno aggiornato il mio, ma devo ringraziare gli sforzi eroici di postini e corrieri che ormai quotidianamente hanno tappa fissa a casa mia! Guardate un po' quanto mi stanno viziando per il mio compleanno! Vi mostro in ordine cronologico quanto ricevuto:





da Maria Rosa: guanti per giardinaggio, che arrivano a fagiolo visto che ho tutte le piantine da mettere in ordine e i vecchi guanti erano ormai logori (ecco perchè lo scorso autunno dopo il rinvaso avevo le unghie tutte nere.... oops!), una pecorella porta notes, spillini con la capocchia colorata per realizzare i pinkeep e uno splendido pannellino per avvisare chi mi cerca che sono in giardino, e questo mi sarà utilissimo! il ricamo è di un profumoooosooo!



Poi è arrivato il pacco di Pam, che mi ha deliziata con un cuscinetto patchwork lilla decorato con un bottoncino peluchoso, un cuscinetto con un ricamo primitive assolutamente delizioso e un cucciolone tenerissimo che fa già festa agganciato alla porta della mia stanza del cucito, così mi fa compagnia quando creo qualcosa di nuovo!






Ieri è stata la volta della mitica Tarta Ornella, con un pieno di coccole: una bellissima cornice portafoto (ma io ci vedrei benissimo un ricamino... del "Maestro"! ehehehe... io e Tarta ci siamo già capite, no?) in legno decapato, un cestino portatutto uncinettato da lei stessa medesima, che Ammòre ha apprezzato in modo oserei dire allarmante... mmmh..., pieno di pizzi, metri e metri di pizzi! Poi delle bustine super aromatiche per profumare armadi e cassetti, e una crema corpo al cioccolato bianco che vien da mangiarsela...





Oggi invece rientrando a casa, mentre parcheggiavo l'auto in garage, mi viene incontro mia suocera, o meglio un enorme scatolone che camminava con le gambe di mia suocera... una cosa enorme... dalla gioia l'ho sbranato al volo! E dentro ooooooohhh.... meraviglia! Lucy mi ha inviato un mondo di meraviglie, e a forza di UUUHH!! e OOOHH, e AAHH... mi sono slogata la mandibola... Prima di tutto vi faccio vedere cosa mi ha confezionato quella pazza: uno splendiderrimo quadretto a tre dimensioni, che riproduce una deliziosa stanza del cucito, perfetta in ogni dettaglio, dalla moquette alla tappezzeria alle pareti, il Narnarmadio, la Gilda, il tavolo per il taglio con le forbici, e le mensoline coi rocchetti di filo... e il tocco chicchissimo del quadro appeso! Non è una meraviglia?!!





E poi... e poi un mucchio di tessuti di ispirazione giapponese come lei sa che mi piacciono: quello che ho appoggiato alla sedia lo userò sicuramente per farmi il copriletto estivo, perfetto per la nostra camera... poi un tessuto con un motivo a rami di bambù... e credo che diventerà o una tendina o un quadro... vedremo... ma non si è fermata qui: ancora un taglio di cotone arancione a foglie nere (quello che fa da sfondo alle foto), dai colori brillanti, che la foto non rende a dovere, e un jeans trapuntato, cotoni cinzati a fiori di pesco e fiori rosa, spilli colorati come piovesse, tre candele al profumo di composta di fragole (non potete immaginare l'acquolina che mettono, vien da ciucciarle come un ghiacciolo!), un libro di Roberto Alajmo e il mitico, insuperabile, tanto agognato "Ballerina Scalza"... insomma, che dire: sono commossa fino alle lacrime! sniff! Mai ricevute tante coccole in vita mia...








Ragazze, grazie, davvero grazie infinite per tutto...




15 commenti:

pam ha detto...

Tanti auguri a te tanti auguri a te tanti augri a Fede tanti auguri a te...e naturalmente dopo la canzoncina è di rito la tiratina d'orecchie ^__^!
Bellissimi tutti i regali, la stanza fatta da Lucy è troppo stupenda!
Bacioni Pam

Unknown ha detto...

buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!o sono la solita ritardataria e il mio pensierino per te partirà stamattina......un bacio betta
sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com

tarta ha detto...

TANTI AUGURRRIIIIIIIIIIII
felice compleanno ^_____^
evviva la fede ... evviva la FEDE!!!!
baci baci e strucconi

Unknown ha detto...

buon compleanno fragola come dici tu!!!!!!!un bacione grande !!!!Vengo su il 9 maggio,speriamo di vederci ok !!!augurissinmiiiiiiii da sabrina sara ,lorenzo e roberto zennaro!!

Valeriacrea ha detto...

Buon compleanno Federicuzza!!! Il mio regalo partirà con un po' di ritardo perché ho avuto tantissime indecisioni su cosa prepararti... sei così brava e mi hai viziato così tanto che niente mi sembrava all'altezza! Spero che avrai la pazienza di aspettare qualche giorno, intanto HAPPY BIRTHDAY!!!!!

danny* ha detto...

Compleanno??? Ma quando???? :O
Vabbè....per quando è/era/sarà....tanti auguriiiii!!!! :)
ciaooooo

Grazia ha detto...

Prima di tutto tanti auguri Federica...buon compleanno!!!....e accidenti quanti regali.....meglio di una principessa!!!!:)

Federica ha detto...

Abbraccione collettivo a tutte voi!! e tanti tanti baci per ricambiare la gioiosa valanga d'auguri che mi fate!! eheheh, mi avete proprio viziata, hai ragione Grazia: meglio, ma molto meglio di una principessa!

fede

cinziacrea ha detto...

AUGURISSSSIMISSSIMMI!!!!!!!!!!!
Federicuccia. vedo che ti sono arrivati parecchi regali, merito della tua simpatia!!!!!!!!!! E della tua disponibilità!!!!
Ciao ciao Cinzia.

Many ha detto...

Ecco...lo sapevo...possibile che il tuo compleanno mi sia sfuggito così???? Me imperdonabile!! Ti faccio gli auguri in ritardissimo ma con tutto il cuore!!
E hai ricevuto dei regali bellerrimi!!! Mitica Fede!!!!
Bacione, Many :o))

francesca ha detto...

Fede ciao! non mi sono dimenticata di quelle cosine, ho spedito (finalmente dirai tu....) la busta proprio stamattina ma NON SAPEVO del tuo compleanno!!!! quando è stato?? avrei potuto metterci anche un pensierino....
comunque anche se in ritardo auguri di cuore e pls avvisami appena la busta arriva!
buon week end
p.s. scusa dimenticavo.... MERAVIGLIOSI I REGALI CHE hai ricevuto!!!!!!!! le ragazze Pam, Ornella e Mariarosa sono eccezionali!!!!

grazia ha detto...

Ciao Federica, sono Grazia, tua compagna di sal dei mutandoni.
Hai un blog stupendo, mi sono divertita a leggere il post sulla macchina da cucire.
Guardando il bannerino della ditta da cui acquisti ho intuito fossi veneta anche te, così ho guardato il tuo profilo e in effetti siamo più o meno vicine. Io sono di Padova.

danny* ha detto...

Fede ma dove sei sparita???
Ovunque tu sia.....torna presto!!! :)

tarta ha detto...

Fede ...... da casa non riesco a fare nulla :(((
passo velocemente per augurarti un buon we

Many ha detto...

Chicchina ma dove sei?? Tutto bene?? Dacci un segnale, anche di fumo...anche con un piccione viaggiatore...altrimenti ci preoccupiamo!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it