Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

mercoledì 8 aprile 2009

Una tragedia che coinvolge tutti

Senza ipocrisie, senza retorica... la verità è che tutti siamo toccati dal tragico evento del terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo.

Siamo tutti legati in qualche modo alle persone che sono perite nei crolli. Alle persone che hanno perso i propri cari, alle persone rimaste ferite, che sono ancora intrappolate dalle macerie, alle persone che hanno perso tutto... alle persone che faticheranno a rimettere insieme qualcosa per poter tirare avanti.

Siamo tutti legati. Non solo da parentela, affetto o conoscenza. Ma dal fatto che condividiamo allo stesso modo la stessa terra, che ci nutre o ci affama. Che ci ospita o ci respinge. Che ci da vita e ci accoglie nella morte. Che si offre a noi e si riprende tutto...

Al di sopra di ogni polemica - si poteva evitare, si poteva prevedere, c'era chi l'aveva previsto... il rispetto o meno delle normative antisismiche........ - resta solo un fatto: poteva toccare a noi. E' capitato in Abruzzo, ma può capitare ovunque. Altro motivo per sentirsi partecipi, almeno nel pensiero, nel cuore a questa tragedia.

Vi lascio lettura di chi ha saputo esprimersi meglio di me. Grazie per le informazioni che ci ha saputo dare Manila, i suoi riferimenti possono aiutare quanti di noi ancora non sapessero come poter effettuare una donazione, e un grazie davvero di cuore per il magnifico esempio che ci sa dare Ornella, sempre in prima linea quando c'è da fare qualcosa di concreto.

2 commenti:

Grazia ha detto...

Cara Federica,
in questo momento davvero molto triste e' bene riflettere sul nostro modo di vivere...forse dobbiamo cominciare a fare qualche cambiamento e ristabilire una nuova scala di valori....
comunque buona Pasqua...
Un abbraccio
Grazia

yrbag ha detto...

tanti auguri di BUONA PASQUA!!!
UN BACIONE!
ciaoo ne!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it