Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

venerdì 1 maggio 2009

pioggia di regali e boom creativo

Buon primo maggio a tutti!!
Scusate la latitanza, ma ho avuto giornate piuttosto intense, e quello di aggiornare il blog onestamente era proprio l'ultimo dei miei pensieri... o meglio, un briciolino di senso di colpa c'era, ma ho dovuto immolarlo sull'altare del "devo fare prima questo e quest'altro"... Sicchè da un po' non riesco neppure a venire a farvi una visitina... portate pazienza.
Ma veniamo ai doverosissimi ringraziamenti per la pioggia quasi quotidiana, non tanto quella vera, che non ci sta proprio risparmiando, ma quella di regali che mi state mandando!
Dalla mitica Vale un necessaire da viaggio per la manicure e un album portafoto decorato da lei stessa medesima, ed è pure sbrilluccicoso di glitter!!

Dalla vulcanica Luijo e da Kitty ecco tutta una serie di kit e cartamodelli, che vanno ad aggiungersi alla lista dei "farò", che ormai dovrò posticipare perlomeno alla fine dell'estate... speriamo... ehehheeh!
L'Angelina la sto mettendo ai lavori forzati: ultimamente ho preparato un po' di cosucce per il mio nipotino nuovo nuovo (è nato ieri, un pistolino di nemmeno tre chili, un fagottino adorabile che non vi dico!) e tra quello e altri lavoretti in corso... praticamente l'ago è incandescente!

Da Betta (Sofia il mio piccolo mondo) ecco un tripudio declinato nei delicati toni del verde: stoffine, bottoni, charms e quant'altro, una festa!


E poi Anna mi ha deliziata con una delle sue dolcissime fatine... e questa l'ho sistemata vicino alla mia camera da letto, in modo che ci si possa scambiare il buongiorno ogni mattina!


E poi Ammòre ha proprio voluto strafare... ecco la pianta di orchidea che da il benvenuto in casa nostra!


Oggi vi tempesto di foto! Questo invece è il regalino che ho mandato a FranciP, che ha compiuto gli anni dieci giorni dopo di me! Ho confezionato un ricamino di Jeremiah Junction, ho creato un bannerino e poi ho aggiunto un po' di cosucce sempre utili a noi creative.


Ed ecco la mia personalissima interpretazione di uno degli schemini stitchery che la dolcissimissima Many ci ha regalato... e naturalmente ora sta annunciando l'arrivo del piccolino a casa di mia sorella, che ha apprezzato parecchio, grazie Many!






Vi faccio vedere la nostra camera da letto, finalmente completata dalle mie ultime creazioni, che vanno a riempire un po' il vuoto cosmico delle pareti sguarnite...
Queste sono tre cornicine Ikea ( in tutto ci ho speso la bellezza di 6 euro!), solo che una volta appese io e Ammòre ci siamo resi conto che gli specchietti ci davano un sacco fastidio... sicchè li ha smontati e io li ho rivestiti con due stoffine che trovo irresistibili, e poi con un ricamino veloce veloce (l'ideogramma cinese significa "forza"). Su una stoffina ci sono due gru in volo e l'altra invece riporta un dragone nero e oro su fondo rosso.



E questo è il pezzo forte: praticamente ho lavorato quasi tre anni a queste tele... ne facevo un pezzetto e poi perdevo l'ispirazione... finite le prime due poi non sapevo come risolvere quella centrale... o meglio: l'idea del tema era ben precisa, e pure lo schizzo del dragone sul quale ho lavorato un pomeriggio... ma non sapevo come rendere l'idea... e alla fine, ecco il risultato: i nostri nomi e i nostri segni zodiacali chinese style...



Visione d'insieme: ok, la copertona morbidona sul letto non è proprio il meglio del mio corredo, ma in questi giorni si sta ancora bene con un po' di calduccio extra! E poi Lucy mi ha regalato un taglio enorme di stoffa che diventerà un copriletto estivo fantastiglioso, assolutamente perfetto nell'ambientazione della nostra stanza.



Ed ecco le prime stoffine che ho ordinato su Fabric Shack, quella a righette l'ho usata per il bannerino di FranciP, e le due orientaleggianti sono quelle che ho usato per i quadretti della camera.


E queste sono quelle che userò per il Qal di Orka, peccato che i colori della foto non rendano granchè... ma io le trovo molto belle. Speriamo che l'insieme venga bene...



Per oggi forse vi ho un po' annoiato, ma volevo condividere con le mie blogamiche tutte queste novità!
Un abbraccione!










11 commenti:

Graziella ha detto...

cominciavo a preoccuparmi, invece vedo che hai avuto molto da fare...
tutto bello, auguriper il nipotino .. che si chiama ??
e finalmente un pò di sole !!!!
buon week end.
baciotto.
Graziella

Valeriacrea ha detto...

Abbiamo capito cosa ti teneva lontana: l'arrivo del nipotino più ttta questa creatività in espansione!! E brava la Fede... complimenti per tutto e sono contenta che il mio regalino ti sia piaicuto!!!

Many ha detto...

ossignur!!!!! Hai usato davvero il mio stitchery!! Ci credi che sono quasi commossa? Ti è venuto un amore Fede, ti ringrazio tanto!! Quale miglior modo per vedere un proprio disegno? E tutto il resto è bellissimo! Ma ormai da te non ci si aspetta di meno! Sei ultra-mega-iper-brava!!
Ti abbraccio, Many

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

Bellissime le stoffe per il QAL!
si mi sa che verrà bene sai? ^_^
un bacione!

Grazia ha detto...

Che amore il cuscinetto con la cicogna.....e' delizioso!
A presto
Grazia

francesca ha detto...

ma quante belle cose!!! stupende le stoffine così colorate e la decorazione con la cicogna è proprio carina, caspita che brava la Many a fare il disegno e tu ad interpretarlo così bene!!!!
belli anche i regali ricevuti e quel bannerino che hai fatto tu di JJ è bellissimo, ce l'ho anch'io quello schemino!!!
ciao fede e buona giornata!!

cinziacrea ha detto...

Ma brava la Federicuccia. Augurissssimmi per il mipotino, una tenerezza assoluta la cicogna.
Bella la mia amichetta virtuale, tutti questi lavori in attesa, a quando l'inizio?????
Ti ringrazio di essere passata dalle mie parti e del commento sempre carinissimo.
Baciotti, Cinzia.

Anonimo ha detto...

Ciao Fede!!!! Che periodo, anche io ho dovuto abbandonare le mie visitine qui e lì... Complimenti per i lavori. Le tele mi piacciono un sacco. Brava!
Baci Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

Unknown ha detto...

...e ora che fine hai fatto??? Tutta presa dal nuovo maschietto?? :-D

Annarita ha detto...

Passo dal tuo blog per la prima volta,ma tornerò presto perchè l'ho trovato molto bello!
A presto

Monyka ha detto...

In questo post ho visto tante di quelle cose belle che mi si sono rimasti gli occhi sbarrati!!!!!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it