Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

lunedì 7 settembre 2009

conto i giorni

che mi separano da:
una pulita alla casa da cima a fondo senza doverlo fare in assurdi e inesistenti ritagli di tempo,
una dormita senza il brusco ridestarsi dato dalla sveglia perentoria,
una pausa pranzo senza dover puntare un occhio sul piatto e uno sull'orologio,
una cena preparata senza fretta e consumata prima delle nove di sera,
un pomeriggio dedicato al cucito senza interruzioni moleste,
un giro al centro commerciale senza dover far la spesa in meno di quindici minuti,
un'uscita con le amiche appassionate di arti manuali senza sensi di colpa per la casa lasciata in disordine;

e chissà quante altre cose mi verranno in mente!


Nel frattempo vi posto un paio di schemini adatti al country painting o allo stitchery che non ricordo più dove ho trovato (mi scuso per l'assenza di citazione al merito dell'autore, che comunque ringrazio...). Semplici semplici, ma li trovo davvero irresistibili. E dire che non ricordavo nemmeno di averli in una delle millemila cartelle in computer!




Ed eccovi l'aggiornamento della seconda e terza tappa del sal mutandereccio cui partecipo. La signorina li, quella col cappellino di paglia, che sembra tanto tenera e indifesa... tzè, non lasciatevi ingannare! A me ha dato un sacco di filo da torcere, metaforicamente e letteralmente!! ho dovuto faredisfarerifareridisfareririfare almeno due o tre passaggi... indomabile la piccola mutandona! Ma alla fine tutto è bene ciò che finisce... con la mia vittoria eheheheh: fede - mutandona 1-0 palla al centro! Ancora per qualche giorno siamo in pausa, quindi mi sto dedicando a qualche progettino minore, quando ho un paio di minuti riesco a mettere una crocetta li, un punticino di macchina qua, mezza imbastitura dall'altra parte... e via andare, comunque qualcosina riesco ancora a sfornarla, vi farò vedere appena sarò riuscita a spedire tre bustegiallecicciose... vi sfrigola la curiosità? ehehheheeh.... ben vi sta!


Per ora lascio in sospeso le scrittine relative ai giorni della settimana: non ho ancora deciso se mi piacciono o meno... tendenzialmente non mi appassionano granchè, ma periodicamente guardandole mi viene un attacco di purismo che quasi quasi mi fa cambiare idea... per cinque secondi. Alla fine mi sa che non le faccio... e anche i quadratini alternati che fanno da cornice sotto al ricamo sto meditando di non farli grigi. Grigi proprio non mi piacciono. Il grigio è noioso. Il grigio è uggioso. Il grigio non è nemmeno un colore. Il grigio è un intruso. Il grigio è elegante solo per un completo da uomo. Ho deciso, li faccio celesti, come i mutandozzi che sfoggia la piccola vipera che stende il bucato. Oh.

6 commenti:

Graziella ha detto...

mamma mia, che donna impegnata!!!
riesci a trovare il tempo anche per passare per un saluto, ma sei wonderwoman???!
nn ti frigge il cervello mentre fai una cosa ma stai già pensando a cosa fare dopo '' a me capita.
bellissimo il ricamo che stai facendo.
l'ho visto più volte nei vari blog e mi attira tantissimo, ma mi sembra una fatica ... un lavoro piuttosto lunghetto.
però merita.
brava, a presto.
Graziella

Many ha detto...

Ma ciao Federica bella!!! E' sempre un gran piacere vedere sul blog roll il tuo blogghino aggiornato!
Grazie per gli schemini, sono troppo carucci!! E la tua "vipera" ti sta venendo proprio un amore...sono quegli schemi un po' bastardi che ti fanno tribolare, ma alla fine son quelli che danno più soddisfazioni non trovi?
Ti abbraccio
Many
P.s. ho lanciato un giochino sul mio blog...se hai voglia corri di là!! Bacio

Pam ® ha detto...

Fede, noi aspettiamo invece di rileggerti più spesso ^__^! Grazie per gli schemini a presto baciotti Pam

yrbag ha detto...

hehehe! mi fai sempre ridere con i tuoi post! hai ragione il grigio è un colore un pò ...gnnee! mm mà! va bè!
un bacio
ciaoo ne!

Lucy ha detto...

Oh! sono d'accordo con te! w il celeste! :-D

Federica ha detto...

*GRAZIELLA: io son fatta così: io capisco di essere inciampata nella depressione quando non ho voglia di fare nulla di creativo. Ma quando sto bene non riesco a stare senza un progetto da portare avanti, quindi cerco di tenermi impegnata con tante cosine, in modo da tenere lontano le fasi down della malinconia con tante dosi di soddisfazione manuale! Lo schema è lunghetto ma sembra più complesso di quel che invece è, io lo trovo molto divertente da fare e di gran soddisfazione

*MANY: ti dirò... in fondo gli schemi che ti danno più soddisfazione son quelli che riesci a portare a termine ehehhehee! ma basta un po' di sana cocciutaggine per averne ragione, vero? Eppoi se c'è chi porta a buon fine gli schemoni della Dimension o della Mirabilia, ma che ci manca a noi per domare le piccole viperette in mutande? tzè!

*PAM: io invece spero di incontrarvi al più presto, ho avuto il mal di pancia dalle risate per due giorni dopo il nostro incontro!! eheheh ancora mi vien da ridere da sola come una scema al ricordo dei racconti da campeggio del Marchesino!

*YRBAG: anche tu sei della fazione "VIVA I COLORI", eh?! ehehehe... io non sopporto nemmeno le pareti di casa bianche, son qui che cerco di convincere l'omo a farmele dipingere un pezzo alla volta! per ora l'ho convinto col giallo in cucina, col mattone in taverna e col rosso cina in camera... vedremo il resto!

*LUCY: viva il celeste!! baci

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it