Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 17 settembre 2009

Tanto per...

... far capire che non me ne son rimasta in panciolle con le mani in mano...
Cià, un cuscino che ho confezionato per la mia cognatuccia, che si meritava un bel po' di coccole. Naturalmente è una miciofila, proprietaria di un gattone che pesa quasi come Nova, pur senza coda e senza pallette, che gli son state amputate per la sua salute (sik...). L' "appendice" con la scritta è unita al cuscino con un nastrino in velluto, ed è una bustina che contiene un cuscinetto più piccolo e profumoso. Misto lino a puà, un po' di shantung grigio, due righine di pizzo et voilà.
Piace? Lei sembra aver gradito, e anche a me è piaciuto molto il risultato finale. Mi son divertita a farlo.

Poi domenica ho fatto da madrina al battesimo del purzelìn della zia! Io e la sorella di mio cognato abbiamo avuto questo grande onore, bella la cerimonia, molto raccolta, intima e festaiola. Abbiamo festeggiato con amici e parenti a casa dei miei, il catering l'ha preparato la nostra mitica cugina pasticcera.
Ma la TORTA PANNOLINA l'ho preparata io! non esattamente commestibile, ma sicuramente utile... ingredienti? Una cinquantina di pannolini, una manciata di elastici per tenerli fermi finchè non li ho fissati col nastro, e poi fiori finti, nastrini, confetti per la guarnizione. Un'alzatina in vetro sarebbe stata meglio, ma non l'ho trovata, quindi via di piatto girevole con centrino sottotorta e paletta servi dolce.
Che ne dite? simpatica, no?
A preeeeeeeeestooooooooo!

5 commenti:

elencec ha detto...

ciaooo
bellissimo il gatto, sembra facile e veloce, ma l'effetto è molto chic
(e anche la scelta dei tessuti per il confezionamento, proprio azzeccatissimi!!!!)
BRAVA!!!!
ps chi è il disegnatore del gatto??? mai visto prima!

pam ha detto...

Fede il cuscino micioso è bellissimo, ma d'altronde te sei una maga del cucito e la torta portapannolini simpaticissima e di gran effetto!!!!
Stai tornando????
Baci Pam

Federica ha detto...

* ELENA: mi hai trovata allora! si, il micio è carino, semplice ma non proprio velocissimo, sembra piccolo perchè l'ho ricamato su tela emiane, ma di punti ne ha un bel po'. E' uno schemino free che non ricordo più dove ho trovato... son pasticciona!

* PAM: ebbene si, sto rientrando, ma piano piano perchè ho ancora le pulizie di fondo da smazzarmi, sob!

Francip ha detto...

che delizia...di torta!!! bellissima e utilissima!
e il gatto è un amore, sono sicura che tutto è stato gradito moltissimo!
baci,
Francy

ilmondodidanielacountry ha detto...

bello il gatto, complimenti

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it