Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

martedì 6 ottobre 2009

La ripresa delle attività

In realtà trattasi di produzione estiva, ma la confezione di questi regalucci si è trascinata per un bel po' di tempo, potendo dedicarvi solo pochi minuti ogni tanto.
Questa è una borsina che ho pensato appositamente come special thanks appositamente per la strepitosa gentilezza che a suo tempo mi fece l'insuperabile cuore a capanna di Tarta...
A sinistra come si presenta da un lato: stencil realizzato coi pastelloni (ricordo che son lavatriciabili fino a 60° e non irrigidiscono in alcun modo il tessuto); a destra come si presenta dall'altra parte: taschina applicata nello stesso tessuto del bordo.
Tessuto in lino a righe bianche e azzurre, un giretto di pizzo, tracolline in cordino di seta e foderina in cotone. Piccola tartarughina applicata a un fiocchino in raso azzurro ed ecco fatto. Sufficientemente froufrou da far impallidire una damina vittoriana, abbastanza kitsch da sfidare Ornella a sfoggiarla in qualsivoglia occasione!


Ed ecco quello che ho pensato per Pam... In realtà ci siamo conosciute di persona, abbiamo passato una bellissima giornata in compagnia, ma sono stata a lungo indecisa su cosa potesse essere di suo gusto. Non ho mai visto casa sua, se non qualche scorcio dalle foto postate sul suo blog, quindi mi sono basata su quelle. E così prima ho scelto i tessuti, e poi ho scelto come impiegarli. Et voilà, un volo di farfalle per adornare una finestra, un angolo di casa, un mobile... ovunque lo voglia.


Vabbè, la foto non è delle migliori, ma era sera e il riflesso sul tessuto lucidino non son proprio riuscita a eliminarlo...
Al prossimo post!


18 commenti:

Lucy Van Pelt ha detto...

Se penso che ero insieme a te quando hai comprato lo stencil a forma di ortensia mi prende una botta di malinconia! :'-)
Decidetevi a venirci a trovare... su...

Federica ha detto...

Luuuuuuucyyyyyyyyyyyy... non dire così che pure a me viene una malinconiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ma ci pensi che è già passato quasi un anno? eppure sembrano pochi giorni fa... sob... guarda, stiamo programmando pure noi le vacanze per fine mese, ma non volercene: per quest'anno ce ne vogliamo andare a zonzo fuori dall'Italia. Magari più in la' un girino in Sicilia ce lo facciamo, anche perchè mi manca molto il mio comparuccio catanese, che non vedo da un sacchissimo di tempo... e poi la vostra cucina, le granite, i dolcini, gli arancini... basta, ho fatto la pozzanghera di saliva... sigh

cinziacrea ha detto...

Saranno anche lavoretti estivi, ma le trovo deliziose. Le ortensie stencil poi ci stanno proprio bene.
Le farfalle ok.
Brava Federica!!!!!
Un baciotto, Cinzia.

Grazia ha detto...

La borsina con lo stencil e' deliziosa....e questi pastelloni???...mi incuriosiscono molto...:)
Grazia

Francip ha detto...

che belle cose hai fatto, tutto carinissimo come sempre!
a presto,
Francy

Anonimo ha detto...

Ciao Fedeeeeeee........ eccomiii qua!!! Cielooooo, è una vita che non passo.. ma che periodo che ho avuto!! Comunque ho dato un'occhio ai tuoi ultimi post, tantissime belle cose come sempre ;) Ti lascio un mega abbraccione!!
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

ps
Stavo meditando di fare una scappatina veloce veloce a VI, come l'anno scorso. Tu ci vai? Se si, quando?

Federica ha detto...

* Cinzia: grazie mille cara, detto da te che hai le manine sante di platino un complimento ha valore triplo!

* Grazia: dei pastelloni ne ho parlato in un post che trovi qui: http://iltemporitrovato-federica.blogspot.com/2008/08/arrivano-i-matitoni.html io li trovo fantastici! li puoi usare con la tecnica dry brush, oppure prelevarne una piccola quantità da miscelare come normali colori a olio, li usi su stoffa o sulle tele dei quadri, ma anche su legno o altri supporti per dipingere... molto versatili: danno una resa brillante o morbida a seconda di come li vuoi usare... se non li trovi e sei incuriosita fammi sapere che te li procuro!

* Francy: come son contenta che sei passata di qui! grazie mille, spero di riuscire a fare molte altre cosuzze...

* Claudia: ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! tesoruzza, mi sa che quest'anno Vicenza la snobbo a favore di una meta ben più esotica... io e Ammòre stiamo organizzando le ferie, quindi cerco di trattenere i lilleri in tasca quanto più a lungo possibile ehehhehe! Ma sicuramente io e te organizziamo qualcosina per rivederci, che ne ho proprio voglia! kizz!

Valeriacrea ha detto...

Che delizia la borsina, praticamente una bomboniera!!! Sei sempre una fanciulla dalle mani d'oro!!
Brava Fede!!! Per il resto tutto ok? Novità? Un bacino!!
Vale

tarta ha detto...

è mia è mia è mia!!!!!!!!
Fede è bellissima e sono già in due che hanno tentato di rubarmela GRRRRRRRR
guai a chi la tocca
e oggi sono riuscita a metterla nel mio blog
grazie ancora tantissimo ^____^
a proposito il 6 dicembre sei dei nostri vero?

grazia ha detto...

Ciao Fede, bellissima la tua ripresa dei lavori. Complimenti, io sto facendo ben poco in questo periodo. E' una vita che non giro più nemmeno per i vostri blog.
Essendo vicine, mi associo all'invito a venirci a trovare

Lucy ha detto...

Tesoro l'abbinamento te l'ho spedito per email, ma se non lo ricevi te lo rimando!

francesca ha detto...

Fede grazie mille dei suggerimenti che mi hai lasciato per la striscia del SAL natura, sei un vulcano di idee come sempre!! Stupendissima la borsina e carinissime anche le farfalle per Pam!!
ti auguro un bellissimo w e!!

tarta ha detto...

Fede come stai????
io sono un pò assente ... ma tu?

Anonimo ha detto...

Proprio un peccato.. ma dai in qualche modo ci si trova :) e poi quando sarà pronta la mia casetta sarete COSTRETTI a venire a trovarci :) Un bacio grande.. ti racconterò tutti i dettagli della fiera. Smackkkkone!
Claudia

grazia ha detto...

Ciao Fede, io povera tapina sono qui mentre te sei con le chiappone al sole..
Sob sob sniff sniff
Mi spiace per avere abbandonato il tuo blogghino, a me è toccata la tua stessa sorte e sto facendo una fatica perchè si rianimi un pòdi gente.
Mah, i corsi e i ricorsi della storia...
Aspetto con ansia le foto delle meritate ferie

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Ciao Federica mi ha parlato di te Paoletta così sono passata a trovarti. Non abitiamo poi così lontane. Complimenti per i tuoi lavori!!! Ciao Maria Luisa

Monyka ha detto...

ma che carini, brava

Lucy ha detto...

Ma quando torniiiiiiiiiiiii???????????????????

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it