Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 15 novembre 2009

ce n'è per tutti i gusti

Irriducibili crocettine? Non potete restare insensibili a questo uccellino in versione super natalizia... un tocco di tenerezza da declinare su pinkeep, cuscinetti profumati, tovagliette per la colazione, copriteiera o sottopentola profumati, pannellini per augurare "Buon Natale" fin dall'ingresso, o anche, perchè no, per decorare la copertina che copre il piedistallo dell'albero di Natale.

Questi schemini invece si prestano molto ad essere crocettati su plastic canvas o su Aida vinilica, per realizzare ancora un fuoriporta con lo schema più grande (regalategli un gancio realizzato con del fil di ferro arrugginito torto e ritorto, e fissatelo incollando nel punto d'unione un paio di fiocchetti in tessuto scozzese, farà un figurone!), oppure con gli schemi più piccoli potrete realizzare delle decorazioni per l'albero o allegri sotto bicchieri. O ancora delle simpatiche presine da rifinire con stoffine coloratissime, pensate per le amiche o le cognate... regali non troppo impegnativi da preparare, ma che non mancheranno di farvi fare un figurone!

In questi giorni la macchina da cucire è l'estensione del vostro braccio? Non potete fare a meno di tagliuzzare, rataplanare, risvoltare, imbottire? Allora ecco questi pupazzini che spuntano da secchielli in latta, che si trovano facilmente nei negozi di bricolage. Qui li propongono colorati, di solito si trovano semplicemente zincati, e già son molto carini così, ma se volete giocare anche con pennello e colori acrilici date libero sfogo alla fantasia... tinte unite glitterate, o un semplice decoro a stencil, o un'applicazione in feltro... personalizzate i vostri secchielli come preferite!





E per finire... non potevano certo mancare alcuni schemi per le appassionate di country painting o stitchery...




Pannellini, cuscini, presine, runner per la tavola, tovagliette, sottoteiera, copertine per l'albero di Natale, sacchetti per il panettone da pasticceria, shopping bag che sostituiscono la tradizionale carta regalo (che poi inevitabilmente va buttata, mentre in questo modo oltre a fare un regalo nel regalo contribuite a evitare sprechi, e magari riciclate pure quelle striscioline di stoffa avanzate da lavori precedenti...), le possibilità sono infinite...







Divertitevi coi preparativi!





6 commenti:

ilmondodidanielacountry ha detto...

grazieeeeeeeee

Francip ha detto...

ma quante cose carine! grazie!
Francy

Unknown ha detto...

Complimenti sinceri, le tue creazioni sono bellissime; i secchielli poi mifanno letteralmente impazziere!! Bravissima! Ciao e a preso Alessandra (www.piccoloangolocountry.blogspot.com)

danny* ha detto...

Che bell'idea quella dei secchiellini!!!! =)
L'uccellino natalizio poi è carinissimo, facciamo che "archivio" l'idea per il prossimo anno? Oramai credo di essere già fuori tempo massimo per tutto.....come sempre del resto!!! =S
ciaooooo
Ah! per il piano scrivania sono limitata, purtroppo non lo posso "rovinare" troppo perchè se dovessi restituirla a chi me l'ha data non la potrebbe più sfruttare come la sistemerei io.
Ma l'idea c'è già...eh..eh..eh... ;)

Valeriacrea ha detto...

Noooooooooooooo........ gli omini nei secchiellini sono troppo belli!!!!!!!! Non devi tentarmi così!!!!!!!!!!!!!
Ma te a trovarmi non ci vieni più, brutta antipatica che non sei altro??? Snobbi le vecchie conoscenze, ora??? ^_^ scherzo, scherzo, lo so che sei indaffaraterrima!
Baci, Vale

Anonimo ha detto...

Dolci idee come sempre Fede :)
un bacio
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it