Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

lunedì 9 novembre 2009

Ci riesco...

ad accontentare tutti i gusti? Proprio non lo so: ho pochi riscontri. Però non dite che manco di iniziativa per provarci...!
Attingo continuamente alle mie riserve per cercare sempre nuove idee da proporvi, nella speranza di esservi utile, e farvi cosa gradita. Magari un giorno mi stancherò, quindi aprofittatene finchè siete in tempo. Se avete richieste particolari non mancherò di scartabellare, ravanare, spulciare per provare ad accontentarvi, per ora visto che richieste non ce ne sono vi posto alcune idee che trovo carine, naturalmente seguo il filone prenatalizio:
uno schemino che può andar bene tanto per il country painting che per lo stitchery. Se non ricordo male è un soggetto free salvato da non ricordo dove... non me ne voglia l'autore se manco di menzionarlo. Sottolineo comunque che non è farina del mio sacco: fa solo parte del bottino contenuto in suddetto sacco...
Per le irriducibili del punto croce... ecco quattro schemini abbastanza veloci, ma certamente simpatici e versatili, coi quali potrete personalizzare qualsiasi creazione: calzine da appendere al caminetto, pinkeep, biglietti d'auguri, borsine e sacchetti porta doni, l'angolo di una tovaglietta per la colazione, cuscinetti profumati, l'interno di una ghirlanda di vimini intrecciato, le estremità di un table runner, le cocche di un fiocco fuoriporta... e via andare.
Infine per le appassionate del cucito un simpaticissimo omino di neve, semplice e veloce da realizzare con pochi scampoli di tessuto, per un tocco natalizio allegro e vivace. Spiritoso fuoriporta, farà la sua figura anche fissato alla confezione di un panettone (di quelli buoni buoni che sfornano le pasticcerie però!), o per adornare il vaso dell'immancabile stella di Natale, oppure come applicazione (naturalmente adattando le misure) per il "vestitino" da regalare alla boule dell'acqua calda, oppure le più spiritose potranno realizzarne alcuni piccini piccini da applicare a un completo sciarpa-berretto-guanti... insomma, declinatelo come più vi pare e piace!









Allora, continuo a proporvi le mie idee o mi fermo qui? Troppo presto per pensare al Natale? O troppo tardi perchè vi siete già tutte organizzate?

8 commenti:

cinziacrea ha detto...

Già tutte organizzate?????????
Beate !!!!! Io sono continuamente in lite con il cervello, faccio un progetto, poi mi scattano 1500000000 ideee, e mai che riesco a convogliarle tutte!
Solo con i corsi riesco ad essere piuttosto precisa....x il resto confusione totale fino alla vigilia.
Comunque sei molto carina, e credo che sicuramente queste tue ricerche e le relative proposte siano molto apprezzate!!
Un bacio e buona serata.
Ciao Cinzia.

Lucy ha detto...

io troppo pigra per mettermi d'impegno....
:-)

francesca ha detto...

grazie Fede, mi piace moltissimo lo schemino da ricamare con lo stitchery ma anche quell'omino di neve mi piacerebbe se riuscissi a farlo...
come va il rientro? nostalgia dei "mari del Sud"??

Federica ha detto...

* CINZIA: grazie, sei carinissima... come vedo pure a te la frenesia creativa si trasforma in freno... troppe idee, troppo entusiasmo... ma in fondo fa parte del divertimento, no?

* LUCY: ma vaaaa.... diciamo che con Matildina in piena fase contestatrice hai già le tue gatte da pelare. E anche le tue streghette ehehehe!

* FRANCESCA: non ho ancora provato a farlo, ma l'omino di neve non mi sembra particolarmente articolato, provaci... al più ci farai una risata sopra! io sono a disposizione, e per come posso ti darò una mano...
Nostalgia? mah, io sono una che della vacanza cerca di godere ogni singolo istante, faccio il possibile per visitare e approfondire al massimo la conoscenza del posto che visito. E quando torno a casa i ricordi mi fanno compagnia per moooolto tempo, quindi mi ritengo fortunata e privilegiata per aver avuto la possibilità di fare questa esperienza. In questo modo la nostalgia non trova proprio spazio. Piuttosto mi stuzzica la voglia di fare altri viaggi per visitare altri posti!

PAOLETTA ha detto...

porca paletta e tu te ne vai cosi senza nemmeno chiedere se volevo un passaggio? lo sai che sono senza macchina cavoli!!! Foto stupende complimentoni per il viaggione baci a presto.

Anonimo ha detto...

Ciao Fede!!! Come mai il tempo vola così in fretta.. uff... non riesco neanche a fare una capatina nei blog delle amiche. Che belle le foto delle tue vacanze :) Secondo me fai bene a postare qualche idea ma mi sembri un pò scoraggiata.. tutto ok?!
Ti lascio un grandissimo abbraccio
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

Valeriacrea ha detto...

Tutto carino e utile mia cara e le idee non sono mai abbastanza, quindi continua pure ad esplorare e noi a... scopiazzare! Per Natale le idee non bastano mai, il problema è il TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni!!!
Vale

danny* ha detto...

Ah vedo che nella NON organizzazione sono in buona compagnia!!! ih..ih..ih...=P
Comunque tu non ti fermare...rovista, cerca, posta che almeno con la fantasia produciamo tantissssssimo!!! =)
ari-ciao!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it