Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 7 giugno 2009

OOOOpsss!

Presa come son stata dalle cose mie ho scordato di postarvi il mese scorso la fatina maggiolosa... rimedio, e rilancio anche la fatina giugnolosa....









Ecco, lo so, gli schemi così in bianco e nero non dicono nulla, ma vi assicuro che i ricami finiti son proprio belli... Se spulciate indietro ho postato la foto degli schemi ricamati, e anche se non è proprio una foto eccellente basta comunque a capire l'effetto finale...

Ok, vado a farmi gli occhi bovini scegliendo un bel po' di stoffine su fabric shack... mentre la circolazione del mio braccio piano piano riprende dopo che Nova ci si è stravaccata sopra per schiacciare un pisolino che non finisce più.... quando c'è il temporale pur di non restare sola le vado bene pure io, 'sta vigliacca, che altrimenti se non ho una fetta di prosciutto in mano non mi fila di striscio! si, perchè la stronzetta, e passatemi il termine, ha occhi solo per mio marito, mentre io che le lavo la copertina, le pulisco la cuccetta, le preparo i pasti (caldi in inverno), la curo e premuro... conto meno dell'osso spolpato che langue mezzo dentro e mezzo fuori al buco scavato sotto l'ortensia! pfui


sabato 6 giugno 2009

Trullallà sono qua!

Essì, dopo lunga latitanza son tornata! Grazie per la simpatia con cui mi cercate e bussate alla porticina del mio blog, per chiedere una tazza di zucchero come scusa per bere un caffè in compagnia!! è bello avere delle vicine così!


Allora, che si combina? Ah giusto, quella assente ero io... bhè diciamo che gli impegni che mi tengono lontana da qui sono meno gravosi di quanto temessi sulle prime, in ogni caso sono pur sempre degli impegni da prendere con serietà e come tali li affronto. Di più posso dire solo in separata sede. L'unico rammarico è quello di non poter seguire il mio blogghino con maggiore assiduità e non riuscire a passare da voi tutte come vorrei, portate pazienza, mi farò perdonare appena sarò più libera, promesso!


Per ora vi coccolo con qualche chicca dal mio archivio, come questo grazioso pendente per una collanina estiva facile veloce e di particolare effetto: piace? a me molto molto...



La mania delle bordure non mi passerà mai, vi tocca pure questa, per le romanticone o per le amanti del classico, che non tramonta mai. Qui declinata in delicatissime tonalità giallo sole e lavanda, ma anche in semplice bianco fanno la loro porca figura ovunque.




Ma dato il periodo di golose scorpacciate di ciliegie, che ne dite di rinnovare il look della vostra cucina con questi fruttini da mangiare... con gli occhi?!



Vacanze al mare? o voglia d'estate dentro casa? Allora questi pesciolini saranno perfetti per gli asciugamani del vostro bagno, per rallegrare una borsetta estiva o quella per il mare, o per l'accappatoio dei più piccoli, ovunque vogliate portare un po' di spiaggia appresso, senza sporcarvi i piedi con la sabbia!






E adesso vi faccio vedere quello che ho spedito alla mia abbinata per lo swap marinaro. In realtà ho spedito da poco (pure in ritardo di un paio di giorni, chiedo umilmente perdono...), quindi non è ancora giunto a destinazione, ma in ogni caso busserà alla porta della "fortunella" a momenti, e la mia abbinata mi pare non sia mai passata da queste parti, quindi credo di non rovinarle la sorpresa anche se faccio uno strappino alla regola del silenzio stampa fino a pacco ricevuto...


Allora, l'occasione era ghiotta, quindi mi sono cimentata nella realizzazione della mia primissima Tilda, ma non quella cosina secca secca che dove la metti non si vede... nnnoooo, io ho scelto la cellulitica donnona che ostenta orgogliosamente femminili rotolini di sana ciccetta anche al mare, dove poter rosolare a puntino la propria pancetta, ehehhehehe! a me sembra venuta caruccia, voi che ne dite?





E poi ho aggiunto un segnalibro ricamato e rifinito con nastrino in organza e perla in vetro di Murano, e un anellino con cristalli e occhi di tigre azzurri. Questo è quanto ho realizzato con le mie mani. Poi ho aggiunto un taglio di lino azzurro, un taglio di cotone pesante stampato a soggetti marinari, un copripunto azzurro lavorato in modo da ricordare vagamente le onde del mare, e un bel po' di sbieco blu. Poi ho aggiunto alcune coccole per il corpo: due bustine monouso di maschera esfoliante per il viso alla fragola (che estate è senza fragole?), e una saponetta a forma di mazzancolla... bhè, il granchio era troooooooppo banale! Chi può vantare una saponetta a forma di mazzancolla? eheheheh!


E infine ecco il mio aggiornamento del Sal "country bloomers" di Jeremiah Junction, ovvero il ribattezzato "Sal dei mutandoni" che trovo più simpatico. Sta per concludersi la scadenza della prima tappa, prevista per la metà di giugno, ma io sono riuscita a concludere già da qualche giorno, e vista la cadenza vergognosa con cui riesco ad aggiornare i miei post meglio che la foto la schiaffi qui e buonanotte!


Temevo di perdere l'entusiasmo dopo i primi dieci punti ricamati, visto la quantità delle sfumature e l'allegria con cui è necessario stoppare il filo per lavorare tre crocette qui due crocine li con un altro colore.... per non parlare della profusione di punto scritto necessaria a definire i particolari... Invece devo ammettere che sono molto soddisfatta, la bellezza dello schema e la ricchezza di particolari, la brillantezza dei colori hanno reso un vero piacere procedere in questo ricamo. Ammetto di non essermi preoccupata minimamente della perfezione del retro, dal momento che ho già due mezze idee per la confezione finale, nessuna delle quali prevede che qualcuno vada a sbirciare dietro per farmi le pulci!! A qualcuna si accapponerà la pelle e storcerà il naso, lo so, ma chissene: anch'io so eseguire un retro perfetto se mi va, senza alcuna falsa modestia. Ma ottimizzo la mia salute mentale e mi riservo di curarlo solo se davvero ne vale la pena. Oh.




No, non è la luce strana o la foto venuta male: mi son concessa pure una libera interpretazione della legenda dei colori, accostando delle sfumature che mi piacevano di più rispetto a quelle richieste dallo schema o che più prosaicamente avevo disponibili nella mia scatola dei fili. Fucilatemi pure. Tanto mi scanso e schivo le pallottole. D'accordo, incavolatevi pure, o voi puriste della crocetta fedele allo schema: la scritta sul bidone come stava mi faceva schifo, e me la sono disegnata come preferivo. Schiumate pure dalla bocca, io son felice perchè il mio ricamino mi garba assai, e visto che tanto me lo tengo me lo godo come più mi pare e piace! eheh.
Alla prossima!







Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it