Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

martedì 4 gennaio 2011

Breve (prometto) carrellata

Ogni tanto lo sapete, mi faccio tentare dal demonietto della vanità, al quale difficilmente riesco opporre resistenza. E così vi mostro una parte dei regali che ho preparato quest'anno per i miei cari. Giusto una parte, perchè non ho fatto in tempo a fotografare il resto...
Ho preparato un paio di questi babbucci spiaccicati, cartamodello Patties Ratties (Believe fallen Santa), ai quali ho dato un aspetto un po' meno rustico rispetto all'originale, usando un tessuto scozzese con un filo dorato metallico.


Una ghirlandina che avrei detto molto più complicata da realizzare, invece il cartamodello è estremamente semplice e veloce da cucire e imbottire, basta solo un pizzico di pazienza per le corna, il resto è proprio rapido rapido. Cartamodello Tilda, ma in questo caso il tocco rustico di un bel quadrettone bordeaux su fondo beige, e una cotonina Debbie Mumm per l'interno delle orecchie hanno avuto la meglio sui toni delicati e pastello tipici dello stile nordico! un paio di strisce di cotonina a quadrettini beige e verdi et voilà.


Infine un tripudio di feltro e sonaglioni: un faccione sonnolento di Babbo Natale, ma ENORME! Cartamodello "Un Mondo di Fantasia", per un testone delle dimensioni di circa 60 centimetri per 80, centimetro più centimetro meno. Purtroppo le foto fatte la sera con la sola illuminazione artificiale non rendono al meglio l'effetto finale, che vi assicuro è di grande impatto.

Per le mitiche Parolin's Girls mi sono cimentata con il primo esperimento semi-serio di country painting, del quale però ho solo una foto molto molto scura e poco leggibile che vi risparmio. Per il resto ho preparato un canovaccio con un tocco di appliquè a tema natalizio e una copertina sotto albero sempre decorata con applicazioni.
E questo è quanto, ora devo dedicarmi a un paio di incombenze alle quali mi sottrarrei più che volentieri... ma dal momento che dentro ai nostri armadi c'è rimasta solo l'eco credo sia opportuno riappacificarmi col ferro da stiro... sigh...

3 commenti:

Lucy ha detto...

Tutto molto carino, come sempre... ma il faccione del babbonatalone... è stupendo!!

Federica ha detto...

* LUCY: carissima, grazie! E soprattutto... grazie per essere l'unica ad avermi fatto visita e aver lasciato un commentino: val più questa gentilezza di tutti i complimenti del mondo!! Qua disertano tutti... o la profezia maya s'è avverata con un anno d'anticipo e siam sopravvissuti in dieci in tutto il pianeta, o il mio blog non se lo fila più nessuno... moh.
Baci a palate

carmen - IRossi ha detto...

ah ah Fede, il tuo commento mi fa morire dal ridere, con un po' di ritardo arrivo anche io ;-) mi piace tutto tutto tutto, ma ancora di piu' la renna, e' favolosa.
caio carmen

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it