Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

mercoledì 6 agosto 2008

My heroe!!

L'ho fatto. Sapevo che sarebbe successo. E' uno dei miei limiti: se non condivido le cose con mio marito è come se non fossero successe. E così ho fatto outing. Gli ho detto del mio bloggino. Gliel'ho mostrato. Pensavo che mi avrebbe preso per il c*lo, o che mi dicesse che perdevo tempo... Invece no! Mi ha fatto pure i complimenti (lui così tirchio con le lusinghe), ha riso dei miei post, e gli è addirittura piaciuto il ritratto che ho fatto di lui. Cose da pazzi! E ora il mio blog, non so, mi sembra più vero e mi piace anche di più! Ma allora gli faccio un regalino al mio ammòre: lui così orgoglioso della propria legnaia, fissato con l'approvvigionamento al punto di conoscere ogni ciocco che abbiamo da parte per nome e numero di matricola, eccolo qui: intento a spaccare quelle enormi fettone d'albero per la nostra stufa e il nostro caminetto! Il pezzo di terra è gentilmente messo a disposizione dai miei, così il cortile di casa nostra resta in ordine, mentre la legnaia è la regina di casa nostra...

Il baldo alle prese con l'accetta: in una vita precedente doveva essere un castoro. E nella prossima si reincarnerà in un boscaiolo canadese, raggiungendo così il proprio Karma. Non capite la maniacalità di cui è vittima. Per questa fissa tutta la famiglia lo sfotte a ogni piè sospinto... Sono gelosa. Gelosa dei suoi adorati ciocchi. Nella scala delle priorità ci sono: la sua mamma (pure giusto...), la legna, Nova, e io a parimerito col suo lavoro... ditemi un po' voi! Nella seconda immagine non so se si nota il sorriso di compiacimento... ehehehe!

E ora voglio postare un reportage un po' agreste, tanto per farvi capire l'ambiente in cui orbito!
Galline e paperotti sono l'orgoglio della mia mamma, e secondo me sghignazzavano a vedere il mio ammòre alle prese con l'ascia di guerra!!
Non vi affezionate: sono già tutti finiti in pentola o nel forno (ed erano "tenerissimi". Non inorridite: quale forma pensate avessero quelli che avete preso ieri dal macellaio sotto casa??). Ed ora vi posto la foto del panorama di cui abbiamo goduto tutta la primavera e l'estate scorsa dal terrazzo della nostra camera da letto... Non male, eh?
Per tutta la stagione la fragranza della camomilla carezzata dalla brezza entrava dalle nostre finestre, alternandosi a quella della lavanda o dei gelsomini del mio giardino.


Ehhh si. Sono proprio fortunata!

Quest'anno invece papaveri e camomilla hanno lasciato il posto al frumento, che ha fatto impazzire la mia allergia... Fortuna che adesso è sparita con le spighe già "impacchettate"! Domani vi posto l'ennesimo immeritatissimo premio che la mia amica Vale mi ha gentilmente assegnato... sono assai imbarazzata! A domani!





































8 commenti:

Valeriacrea ha detto...

Ok, adesso dimmi dove hai trovato un clone di mio marito... anche se la sua vera fissa è IL TAGLIO DELL'ERBA. Posterò le sue prodezze...
Baci!!!
Vale

Federica ha detto...

Guarda, Vale: dove l'ho trovato non lo so, ma ti assicuro che le foto più esilaranti di mio marito non le posto per pudore! Non escludo la possibilità di inviartene qualcuna via mail, ma solo dopo che avrai postato qualche immagine del tuo che litiga con la falciatrice!!

Many ha detto...

ahahahaha Fede mi hai fatto troppo ridere, e tuo marito è troppo ganzo...
Il panorama è veramente strepitoso, io adoro i campi pieni di papaveri e camomilla...mi ricordano tanto la mia infanzia, profumi meravigliosi e inconfodibili! Un bacio grande.

Pam ® ha detto...

Che splendido panorama che hai! Adoro i prati in fiore. Anche mio marito ha le sue fisse ed oltretutto è di un pignolo quando le fa che gli sto bene alla larga^_^! Ciao Pam

aniceandcinnamon ha detto...

abiti davvero in un bel posto immagino! poi dalle foto e dalle tue descrizioni, mi sembra di sentire il profumo ...della natura!

aniceandcinnamon ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tarta ha detto...

io adoro la campagna ..... ci sono nata e ci ho vissuto .... e ci sto a due nanopassi ...... mi mancano solo i polli.... perchè sono a casa di mio fratello ^__^
adesso però mi dici di dove seiiiiii

PuntoCroce ha detto...

Che posto meraviglioso!!! Sono rimasta incantata e con il mouse andavo su e giù!!! Poi ho pensato che forse era meglio dirtelo....sei proprio fortunatissima!!
Complimenti anche al marito boscaiolo (anche mooolto ordinato!!! sembra legna da esposizione eh eh eh!!)
Un bacione, ciao
maria rosa

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it