Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

mercoledì 20 agosto 2008

umpf

Scusate, sono stata un pochino assente, ma per un buon motivo! Bhè, diciamo per vari buoni motivi, visto che questi giorni non li ho proprio passati in poltrona. Non sempre almeno. Ma per vedere i risultati dovrete attendere ancora un pochino: le foto le scatto appena le batterie della digitale si saranno ricaricate. Sob!

So che avevo promesso info sui matitoni per lo stitchery, ma non sono riuscita ad andare in colorificio... sono stata un po' presa. Ma conto di rimediare quanto prima, anche perchè sebbene tutt'altro che inattive mi prudono le mani dalla voglia di fare.

Il vero problema è che sono alle prese col ricamo dell'asciugamano del mio nipotino, ma sono nei pasticci: lo sto detestando! No, non il mio cuccioloso nipotino... il ricamo!! Non so che farci, ma l'ultimo Topolino sta facendo di tutto per irritarmi: non bastavano i mezzi punti, adesso anche i tre quarti e mezzo di punto, i cinque ottavi e un pochino di punto, i sei quinti e un'ombra di punto....... e su una tela intrattabile che mi fa uscire pazza.
Ormai quando vedo il fagottino del lavoro che mi guarda dal suo angolo mi viene l'istinto di voltarmi dall'altra parte per non vedere il malefico ghigno del topastro che mi sfotte. Non so quante volte ho dovuto fare e disfare. E finchè non è finito mi sono ripromessa di non iniziare nessun altro ricamo, altrimenti Topolino va a farsi benedire e diventa un UFO. Brutto pantegana che non è altro. In fondo manca talmente poco... me lo date un incoraggiamento?


4 commenti:

Pam ® ha detto...

Forza Federica, pensa alla gioia del tuo nipotino quando riceverà l'asciugamano ricamato! Non darla vinta al "topastro"!!!
Un abbraccio Pam

Federica ha detto...

Grazie Pam... mi serve proprio un bell'incitamento!! Abbasso i pantegani!!

Valeriacrea ha detto...

Il mondo è pieno di pantegani che non vogliono farsi finire, ma tu abbatti il pantegano e piegalo alla tua volontà!! Minaccia di chiamare la derattizzazione!!! Complimenti anche per il restyling della stanza della tua amica, avrei giusto una casa intera da risistemare...
Baci!
Vale

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

un pat pat sul capino... sto facendo anche io un ricamo con le frazioni di punto e mi son ripromessa che mai più, cascasse il mondo!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it