Ciao a tutti!
Visto che ormai è passato un bel po' di tempo dalla prima "lezioncina" di hardanger direi che possiamo anche procedere. A costo di ripetermi, chiedo scusa per le foto schifiltose, ma sono proprio pubblicate così sul libriccino, non è colpa mia! E questa volta le potete ingrandire per vedere meglio. A forza di dai e dai imparerò, no? ehehe
Dunque, oggi vediamo insieme come si eseguono le BARRETTE A PUNTO RAMMENDO:
allora, il tessuto va preparato come per le barrette a punto cordoncino, quindi prima si esegue tutto il motivo a punto piatto (o punto reale), poi si procede alla sfilatura del tessuto e quindi si procede con la rifinitura delle barrette.
Ed ecco come si esegue il punto rammendo.
E ora una variante per chi ama i virtuosismi!!
Ecco il dettaglio. Bhè io direi che l'immagine è abbastanza chiara, evito di riportare la spiegazione, che a mio avviso serve solo a complicare le idee.....
Lo so che a molte il punto nodini sta in un certo posto poco nobile, di cui non è signorile fare menzione, ma con un poco di pazienza e pratica a mio avviso si riesce a fare qualsiasi cosa.
E poi volete mettere la soddisfazione che si prova ogni volta che ci si ferma ad ammirare la nostra opera finita?
Bene, per oggi mi fermo qui. Preferisco procedere per gradi: inutile lanciarsi su cose più complicate perchè sembrano più belle, e poi buttare tutto sentendoci frustrate. Meglio impratichirsi con qualcosa di più fattibile e godere del successo!
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento