Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

lunedì 17 novembre 2008

ideuzze

Oggi niente foto, ma un po' di link simpatici da cui trarre spunto per la vostra voglia di sperimentare o per realizzare qualche regalino dell'ultima ora....


Allora... a noi creative avanza sempre qualche briciola di tessuti misti... però è un vero peccato sprecare quelle fantasie tanto graziose.... buttarle non se ne parla! e allora perchè non trasformarle in tanti graziosi segnalibri?


Se invece ad avanzare sono nastri, ecco un'idea che tutto sembra fuorchè un riciclo... e può essere usata per un'infinità di decorazioni.


Chi di voi non ha nel proprio armadio un cardigan che langue, dismesso perchè un po' fuori moda o che vi ha stancato? Se non è sciupato disfarsene dispiace... e allora diamogli un'altra chance, nuova vita al vecchio golfino!


Accidenti, ancora pezzetti di stoffa che sbucano da ogni dove? Di segnalibri ne avete fin sopra i capelli? Tà dàaa: gift-tags! Si fanno in un lampo, si ripongono in una scatolina e alla bisogna...


Ehh, lo so... io sono una di quelle che non butta mai niente, nemmeno i vestiti fuori moda o (sigh) fuori taglia... che farne allora di quella vecchia gonna? Vedere per credere...


E adesso una serie di ideone di riciclo-ultima-frontiera: vi avverto, queste sono per persone estremameeeeeeeeente originali! Andate a vedere cosa vi combinano con le zip.... roba da non credere!


Per ora è tutto: se qualcuna di voi sperimenta una delle idee che propongo sarei davvero curiosa di vedere il risultato.... me lo fate sapere, vero?

A presto!

6 commenti:

Pam ® ha detto...

Fede grazie mille per questi preziosissimi link!
Buon inizio di settimana baci Pam

Anonimo ha detto...

CIF, no non il detersivo ma Centro Idee Fede HE! HE! HE!
L'idea delle cerniere l'ho vista in un libro di fiori di mia mamma,mi son sempre detta..... ci provo ! poi mi è sempre passato di mente ma adesso lo farò sicuramente, mi piacciono molto i segnalibri, vado a far fuori tutti i miei bei pezzetti di tessuto!! grazieee!! CIF!
ciaoo ne!

Many ha detto...

Cavoli Fede! Sei il solito vulcano di idee e spunti, i segnalibri sono carinissimi e con qualche nastrino sfizioso ne vien fuori una bella idea per un regalino dell'ultimo secondo! Ma lo sai che a casa della Tarta ho visto i tuoi topolini? Son lì in bella mostra sul suo tavolino, sono trooooooooppo carucci! Bacio grande, Many

Federica ha detto...

grazie a voi ragazze, ma io mi limito a spulciare e segnalare, di mio c'è veramente poco... dai dai, scopiazzate che sono curiosa di vedere!
ehehehe... CIF... ehehehe... mi piace!

Unknown ha detto...

non mi sono dimenticata di te ,ho fatto!!!avanzi 0'15 centesimi!!!!un bacio luijo

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede!!! Sempre carinissima a pensare a noi!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it