Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

sabato 22 novembre 2008

Una giornata

Vi piace il vestitino nuovo del mio blog? A me tantissssssssssimo!!!

Dopo un milione di tentativi.... no, non ci sono riuscita. Il merito è tutto tuttissimo della fantasmagorica Paoletta! Ehhh, sì... dopo aver scoperto che abita a una mezz'oretta scarsa da casa mia non potevo non andare a trovarla. E così le ho lanciato l'idea, che lei ha accolto con uno slancio e un calore che non mi sarei aspettata.

Questa mattina ho caricato il baule della mia macchina: stoffineovattainfoglioimbottituraunsaccokitdaricamoforbicipizzinastriGilda e un'edizione della mia torta hulk bella impacchettata. Metto in moto la carovana e via. Approdo in quel di Casale sul Sile, smuack smuack, che freddo che fa, ti aiuto a scaricare la macchina, maddai, anche la torta, vieni vieni fa come a casa tua (ammmore!! e non è solo tanto per dire: dalla Paoletta l'accoglienza è anche meglio che quella di casa propria!!). Da subito ci mettiamo a ciaccolare... per lo più sull'approvvigionamento delle stoffine, sull'impiego e la passione per i tessuti Ikea, sulla tintura "invecchiante" al caffè - mi sa che domani metto su il pentolone! - sull'ovatta per le imbottiture... e poi ci mettiamo al computer. Ecco che le presento la mia creazione meglio riuscita: il folletto, naturalmente! E poi la fatidica domanda "vuoi che cambiamo lo sfondo del tuo blog?..." .... .... .... "ssssiiiiiiiiii!!!!!!!!!! ..... ...... ......... ........... ma io ci ho provato in un milione di modi, con l'aiuto di un sacco di gente senza che ci fosse verso!" praticamente per Paoletta si è trattato di una vera e propria sfida: a mezzogiorno stavamo ancora andando per tentativi.... ma a mezzogiorno e cinque minuti eccolo! il mio vestitino nuovo! A Fede piaaaaace, ma taaaantooooo!! Adesso lo sento più mio, lo vedo più finito, non più piatto e scialbino come prima...

Poi ci siamo leccate i baffi con una pastasciuttina (ona) yum yum, la torta e mille coccole. Dài, che ci mettiamo a far qualcosa, "andiamo a prendere il feltro che ho nella casetta di legno, così ti mostro il giardino" e che bel giardino, oserei dire. A parte un pesco e un'ortensia strizzati in due vasini inini ("chissà perchè, ma quest'anno l'ortensia mi ha fatto un solo fiore..." bella forza, Paoletta! Se hai un 38 di piede, e lo strizzi in una scarpa numero 36 neanche a te vien tanto da sorridere!!!).

La casetta è una festa per gli occhi: l'amore di Paoletta, oltre a essere una persona squisita e un mammo meraviglioso è un compagno DA RUBARE! per la sua dolce metà ha attrezzato l'interno della casina con mensole e mensolette, e con un piano di lavoro che occupa due lati... davvero un nido per hobbiste da invidiare! e che Paoletta naturalmente ha reso incantevole con le sue cosine. Rientriamo in casa e creiamo due cosine sfiziose... di cui non ho assolutamente foto: ciccia ciccia!, e tra una ciaccola e l'altra sfogliamo un bel po' di riviste, e non so lei, ma per me in sua compagnia avrei cucito una settimana di fila senza alzarmi dalla sedia per realizzare quelle meraviglie!!

Sono stata davvero bene in sua compagnia, è una persona straordinaria con cui è impossibile non sentirsi a proprio agio.

Paoletta, grazie della bellissima giornata e del bellissimo vestitino per il blog che mi hai regalato (vabbè, sorvoliamo sugli starnuti: la prossima la organizziamo a casa mia, và!).

baci

10 commenti:

Many ha detto...

Ma dai che bel resoconto!! E soprattutto che bell'incontro!! Traspare tutta la tua gioia!
Uffi io la nuova veste del blog mica la vedo....sigh...
P.s. Se baci un bagarozzolo succede che si trasforma nel principe dei bagarozzoli! Vado a sfornare la mia torta alle mele, ciaoooooo
Baci baci , Many

Francip ha detto...

grazie per questo bel racconto, ma che invidiaaa!!!voglio venire anch'io!
scherzo, mi fa piacere che tu abbia passato una così bella giornata!
Francy

PuntoCroce ha detto...

I tuoi racconti sono sempre bellissimi, mi sembra di vederti...!!!
Bellissimo lo sfondo del tuo blog, è molto più ricco!
Bravissima!
Un abbraccio
Maria Rosa

tarta ha detto...

perchè io lo vedo uguale a prima??
la Paoletta è troppo bravissima .... mi sa che prima di Natale ci dobbiamot rovare io te Paoletta e Ilenia
che dici?

Anonimo ha detto...

Ciao Fede! Non sono più passata sul tuo blog.. sigh sigh.. scusa scusa! E' che con il negozio sono così presa, non riesco a far niente. Uff.. comunque, grazie che passi spesso sul mio. Mia sorella ti saluta di cuore! Complimenti per gli ultimi post. Un grande bacio Claudia and sister blog.libero.it/claudiasconer

PAOLETTA ha detto...

ciao amore ....ma che racconto splendido, ci siamo divertite e passato una bella giornata ..da rifare, sarebbe bello trovarsi di tanto in tanto, in inverno io a casa tua è ovvio !!!!
a neve come sei messa?

Federica ha detto...

* Paoletta, ti prendo in parola, per me si può rifare anche la prossima settimana. Vengo a prenderti io! Tu dimmi il giorno, e prepara pacchi e pacchetti!
* Claudia: non preoccuparti, immagino che il Natale per te sia sinonimo di superlavoro! Meglio così che girarsi i pollici, no? Ricambio i saluti, baci a frotte!
* Tarta: ma come lo vedi uguale??? sob sob sob.... Prima di Natale dici? mmmh... si potrebbe provare, perchè no? Organizzi tu?
* Maria Rosa: grazie dei complimenti! anch'io trovo lo sfondo bello ricco ma senza essere troppo invadente... però il merito è di Paoletta, io ho solo approvato il risultato finale!
* Francip e Many: Grazie dei vostri salutini, mi fa tanto tanto tanto piacere vedere che mi seguite così spesso, mi sento coccolata!

Graziella ha detto...

ciao carinissima, io passo ogni tanto ma nn oso disturbare!! sono timida, ti ho messo nei miei link. certo che puoi usarequello che ho scritto per i tuoi auguri, anch'io l'ho copiato ma nn mi ricordo più dove, comunque parecchio tempo fà. Aspetto ancora tue visite.

danny* ha detto...

La Paoletta è mitica....si sà!!! ;)
Però le foto (non le sue perchè si sà che è pure restia a farsi fotografare!) dei lavoretti le potevi anche postare!!! :P
ciaoooo danny*
bello il nuovo vestito del blog!

Anonimo ha detto...

ciao cara , ti volevo avvisare che hai vinto l'estrazione per la casetta sul mio blog ! mandami una mail con il tuo indirizzo !

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it