Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 15 gennaio 2009

Tempo di reagire...

e dichiarare guerra alla tristezza.
Grazie a voi per avermi dato le armi: a tutte per l'incoraggiamento e la presenza.
A Francesca per il premio Nile e Richard:







il quale prevede che, oltre a nominare 8 blog a cui riassegnare il premio, si debbano nominare anche 8 cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009. Otto fioretti insomma. Moh. Buoni propositi se ne fanno sempre a bizzeffe, ma una volta che si mantengano.... proviamoci però, hai visto mai che scrivendoli qui mi diventino un promemoria che serve da sprone, e se riuscissi a portarne a buon fine almeno un paio... bhè, sarebbe già una buona cosa!

  1. Come già detto è assolutamente prioritario che io perda peso. E tanto. Il primo passo è stato fatto: impegnativa del medico per appuntamento dal dietologo. Ora basta contattare quello che dovrà essere il mio eroe-aguzzino!

  2. Vincere una certa innaturale, irrazionale, terribile fobia che mina seriamente la mia serenità e la mia autostima. Ormai è un tarlo con cui sono stanca di convivere e me ne voglio liberare a tutti i costi. Che dite: è sufficiente chiudere gli occhi, trattenere il respiro e lanciarmi tipo bungee jumping?

  3. Risollevarmi quel tanto che basta per trovarmi un lavoro e riconquistarmi un posto nel mondo.

  4. Cavoli! non posso pormi altri 5 obiettivi tanto ambiziosi: non riuscirei mai a portarli a termine. Devo darmene di realisticamente raggiungibili. Quindi diciamo che vorrei riuscire a fare dei ricami solo per me: in particolare in lista d'attesa ci sono due coppie di asciugamani e poi un paio di schemi che mi piacciono tanto.

  5. Ah! quasi scordavo: devo assolutamente dipingere il terzo quadro della serie destinata alla camera da letto... e dimostrare a mio marito che anch'io concretizzo i miei progetti!

  6. Ora che ricordo c'è anche una tovaglia che aspetta di essere finita con l'orlo a giorno. E mi sgrunta perchè praticamente devo finirmi da sola quello che in realtà è stato un regalo. Ecco i regali che mi fanno: a metà! e se calcolate che la tovaglia in questione deve coprire un tavolo di un metro per due, capite che voglia ho di finirla...

  7. Colorare un paio di pareti troppo bianche per i mei gusti. La fatica più grande sarà quella di convincere mio marito a lasciarmelo fare!

  8. Migliorare il mio country painting, per ora molto molto molto mooooltooo basic.


Ecco, questi sono i miei obiettivi: già centrare i primi due sarebbe dare una significativa e positiva svolta alla mia vita, che è tutto dire.

Vediamo... dovrei nominare altri 8 blog... pffffh... difficile...



Gabriella

la Many

Graziella

Maria Rosa

Francip

Idiva

Pam

Darsh

Ecco, ora tocca a voi, e se il gioco l'avete già fatto... siete a posto!




Altro motivo di sorriso mi è stato carinissimamente offerto da Orka: oltre a raccogliere i suoi influssi positivi ho deciso di raccogliere anche il suo PIF!!! Ebbene sì, mie care... visto che bramavo uno dei suoi meravigliosi capolavori (andate a vedere le sue ultime card e i segnalibri che ha preparato, e poi ditemi se non fanno voglia anche a voi!), l'occasione era troppo invitante, ed eccomi qui: le prime tre di voi che desiderano una cosina fatta da me medesima con le mie manine (col freddo, l'acqua, i detergenti e menate varie sembrano più zampe che mani...) devono fare la stessa cosa, ovvero:

  • lasciare un commento a questo post relativamente al pif,
  • rilanciare il pif sul proprio blog, quindi scrivere le semplici regolette che sto elencando,
  • impegnarsi a confezionare un regalino per le prime tre persone che aderiranno al pif e seguiranno le stesse regole. Ricordo che ci sono 365 giorni di tempo per onorare l'impegno.

Ecco, vediamo chi arriva per prima e che ha voglia non solo di ricevere qualcosa fatto da me, ma a sua volta di fare qualcosa per altre tre persone.

Venghino venghino siore e siori (anche i siori, perchè no? la creatività mica è a esclusivo appannaggio di esseri umani soggetti a sindromi premestruali!)!

Visto che sono in vena di confezionare regali, oltre al piffino lancio pure un quizzino, ma questo lo riservo a un solo vincitore, ovvero al primo che indovina di che colore abbiamo scelto di dipingere una delle pareti della nostra camera da letto (precisamente quella dove appoggia il letto, appunto).... fatevi sotto!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi decisamente di sììììììì!!!! Non mi piace sentirti giù sei una ragazza solare e quindi of course (di corsa ^__^!) voglio leggere di una Federica ottimista e serena!
Sbaciux pam

Grazia ha detto...

ecco...appunto!!!!
....a costo di venire a prenderti per le orecchie!!! :)

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro!! Ti auguro di cuore che si realizzino i tuoi desideri più grandi e che la serenità prenda il posto di questa momentanea "turbolenza"..
Un bacio
Maria Rosa

Darsh83 ha detto...

grazie mille !! lo pubblico nel mio blog

Anonimo ha detto...

graziee! mmmm anch'io ho degli obiettivi da raggiungere ,il più grande è proprio come il tuo primo, mah!
bacio
ciaoo ne!
ps: ti è arrivato il pacco?

aniceandcinnamon ha detto...

Fede!! solo un salutino (passo per il pif) e un incoraggiamneto a stare su!
Un abbraccio
Vittoria

Lucy Van Pelt ha detto...

Dunque... complimenti per i propositi, coraggio!
Poi io dico che il colore che avete scelto è.... arancione!

Many ha detto...

Ciao Fede!! Non lascio il mio commento al pif xchè proprio non riuscirei ad organizzarne un altro, ma volevo solo chiederti scusa...
1) sono stata travolta da mille cose da fare e non ho più lasciato un commento sul tuo blog...anzi non l'avevo più letto e solo ora scopro che stai passando un momento difficile, mentre tu sei sempre stata fin troppo brava e la tua presenza sul mio blog non è mai mancata, scusa di cuore, davvero.
2) ho il premio pronto che hai vinto per il mio quiz di mezzo secolo fa e ancora non sono riuscita a spedirlo!! Ma questa settimana lo farò senz'altro.
Detto questo sto cercando piano piano di riappropriarmi di qualche spazio x me, vedrai che tornerò presente come prima. Aderisco volentieri al tuo giochino, visto che di buoni propositi ne ho fin troppi, e ti mando un abbraccio fortissimo e un in bocca al lupo gigante per tutto! Io ci sono, non sembra ma ci sono! Bacio, Many

danny* ha detto...

Cara, credimi...è più facile che tu raggiunga l'obiettivo peso forma, piuttosto che quello di non fare ricami per altri!!! ;PPPP
E te lo dico per esperienza....11 kg persi in meno di sei mesi sono stati una grandissima soddisfazione. :D Vedrai...
un bacione danny*

Grazia ha detto...

Io partecipo al giochino della parete.....la dipingerete di lilla???

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it