Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 25 gennaio 2009

un po' dei miei lavori...

Siccome da un paio d'ore sto cercando di caricare le mie foto su "FlauntR" per aggiungere le cornici che mi piacciono tanto, ma senza successo, ho deciso che posto le mie creazioni così come le ho fotografate, e mi impegno a cercare un altro programma free on-line che mi permetta di ottenere risultati simili senza giocarmi il fegato ogni volta. Una rabbia! Non è possibile che ogni due per tre si blocchi tutto, che per caricare una foto ci metta dieci minuti, altrettanti per caricare la cornice, e altri 6 minuti per aggiustare il tutto, e non parliamo poi di salvare e procedere al download... basta, mi ha scocciata! Per me FlauntR è morto! Se qualcuna di voi può suggerirmi delle alternative sarò molto grata.




Allora, questo quadro dalle misure tutt'altro che contenute (il ricamo finito misura circa 40cm X 40cm, ma su Aida a fori molto piccoli, non ricordo la "caratura") l'ho regalato alla nascita del frugoletto di una mia cugina, e fa bella mostra di se nella sua cameretta da ormai due anni.










Asciugamani con appliquè: li ho realizzati un paio di settimane fa, in occasione del secondo compleanno dello stesso pupattolo! Naturalmente abbiamo scelto anche un bel giocattolo per il suo divertimento... ma devo dire che a Riccardo la macchinina rossa è piaciuta tanto!










Per l'altra mia cugina, che sta mettendo su casa, ho preparato questa tegola da appendere accanto al portone d'ingresso per dare il benvenuto agli ospiti. Siccome mi era stato chiesto di non mettere troppe cose sporgenti ho evitato l'applicazione di terrazzini e scalinate, ma ho applicato un tralcio di glicine con tanti grappoli di fiori che ho preparato con fil di ferro per bigiotteria e perline, e qualche ciuffo di muschio per simulare le piante in vaso. Un tappetino che sventola dal balcone, una targa con scritto "Welcome" et voilà!








Ultimamente poi sentivo l'esigenza di alcuni barattoli trasparenti per raccogliere tutte quelle cosucce sparse in giro, o che compro in sacchettini o scatoline di plastica, ma che una volta aperte non sono più comode per tenere tutto in ordine. Li volevo trasparenti per individuarne subito il contenuto, e siccome di barattoli ne ho piena la casa... è bastato decorarne i coperchi: qualche goccia di colla a caldo, diversi giri di spago, un bottone, un nastro, o una passamaneria, ed ecco i miei barattolini: carini, no?

Ed infine la mia ultima arrivata: una pollastra coi pulcini in tasca, con un vestitino a girasoli e i mutandoni col bordino in pizzo (anche se non si vedono in foto). Questa è destinata ad un'amica, che ha la cucina in stile moooooltoooo country, e ha una passione sfrenata proprio per polli e girasoli. Ora: quando l'ho saputo avevo appena acquistato la rivista con questo cartamodello, e avevo giusto giusto un taglio di tessuto coi girasoli... che altro potevo fare? Appena posso uscire gliela porterò di persona, visto che ha il negozio vicino a casa mia!





Ecco fatto, per oggi ne ho abbastanza del computer: mi si incrociano gli occhi... Un bacio a tutti!

15 commenti:

Ilenia ha detto...

ciao fede...
bellissima questa gallina....
spero ti sei rimessa dal periodo no...
quando facciamo un altro incontro?... magari ci troviamo tutte a casa di Paoletta....
che dici? un bacione

Valeriacrea ha detto...

Ciao tesoruccio, spero che tu ti sia rimessa! la gallina è una meraviglia, non è che mi dici qual è la rivista dove hai trovato il modello?? C'è uno swap nuovo carino carino, clicca qui se ti interessa!!! http://allinablog.splinder.com/post/19405415/scambio+4+stagioni

Patty ha detto...

cOMPLIMENTONI PER I TUTOI LAVORI DAVVERO BELLI.

Anonimo ha detto...

wow! che meraviglie!! mi piace tutto!!
brrravissima!!
un bacione
ciaoo ne!!

Federica ha detto...

ILENIA: ehm... ecco... bella l'idea di trovarci da Paoletta, ma purtroppo la cosa si può fare solo in estate, perchè io sono fortemente allergica ai gatti, e l'ultima volta che sono stata da lei ho quasi rischiato la vita! eheheh... però casa mia è bella grande e ci si può trovare qui!

VALE: facciamo che ti mando lo schema che ho usato io! adesso vado a vedere lo swap in corso!

PATTY: grazie! Torna a trovarmi allora!

YRBAG: ricevuta la mail? tutto chiaro?

baci baci

Anonimo ha detto...

Ciao Fede!! Spero che tu sia guarita completamente. E' un pò che non passo. Bellissimi i tuoi lavori!! Un bacione Claudia blog.libero.it/claudiasconer

tarta ha detto...

grande donna! come va? meglio?
ocio che quando fai l'incontro con Ile ci voglio essee anch'io ....... guai!!!

l'angolo dellemargherite ha detto...

fede ciao sono Anna è arivato il tuo regalo di compleanno volevo ringraziarti un bacione bellissimo vieni a trovarmi smakkkkk Anna

Lucy Van Pelt ha detto...

Ma c'è una cosa che questa donna non sappia fare???? Ricamo, cucito, appliquè, tegolaggio.....!!!!
Maaaaaaaaaa..... ma se invece facessimo una full immersion per quei 4 giorni e ci stiamo intanante in casa e tu mi insegni tutte ma proprio tutte le cose che sei capace di fare??? :-D

Pam ® ha detto...

Fede come sempre complimentoni i tuoi lavori sono strepitosi!
Baciottoni Pam

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede!! Cosa posso dire di questo post?? E' tutto bellissimo, mi piace proprio tutto!!!
E poi sei proprio brava in tantissime tecniche!!!
Complimenti Fede!!
Un abbraccio e a presto
ciao
maria rosa

danny* ha detto...

Ciao Fede!!! :DDD
Bellissima l'idea dei barattoli ricoperti con lo spago...te la copierò!!! (prima o poi!)
baciotti

Anonimo ha detto...

quante bellissime cose!!! quel quadretto con Winnie the pooh e Tigro l'ho ricamato anch'io anni fa per il mio bambino!!
come va? ti senti più su??

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede!!!!!
Sì li ho visti i barattolini, sono uno spettacolo!!!
Scopiazzerò per i vasetti con i bottoni, per quello della "spazzatura di fili" volevo ricamare qualcosa... boh, adesso vedrò quanto tempo mi ritrovo, poi decido!!
Se non trovo la terza persona per il pif cosa faccio, posso lasciarne solo due?
Oggi ho rilanciato l'idea, vedremo... è sempre così difficile trovare dei "volontari"...
Un bacione cara e un buon fine settimana!!!

maria rosa

Unknown ha detto...

la tegola e i barattoli sono un amore!!!!!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it