Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 22 febbraio 2009

Buooonooo!!

Visto che ho dieci minuti dieci per potervi augurare buona domenica, vi lascio un'altra ricettina da leccarsi i baffi portando in tavola un buon coniglio profumato e morbidissimo

un coniglio ben lavato e fatto a pezzi

mezza cipolla a spicchi

porro a pezzettoni (facoltativo)

uno spicchio d'aglio

2 o 3 chiodi di garofano

3 o 4 bacche di ginepro

una foglia d'alloro

due foglie di salvia

rosmarino

meno di mezzo dado

un bicchiere di vino bianco

olio

prezzemolo e peperoncino a piacere


Rosolare la carne nell'olio con tutti gli ingredienti tranne il vino, il dado, il prezzemolo e il peperoncino a pentola scoperta.

Quando la carne è rosolata e ha cacciato tutta la propria acqua salare bene e aggiungere gli aromi lasciati da parte. Sfumare il vino, coprire la pentola e portare a cottura aggiungendo un po' d'acqua al bisogno.


Facile facile, buono buono!
Ehm... ecco... magari se avete per le mani un coniglio così aumentate un po' le dosi degli ingredienti... e la misura della pentola... gosh!
(per la cronaca la gigantesca pallotta di pelo risponde al nome di Herman...)

4 commenti:

danny* ha detto...

oh mamma!!! 8S ..ma quanto è grande 'sto coniglio?? Dai sarà un foto-montaggio...???!!!
Però è taaaaanto carino!! :D

Federica ha detto...

non so se la foto sia ritoccata o meno, ce n'erano anche altre e se sono tutte ritoccate lo sono molto bene... ma hai ragione: è supercoccoloso!

Ilenia ha detto...

questa influenza mi sta facendo a pezzi.. anche Andrea si è ammalato per cui mi sono già messa in piedi... perchè mi chiama ogni due secondi... mamma ho mal di testa..mamma ho sete... mamma ho finito i fazzoletti... insomma sono ko!!!!!!!!!

ci sei in fiera? io se sto' meglio vado domenica... ci si becca??

Federica ha detto...

eh, no... questa edizione della fiera la passo. Ci andrei solo ed esclusivamente per vedere la nostra raggiante Paoletta all'opera, per il resto credo non valga granchè la pena.
Spero vi rimettiate al più presto, magari riusciamo a incontrarci più avanti!
baci

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it