Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

sabato 7 febbraio 2009

Attention please...

Riporto un appello che mi sembra molto molto importante:














Vi prego inoltrate... senza il nostro aiuto diventeranno grandi dentro ad una gabbia!Ho in totale 37 cuccioli, mi serve davvero una mano : Silvia 339-5795890Anche se non interessati, inoltrate per favore. Magari qualche vostro conoscente può volere qualcuna di queste piccole pallotte... sonodavvero tanti, aiutateci per favore. Grazie


Ecco, fosse per me questi piccoletti me li porterei a casa tutti, ma purtroppo dovrei scontrarmi con la volontà di ferro della nostra pelosa di casa, fortissimamente intenzionata a restare "cucciola unica", e, più importante, avendo il cortile e il giardino in comune con altri due nuclei familiari non posso certo imporre ulteriori presenze quadrupedi, visto che già introdurre Nova ha richiesto una certa dose di discussioni piuttosto animate... certo: adesso è la beniamina di tutti, ma non posso tirare troppo la corda.
In ogni caso, a chi fosse interessato: ricordate che non sono peluches! Sono adorabili, bellissimi e irresistibilmente bisognosi di coccole... ma non solo. Hanno bisogno di cure, vaccinazioni, attenzioni, cibo e riparo. E poi crescono, abbaiano, qualche volta scavano e rosicchiano e sporcano. Sono un impegno costante: quando bisogna riparare ai piccoli pasticci che combinano, quando bisogna pulire dove sporcano, quando è necessario preparare loro il cibo, quando si ammalano o devono essere accompagnati dal veterinario per la vaccinazione... e soprattutto quando stiamo programmando le vacanze! Tutto questo non per scoraggiarne l'adozione, ma solo per far presente che sono creature non pupazzi, e nel decidere se adottarne uno comporta una scelta consapevole... non fatelo solo per fare un regalo ai vostri figli: se poi non volete averne cura scegliete piuttosto un giocattolo!!
Ma se scegliete di portare a casa un cucciolo, sappiate che le vostre abitudini dovranno adattarsi alla sua presenza, con tutte le conseguenze descritte... e vi assicuro che ne vale la pena mille mila volte, perchè sarete ripagati da un affetto e una dedizione incrollabili: instaurerete un legame talmente forte che vi condizionerà positivamente per sempre! A patto di ricambiare quanto riceverete.
Gli animali hanno sentimenti al pari dei nostri: provano gioia se si sento amati. Soffrono se abbandonati. Si "offendono" se vengono trascurati, e molto probabilmente ve lo faranno ben capire facendovi dei dispetti. Ma non dovrete punirli, bensì comprenderli... Ad esempio Nova quando pretende la sua dose di coccole e attenzioni ha l'abitudine di camminare tra le nostre gambe col rischio di farci cadere. Se non è sufficiente inizia a prelevare le nostre scarpe o ciabatte lasciate fuori dalla scarpiera e le porta a spasso per tutto il giardino. Ed è anche educata che non le rosicchia, le porta solo a spasso! Oppure fa la pipì sul pavimento del garage... sulle prime ci si arrabbiava tanto, e la si sgridava, lo ammetto. Ma col tempo abbiamo imparato a tacere e ascoltare il suo linguaggio. E a capire.
Ecco, il regalo più grande che vi farà il vostro cucciolo: la percezione dell'altro. La comprensione di un diverso linguaggio. Un diverso approccio nei confronti delle esigenze di un'altra creatura. Guadagnerete molto più di quel che vi costerà in termini di impegno e dedizione.


Chiedo scusa per la filippica, ma non ne taglio nemmeno una parola: se serve a far venire anche un solo scrupolo di coscienza a qualcuno vorrà dire che non sarà stata inutile.
Mi scuso comunque se sono risulatata pesante....






Torniamo ai nostri cari hobbies!

In realtà oggi volevo postare una piastrellina per realizzare una coperta a uncinetto old-style, ma visto che Danny non è ancora pronta aspettiamo ancora un po'. Allora eccovi altri due schemini stitchery, utili per decorare qualcosa destinato alla cucina o a un bebè. E sono animaletti del bosco, così possono andar bene tanto per una femminuccia quanto per un maschietto! Spero vi piacciano: appena ho un po' di tempo per rielaborare qualche immagine posterò altre Hello Kitty e magari anche alcune Pucca... Però conto anche di riprendere le lezioncine di uncinetto e hardanger, quindi tenetevi pronte.
E poi ho anche un paio di nuove creazioni da mostrarvi, ma una è top secret finchè non si chiude il concorso per cui l'ho preparata, e l'altra... non l'ho ancora fotografata! Inoltre devo mettermi sotto per preparare alcune cosucce che mi sono state richieste da... ma questa è un'altra storia: ve la racconto quando sarà ora.
A presto presto!

7 commenti:

Grazia ha detto...

Mi e' venuta una tristezza....anche io me li prenderei tutti...quando cambiero' casa ne adottero' diversi, e' una cosa che mi sono ripromessa di fare....adesso posso soltanto sperare che trovino una casa e una famiglia che gli doni tanto affetto!

Federica ha detto...

... hai ragione Grazia. Sulle prime, nell'urgenza che sentivo di postare questo appello non ci avevo fatto caso, ma ora riguardando le foto non so... sarà una mia impressione, ma gli occhi di quei cuccioli sembrano così desolati e tristi... quasi disperassero di trovare qualcuno che da amare e da cui ricevere amore...

danny* ha detto...

Ciao Fede! :)
Per la piastrella non aspettare me.....o arriviamo davvero alla pensione!!! Metti pure il post quando vuoi così mi tocca seguirti per forza!!! :DDD
Quanto ai cagnolini....non sò se a suo tempo questa cosa era vera, ma questo appello è in giro da tantissimi mesi (io l'avrò ricevuto via mail almeno 4 volte l'anno scorso) e se non ricordo male era proprio una delle solite "bufale".
Nonostante questo....i cuccioli sono un'amore!!! :DDDD
baciotti

Unknown ha detto...

grazie carissima che hai postato questo messaggio importante!!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede, sono passata per salutarti e ho visto questo post... teneri cucciolotti!!! speriamo trovino subito una famiglia!!!
Buona Domenica cara, a presto
Maria Rosa

Ilenia ha detto...

abitando in appartamento con una gattina a cui danno fastidio anche le mosche ... prendere questi cuccioli sarebbe difficile..
ma spero che qualche persona che ama gli animali e che ha spazio a sufficienza ne prenda almento uno....
un bacio e grazie per aver lanciato questo appello

Anonimo ha detto...

Cielo!!!!! Come vorrei portarmeli a casa tutti.... :-( ma non saprei proprio dove metterli! Baci!! Claudia blog.libero.it/claudiasconer

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it