Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

lunedì 16 febbraio 2009

uncinetto per tutte!

Sono stata brava eh? ho fatto in fretta in fretta perchè queste piastrelle sono troppo carine per non condividerle con voi tutte... Allora, questa è la piastrella con i cuori, semplice e abbastanza veloce da realizzare. Ideale anche per confezionare una simpaticissima borsina, accostando quattro piastrelle e realizzando un pannellino per il retro. Completate con una tracolla o due manici e, se siete proprio pignole aggiungete foderina e zip. Carinissima con questi colori pastello per una ragazzina romantica, ma molto chic anche se usate delle gradazioni di un unico colore (ad esempio nei toni dal beige al marrone intenso, o in vari toni di lilla...) proprio per voi. In fondo a primavera si può osare un po' no?

Se avete qualche problema a leggere lo schema chiedetemi pure: farò del mio meglio per "tradurlo" in spiegazioni leggibili...
Non temete se vi sembra un po' troppo semplicina, senza tanti fronzoli. Se continuate a seguirmi come fate (bacio!) presto vi posterò le spiegazioni per creare un giardino di fiori coloratissimi e tutti diversi, ideali da applicare al centro dei vostri cuori, su una borsa, una sciarpa, un maglione, un berretto... ovunque abbiate voglia di un tocco primaverile!
Vi dedico anche queste cinque piastrelle cinque! Carinissime... Alle principianti consiglio di cominciare con le prime due nella colonna di sinistra, un poco più semplici vista la ripetizione costante dei punti.
Il vostro plaid comincia a delinearsi nella vostra mente, eh? ma il bello di questi moduli è che possono essere usati per un sacco di cose: borsine, sciarpe (usate un filato molto morbido, però), tappetini per il bagno o la cucina (magari però foderate il fondo con una tela un po' robusta), bordure per asciugamani (allora scegliete un filato di cotone abbastanza sottile)... e quant'altro vi suggerisca la fantasia.


Voglia di una borsina nuova fatta dalle vostre manine sante? Taddàaaa... carina, piccina, facile e veloce. E terribilmente sciccosa se sceglierete i colori adatti ad essere abbinati al vostro cappottino nuovo o al vostro golfino preferito!









Allora, sono riuscita a farvi un po' felici?



5 commenti:

Many ha detto...

Ma come fai ad essere così mitica, vulcanica, e con tutte queste mille idee sempre da proporre?? Ma se non esistessi bisognerebbe inventarti!! Bellissime le piastrelle cuoriciose, ma adesso aspetto impaziente le spiegazioni per i fiori!!! Baciooooooooooooo
Many :o))

danny* ha detto...

belle,belle, belle!!! :D
Ma io i simboli non li capisco mica...:(
Mi sà che prima che inizio 'sta coperta te ne hai finite almeno 20!!! :(

Lasciami finire un lavoro che mi han chiesto e poi mi ci metto seriamente! Intanto stampo e archivio... Grazie!!! :D

cinziacrea ha detto...

Ma che brava!!!!
Tenerona e romantica..con i toni del beige la vedo benissimo (molto scicchettosa)
Sbrigati con questi fiori che li piazzo da qualche parte....
Di nuovo complimenti.
Ciao Cinzia.

Anonimo ha detto...

troppo bella con i cuoricini!!! ma mi sa che è difficile...beh provo a stampare le istruzioni e faccio un tentativo, mi piacciono troppo!! bellissima anche la borsetta!!
grazie di tutte queste idee!!!

tarta ha detto...

siiiiiiiiii belle cosi colorate
grazie

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it