Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

venerdì 27 marzo 2009

dedicato a chi non sa stare ferma...



... come me che in questo periodo m'è presa la smania da produzione industriale! E allora via di cucito, ricamo, pittura, decorazione... casa mia sembra un cantiere dove lavorano almeno cinque persone... speriamo che non passi, altrimenti mi ritroverò con decine di lavori iniziati che non terminerò mai! Il mio "atelier" è nel caos più totale: vi dico solo che non ricordo più come sia fatto il pavimento....... e so che la Gilda poggia su una scrivania solo perchè non esistono macchine da cucire alte 80 centimetri... In cucina poi sembra di stare nel magazzino di un colorificio... e in tutto ciò Ammòre sta dimostrando tutta la sua pazienza biblica: è deciso... devo assolutamente scoprire di che sostanza psicotropa sta facendo uso... e farne una superscorta ehehehhe...

Torniamo a noi... eccovi un po' di schemini sfiziosi: questo del cane che sta sempre dalla parte sbagliata della porta lo trovo fantastico... non è buffissimo?







Questo poi mi somiglia troppo tanto... quasi quasi se riesco a smettere di dormire mi faccio un quadretto per l'atelier... ehhhehee... cosa c'è scritto? "SONO CREATIVA. NON ASPETTATEVI CHE SIA ORDINATA/PULITA"... Ditemi la verità: quante di voi ci si ritrovano?! Non ditemi che sono la sola!!






E ora un po' di piastrelline per uncinetto: questa è dedicata a chi di voi si destreggia con una certa disinvoltura tra gomitolo e ago... Il motivo è abbastanza laborioso da realizzare, ma l'effetto finale è molto gradevole, assolutamente non grossolano. Io lo vedo bene realizzato in un filato di colore neutro (ecru, beige o comunque monocromatico), fantastico se in lino o misto lino-cotone per creare una stola/scialle da usare questa primavera sopra una giacca, ma anche le prime sere d'estate quando fa ancora un po' freschetto, sopra un abitino leggero o un completo in lino di linea semplice.











Ancora piastrelline a tutto spiano, più semplici e veloci. Coloratissime possono essere abbinate tra loro per creare allegrissimi americani per la colazione, o anche dei vivacissimi table runner per rallegrare la tavola.





E infine la mia produzione di ieri, tra una faccenda e un capriccio della Gilda... mi sa che ha capito di dover far spazio a una "concorrente" più giovinotta e permalosa com'è sta facendo capire tutto il proprio disappunto... ehhh... forse ha paura di venir messa in un angolino... o peggio teme la rottamazione. Invece non sa quanto mi sia cara e indispensabile. E quanto lavoro deve ancora fare per guadagarsi tutte le attenzioni che le riserviamo, tra uso e manutenzione!!




Ehm, si, lo so. Anche il muffin è piuttosto cicciottoso... sarà l'effetto della dieta che sto seguendo: se non posso mangiarli i dolci, almeno lasciatemeli cucire belli sostanziosi, che danno soddisfazione ehehhehehe.
Muffin 1 = mignon
Muffin 2 = formato torta nuziale
con il terzo tentativo dite che riuscirò a ottenere la dimensione giusta?

Visto che è nell'aria, buon inizio week end a tutti



6 commenti:

tarta ha detto...

Fede va pian!!!! che no te sto drio!
a me piace molto la prima piastrella ..... chissà
Buon we

Unknown ha detto...

carissima ti ringrazio tantissimo del regalo alla kitty,è rimasta molto contenta ,l'hai fatta felice davvero !!!

Anonimo ha detto...

Un abbraccio veloce!!!!!!!
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

Federica ha detto...

Tarta: e cori pi forte, no? ehehhe

Luijo: son contenta che le sia piaciuto... sono andata su qualcosa di utile... e che parli di lei

Claudia: ricambio con slancio!

francesca ha detto...

accipicchia che produzione!!!!!! meravigliose le piastrelline, riuscissi a farle..... adoro i lavori fatti all'uncinetto!! il muffin bello cicciotto è stupendo!!! guarda che negli Stati Uniti hanno dei muffin che sono giganteschi, niente a che vedere con i ns! il mio bambino non è mai riuscito a finirne uno!!
per il SAL JJ, dai Fede pensaci! si tratta di una tappa ogni mese e mezzo e se poi ritardi nessuno ti sgrida!!!! lo schema è bellissimo!!

cinziacrea ha detto...

Ciao Fede, ho comprato una serie di cotoni per fare piastrelle....dovrei mettere in cantiere dei toppini per l'estate....invece finisce che arriva l'inverno e ancora non ho deciso quali colori. Baci e buona domenica.
Cinzia

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it