Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

mercoledì 25 marzo 2009

Eccomi ancora qui!! Nessuna sostanziale novità per quanto riguarda la ricerca della macchina da cucire dei miei sogni... stiamo ancora vagliando le caratteristiche di varie marche/modelli che il mercato offre stando al budget disponibile... Non avrei mai detto che potesse essere una scelta tanto difficile...
Per il momento ecco cosa io e la Gilda siamo riuscite a fare in questi giorni:
La mia prima lumachina Tilda, alla quale ho successivamente aggiunto relativa libellula azzurra sul guscio (ma l'ho fotografata prima dell'applicazione e ora è già parcheggiata nella vetrina della merceria dove mi rifornisco... in attesa di adozione!)

E poi la Comare Ernestina, cartamodello di Paoletta. Io la trovo adorabile, sarà perchè ci ho messo tutta la mia buona volontà per farla al meglio. Tanto che quando l'ho finita volevo farne una da tenere per Pasqua. I commenti dei miei: mia sorella ha detto che è un mostro. Mamma l'ha scambiata per una porcellina... Papà non ha commentato: si è limitato a scuotere la testa...

Ma Ammòre... il suo commento mi ha proprio abbacchiata... ha detto che gli fa venire in mente il film di Eddie Murpy: il professore matto... quello in cui lui era un professore obeso, che inventava una formula magica per dimagrire all'istante. In particolare ha detto che la mia coniglia sembra desiderare di fare come il professore dimagrito che entra in un grande magazzino e chiede alla commessa "lycra! dov'è la lycra?! lycra lycra lyyyycraaa!!!"....
Sob.
Ora ditemi: sono io forse genio incompreso o la mia coniglia cicciottina è proprio tanto brutta?

7 commenti:

cinziacrea ha detto...

Cara Fede,
" non ti curar di loro ma guarda e passa"
Hai capito come la vedo?????
LA CONIGLIETTA è MOLTO TENEROSA!!!
Per il parentato passi....ma per Ammore.........vendetta tremenda vendetta per quello che ha sostenuto...
Non ti abbacchiare, sei troppo forte.
Bacioni Cinzia.

Country Nanny ha detto...

Cara Fede,
"nessuno è profeta in patria" quindi...don't worry!!
La tua coniglietta è dolcissima!
Un sorriso :)
Elisa

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

Fede... posso fare una critica costruttiva? Non è brutta, anzi, però è sproporzionata (almeno così appare nella foto), e la testa così piccola si perde tra quelle due maniche a palla.
Secondo me con un aumento di dimensioni delle zampette davanti e della testa e una lieve diminuzione delle maniche viene proprio bene ^_^

Anonimo ha detto...

ti rispondo qua alla mail ..
la lumacozza è la più bella che ho visto in giro per il web e tu sai perché ...
la mia comare è bellissima dovevi come già mi hai detto tu imbottire meno le braccia ma è super ...i tuoi non capiscono niente!!!!!

Federica ha detto...

Grazie a tutte!!!! Adesso posso anche meditare di farne una tutta per me, con le maniche un po' meno puffose, e la schiaffo sulla credenza, in bella vista alla faccia di Ammòre e di tutti gli Eddie Murphy cicciotti in circolazione, oh! ^__^

Many ha detto...

Ma se io la trovo bellissimaaa!!! E' bella proprio perchè è così cicciottosa e morbidosa!! Fa tenerezza con quel vestitone, posso essere cattivella? I tuoi sono invidiosi sì sì, invidiosi!!
E la lumaca è una meraviglia! Ti è venuta perfettissima! E poi superimbottita come piace a me! Sarà adottata in un battibaleno!
Baci, Many
P.s. Fede dimmi le tue ideuzze...non sia mai che riesco a tradurle in disegno!! :o))
(tu che hai mille idee potresti essere la mia musa ispiratrice!)

PuntoCroce ha detto...

Bellissima la lumachina,e bellissima anche la coniglietta!!!!
sei stata proprio molto brava!!
un abbraccio
dolcetto

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it