Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

venerdì 20 marzo 2009

Uncinetto

Oggi torno a postarvi qualche schemino sfizioso per giocare con i vostri uncinetti. Pochi giri di sferruzamento, ed ecco bell'e pronte tante simpatiche civette portafortuna: trovaforbici, portachiavi, segnaporta, puntaspilli, sospensioni da far pendere da lampadari, decorazioni per borsine o zainetti, giochini per i vostri pelosi o per i bambini, profumabiancheria se imbottite con pot pourri o spighe di lavanda (o anche qualche goccia di essenza profumata con cui intridere il cuoricino dell'imbottitura, ma solo quello per non sporcare tutto!), o anche come semplice decorazione beneaugurante da regalare a qualche amica.... E sono un'ottima soluzione, veloce e poco impegnativa, per non sprecare gli avanzi dei gomitoli che girano per casa!









Figlie, nipotine, cuginette, vicinucce di casa che amano tanto Hello Kitty? perchè non deliziarle con questo completino borsina e sciarpina? ma la piastrella col suo adorabile musetto potrà diventare anche una pochette, un porta spiccioli, un porta cellulare o qualsiasi altra cosa vi ispiri la fantasia...




Piaciuto?



6 commenti:

tarta ha detto...

miiiiiiiiiiii dai carinissimi i gufetti!!!!

tarta ha detto...

p.s. la foto qui sotto con tuo papà l'hai fatta un paio di mesi fa vero?? ^_*

Federica ha detto...

eh già, giusto un paio di mesetti... ehehhe... Tu che con l'uncinetto crei dei veri gioiellini, prova a farne uno di questi gufini, perchè io con l'uncinetto me la cavavo piuttosto bene, ma è da un bel po' che non pratico e dovrei andare per moooolti tentativi... perchè ora che guardo meglio... lo schema fa proprio schifo, e come al solito Picasa me li salva minuscoli: rabbia!

cinziacrea ha detto...

Allora mia cara....gufetti versione crochettante....carini carini.
In versione giovanile vintage sei MOLTOOOOOO CARINA!!!!!!!
Buon fine settimana e un bacione.

Unknown ha detto...

ohhhhhhhhh finalmente riesco a vedere bene il tuo blog!!!mia carissima !!!sono contenta!!!

Federica ha detto...

Cinzia: grazie per i complimenti sulla mia versione "vintage"!!!

Luijo: mi fa piacere che adesso lo vedi ben impaginato... Quando Lucy è stata qui lei e il signor Schroeder hanno dato una ripulitina al mio html, forse dipendeva da quello...!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it