Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 17 dicembre 2009

fotoalbum

A riecchime! Oggi niente cartamodelli, voglio farvi vedere prima di tutto la pioggia di regali che ho ricevuto al mitico incontro in quel di Bassano... ben dispiegati sul tavolo della mia cucina, con la borsina che Miki ci ha regalato, personalizzata dal logo del suo bellissimo negozio e un grappolo di fiori in panno lenci, ecco tutte le meraviglie uscite dalle manine di ciascuna partecipante. In allegato pure un bellissimo libriccino, gentilissimo omaggio con tanto di dedica e autografo di Renato Parolin... che onoooooreee!!
E questi sono gli angioletti che ho preparato io per ciascuna partecipante, piccole e veloci decorazioni a misura di albero..
Qui si vedono meglio, tutti belli sparpagliati:


Per il quizzino vinto dalla Pam (aiutata dal Marchesino, imbrogliona! ehehheeh) ecco quello che ho preparato: il ppupppàzzodinnèvve tildoso, che spunta da un vasetto in legno che ho decorato con un ciuffetto di muschio, legnetti, ovatta a simulare la neve, e un cuoricino di stoffa incollato... voilà! Un altro ppuppàzzodinnèvve un po' diverso l'ho preparato per la Tarta, per tutto l'impegno messo nell'organizzare l'incontro, ma mi son scordata di fotografarlo, poco male...

Ed ecco qua, per soddisfare la vostra curiosità: quello che ho realizzato in questi giorni, naturalmente con l'ausilio di Ammòre, molto più versato di me nel maneggiare sparachiodi, martello e pinze...
Il ricamo è "winter arches" di Bent Creek, semplice semplice, ma io lo adoro, mi piace da impazzire, ricamato su lino color corda, con un tocco di moulinè metallizzato oro: un delirio da ricamare su lino... ma l'effetto finale è valso tutta la pazienza. Legno di recupero per la cornice, al quale ho dato un tocco "nobile" con una pennellata di impregnante e alcune di flatting all'acqua per una finitura semi lucida

Ho volutamente applicato il pannellino ricamato sopra la cornice, per ottenere un effetto di tridimensionalità che rende più originale l'effetto finale, almeno a gusto mio. Ultimo tocco, un giro di copripunto rosso e oro attorno al pannellino. Et voilà! Spero che alla destinataria finale, rompiballe dai gusti sempre difficili da imbroccare (si è capito che parlo di mia sorella? ehehhe), piaccia almeno la metà di quanto piace a me, altrimenti me lo tengo, tzè!


Per essere un'opera prima devo ammettere che sono piuttosto soddisfatta... ho perso il conto delle ore impiegate per completarla, ma solo a causa dell'inesperienza... mi son divertita così tanto a farlo che sicuramente sarà solo il primo di una serie (pssst... non ditegli che ve l'ho detto, ma a un certo punto mio marito si stava divertendo più di me: non lo ammetterà nemmeno sotto tortura, ma vi assicuro che la pistola sparachiodi e annesso compressore ho dovuto praticamente levargliela dalle mani!).
Allora, che ve ne pare? adesso sono io curiosa di sapere il vostro giudizio!






5 commenti:

Lucy ha detto...

ME-RA-VI-GLIE!!!!

pam ha detto...

...sorvolo la prima parte del post per ovvie ragioni...IO I REGALI NON LI HO ANCORA APERTI ecco!!!! Il pupazzo di neve tildoso è già stato adocchiato da mammà alla quale ho detto "giù le zampe" che è del Marchesino seeeeee, mi credi che è in bella mostra ancora cellophanato?!?!?! Troppo bello e vi assicuro che è cucito da dio!!!!
Infine faccio i complimenti ad Ammòre per la cornice...vedrai che ci prende gusto io sono a quota 3, il Marchesino è scatenato ^__^, comunque sono certissima che piacerà un sacco anche a tua sorella vedrai è così rustica chic che starebbe bene ovunque!!!!!
Mamma mia ma è possibile che ti debba sempre scrivere dei temi????
Bacioni Pam

PAOLETTA ha detto...

maaaaaaaaa quanto hai coccolato per non dire altro il tuo ammore...
perché vedo qualcosa che già conosco.... :)
bellooooooo tutto baciotti

Sognatrice ha detto...

ne hai tutte le ragioni x esserne soddisfatta, tutto bellissimo!
Danila

Ps. vogliamo fare anche un piccolo applauso anche a tuo marito, che ha contribuito????

tarta ha detto...

urca che bottino .....
l'angioletto è al suo posto in bella vista
bambola ..... passa da me per i sal e fammi sapere quale vuoi fare ..... magari tutti e due
^___^

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it