Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

domenica 10 gennaio 2010

Ecco i mutandoni...

... no, non ho fatto il bucato oggi! In effetti mi son passata il pomeriggio a stirare, e ho raso al suolo un bel mucchietto di biancheria arretrata...
Piuttosto volevo farvi vedere a che punto è il sal dei mutandoni... ed ecco la sesta tappa terminata con abbondante anticipo! il dettaglio dell'ultima mutanda stesa a un sole che a quanto pare sta svernando in un'altra galassia visto che tempo infame continuiamo a sorbirci...
Come al solito la legenda dei colori per quanto mi riguarda è giusto una vaga, vaghissima indicazione di ciò "che si dovrebbe fare". Insomma, un'opinabilissima affermazione che mi rigiro come preferisco. Il risultato? Coloratissimo. Decisamente chiassoso. Mi piace!


Eppoi mi sono accorta di aver saltato a piè pari la fatonzola di novembre e dicembre. Rimedio e rilancio quella di gennaio al prossimo post.



Non capisco perchè la pulzella di novembre debba piagnucolare, visto che ha i lacrimoni... ma se vi fa tristezza ricamarvi la fatonzola compleannosa col moccio al naso basta eliminare quel po' di punto scritto che la fa frignare ed ecco fatto! (io lo farei di certo...)



Ed ecco la dicembrina in tutto il suo natalizio fulgore! Ancora due schemi e ho concluso questa piccola iniziativa durata un intero anno... accidenti, com'è volato il tempo... meglio non pensarci...
Per oggi è tutto, dovrei partire con un nuovo Sal, ma non ho ancora fatto shopping e devo procurarmi il lino da ricamo e una quantità esagerata di matassine tuuuuuutte dello stesso colore... per cosa? mmmh... velodico o nonvelodico?.... no, non ve lo dico.... prima procuro il necessario e poi ve ne parlo... intanto tirate a indovinare!
Baaaaaaaaaaaaaciii






7 commenti:

Dori ha detto...

ciao Fede, i mutandoni sono sempre più belli! beata te che hai stirato, io ne ho una montagna che mi aspetta ma oggi mi rifiuto, domani è un altro giorno.
buona domenica Dori

gra ha detto...

complimenti per il ricamo, è sempre più bello !! complimenti anche per la voglia di stirare la dominica...io invece mi sono sorbita un'oretta di catechismo, quest'anno filippo ha iniziato catechismo e anche noi, genitori, torniamo nelle classi ad ascoltare....ci è sempre utile una ripassata!!
buona serata e buona settimana.
Graziella

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

che stai meditando? un parolin mostruosamente grande? :p

cinziacrea ha detto...

Belli i mutandoni!!!!
Il ricamo è molto preciso e intrigante.....hai visto mai di passare con il ferro da stiro dalle mie parti?????
I panni accumolati chiedono... ferro da stiro.....!!!! Ma io proprio non sento....verrò punita???
Un bacio.
Cinzia.

Federica ha detto...

* DORI: grazie! in effetti questo ricamone mi sta dando un sacco di soddisfazioni... e pure i panni stirati!

*GRAGRA: grazie pure a te! quanti complimenti... in effetti però ho stirato di sabato, la domenica mi rifiuto proprio. Questa domenica per non vedere le cose da fare in casa, visto che era una bella giornata ho acciuffato al volo marito e cane e li ho trascinati per una passeggiata di quasi due ore lungo un argine che costeggia la valle!

*ORKA: Bingo! in effetti ho aderito al sal della Tarta, e mi lancio a ricamare l'intero alfabetiere di mr. Parolin... e poi lo trasformerò in un quilt. Progetto ambizioso eh?

*CINZIA: hai visto che lingerie? ehehe... guarda, con tutto l'amore del mondo già stiro per due famiglie (di cui una di 5 persone) e sono a posto così... se verrai punita? Forse per la legge del contrappasso ti cadrà una slavina di camicie spiegazzate in testa! ahahah
Il trucco a volte è quello di non porsi l'obiettivo di stirare tutto, ma magari quello di farsi un'oretta di stiro oggi e una domani. Una volta eroso il primo strato del mucchio ti senti incoraggiata a continuare...

marcella ha detto...

che allegria il ricamo dei mutandoni!! molto bizzarro e bello nei colori, chissà finito!!
complimenti
Marcella

Anonimo ha detto...

Ciao Fedeeeeee!!!!!
Un bacione grande grande.. appena ho un minutino ti rispondo alla mail :p
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it