Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

venerdì 18 marzo 2011

idee di primavera

Finalmente la pioggia quasi incessante, e decisamente molesta, dei giorni scorsi ha deciso di lasciar spazio a un bel sole allegro... e il buonumore spazza via l'indolenza da grigiume.
Col buonumore sbocciano i primi germogli in giardino, l'orto comincia a prendere forma, e torna la voglia di fare. Se anche a voi prudono le mani rimaste inerti, vittime della moscitudine quasi baudelairiana, ma vi manca la temerarietà per lanciarvi in progettoni titanici, eccovi un paio di idee fresche e veloci per appagare fugaci ardori creativi:

andiamo di hardanger, per realizzare poetici segnalibri, sempre utili, mai banali, e soprattutto non ne trovi mai uno quando lo cerchi, e finisci per infilare tra le pagine la lista della spesa vecchia, la carta di un cioccolatino, un calzino bucato o una fetta di mortadella......
E se avete un'amica accanita lettrice, e che a volte vi presta libri macchiati di unto, smettete di chiedervi il perchè e il per come di quelle patacche, e ricambiate la gentilezza regalandole un paio di questi:




I vostri pennelli vi guardano tristemente asciutti dal bicchiere? i vostri tubetti di acrilico hanno un'espressione truce che vi spaventa ogni volta che vi affacciate allo sgabuzzino? paura di "aver perso la mano" per le lumeggiature? allora fate pace, e traforo alla mano preparate un po' di sagome per queste targhette di dimensioni contenute che porteranno un tocco di allegria ovunque




Io confido che prima o poi qualcuno torni a trovarmi, in caso contrario... anateeeeeeemaaaaaa.....

2 commenti:

gra ha detto...

presente!!!
ciaoo

tarta ha detto...

mmmmm
segnalibri direi facili da fare .... se avanza un pò di tempo ... chissà
baci

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it