Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

venerdì 14 novembre 2008

alla faccia dei postini...

Sono ancora qui!
Dal momento che il mio swap serviette è giunto a destinazione (alla facciaccia di tutti i postini rompini d'Italia, tiè!) posso postare quello che ho preparato per la mia abbinata: ho preso della spugna a metro color avorio e ho confezionato il telo, al quale ho poi applicato un bordo a filet ecrù (si scrive così? moh) e un pizzo di cotone con inserto, un nastrino a quadretti vichy beige e nero. E poi visto che mi avanzava il campioncino ho pensato di applicarlo a una pochette che ho confezionato in quattro e quattr'otto, bordata con lo stesso pizzo dell'asciugamano, con zip, gancino e foderina, tanto per non farci mancare nulla!


Che ne dite? Alla mia abbinata sembra essere piaciuto, e devo dire che il risultato non sembra affatto male neanche a me!







(cliccare per ingrandire)



Ecco il dettaglio della bordura e del pizzo che ho scelto.








Ringrazio tutti per i commenti che mi avete lasciato per il folletto... questa mattina mi ha salutato con un bacino, ha fatto una carezzina a Nova ed è partito per raggiungere la sua nuova casetta... dove sono certa che verrà accolto con molto affetto e simpatia, e magari riceverà pure un bel nome degno del suo sorriso!
Tra i commenti ricevuti ho visto nomi nuovi, e subito sono andata a trovare queste persone sul loro blog, e mi sono stupita! Eh, si, perchè chi si è firmato come Dual è un ragazzo, che ha un blog davvero interessante, pieno zeppo di link stuzzicanti: andate a curiosare, sono certa che vi piacerà!
E poi c'è un'amica che ha lanciato un'iniziativa molto simpatica e pochissimo impegnativa: propone lo schema di un ricamino proprio bello, ma niente scambi, niente swap... nessuna scadenza, solo il piacere di condividere alla fine una foto di come abbiamo interpretato il nostro ricamo, una specie di piccolo esercizio stilistico di fantasia... andate a vedere quindi il neonato blog di Piff78.
Ora vi saluto: ho un paio di lavoretti in corso che mi aspettano!
baci baci

5 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Sei proprio bravissima Fede!!! Non so cosa sia più bello, perchè anche la pochette è da urlo!!
Complimenti, molto fortunata la tua abbinata...
ciao e buon fine settimana

Maria Rosa

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bellissimo l'asciugamano e anche la pochette è deliziosa!
Bravissima!
Un bacio Elena

Valeriacrea ha detto...

Rimergo dal caos scolastico in cui questa settimana mi ha trascinata per farti un salutino e ammirare le tue ultime creazioni! Brava!!
Baci, Vale

Rosa ha detto...

ma non ci credo!!!!siamo vicine di casa!!!e si non di quelle porta a porta però!!!abito a treviso!!!sai è bello ogni tanto vedere che ragazze conosciute non sono poi cosìlontane!!grazie per esser venuta,per la pubblicità di questa che stà iniziando come una grande avventura e se vuoi conoscermi meglio passa nel mio vero blog.... http://piff78.splinder.com ti aspetto!!baciotti
complimenti l'asciugamano è davvero bello ma la pochette è strepitosa!!!!ciao gnometto buona fortuna!!!!!

Bianca ha detto...

Ciao Federica, oggi mi è arrivato il tuo pacchetto per "Un pensiero per te": grazie mille, mi è piciuto tutto, ho già inserito le foto sul mio blog!!!! .-)

A presto,
Bianca

animacreativa.splinder.com

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it