Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

mercoledì 18 marzo 2009

Felicità!

Ehhhh, si!! oggi son proprio contenta... E' una bella giornata di sole e aria profumata di primavera, gli uccelletti cipcioppeggiano per il giardino, i primi fiori fanno capolino dai boccioli... inizio a gustare le prime erbette che ho raccolto nei campi dietro casa (chèbbuoonee), e poi... e poi ho avuto la piacevolissima sopresa di sapere che anche l'ultima borsina è giunta sana e salva tra le mani di Maria Rosa! Inoltre ho avuto l'enorme piacere di ricevere una sua lunghisssssssssssssssssssssssssssssssssssssima telefonata... è proprio un dolcetto, adorabile, carinissima e supersimpatica! E' proprio una bella giornata!
E allora vi regalo qualche disegnino per i vostri primaverili ricamini stitchery. O anche per qualche veloce lavoretto di country painting... Se li ho già postati portate pazienza, tanto appena posso ve ne posto altri!
Baaaaaaaaciiiii!


Ehm... questo ve lo lascio per l'ironia: se la vita di regala limoni (=asprezza)... fanne una limonata (=trasformala in dolcezza!) e vista l'aria di malumore e difficoltà che si respira ultimamente tra i vari blog magari aiutiamoci a sdrammatizzare laddove possibile con un pizzico di ironia!




A proposito! Ricordate il post dove ho inserito la ricetta per il detersivo lavastoviglie ecologico?! Bene, l'ho fatto e l'ho provato... FUNZIONA!! E' veloce da preparare (certo, se l'odore dell'aceto vi infastidisce puzza un po', ma niente che una finestra aperta per cinque minuti non possa risolvere), si conserva in vasetti di vetro ben chiusi, e fa un egregio lavoro. Certo, se avete pentole un po' incrostate o appiccicose (tipo formaggio fuso) non aspettatevi miracoli, che d'altronde non accadono nemmeno coi detersivi chimici, ma io vi assicuro che l'ho messo a dura prova: ho lavastovigliato contemporaneamente i soliti piatti, i bicchieri, le posate, alcuni contenitori Tupperware (=plastica), e udite udite, la pentola dove ho fritto un po' di calamaretti, e il vaso in vetro dove raccolgo l'olio dei vasetti di funghi, tonno, carciofini... che periodicamente svuoto nella tanica da portare al recupero oli esausti. Una bella prova del nove, vi pare? Bhè: stoviglie splendenti, perfettamente sgrassate e deodorate!! L'unica avvertenza è quella di frullare il composto della ricetta molto molto molto finemente, perchè non restino residui sulle stoviglie. Io l'ho frullato ben benino prima di metterlo in pentola, e poi ho dato un'altra frullatina quasi a fine cottura. Ho usato il frullatore classico, quello col bicchierone, che a mio avviso omogeneizza meglio di quello a immersione.
Le mie conclusioni: bio allegro è meglio! Magari ogni tanto lo alterno a un lavaggio col detersivo chimico, ma ora la mia coscienza ecologica è molto molto più serena!



5 commenti:

Lucy Van Pelt ha detto...

Che bello!! E il tuo Ammòre che ne pensa dell'odore dell'aceto? O lo prepari solo quando lui non c'è?? hihihiihhi...

Smaaaaaaaaaaaack!
(oggi ho trovato una cosa per te che ti manderò al più presto!)

Federica ha detto...

Ehehehe... colpito e affondato Lucy! in effetti Ammòre non gradisce affatto, ma quello che ho preparato qualche giorno prima della vostra visita durerà ancora un bel po' di tempo, e la prossima volta lo preparerò quando lui non è in casa, questo è certo!! hiihhi... A proposito: per quanto riguarda l'uncinetto... non angustiarti se i punti risultano irregolari. Con la pratica miglioreranno di sicuro. Fai attenzione piuttosto a lavorare tutti i punti e ottenere così dei quadrati/rettangoli e non dei triangoli! Il resto verrà un po' per volta. Fai tanti rettangoli e tanti quadrati, usa fili colorati se preferisci, e quando saranno fatti ti spiego come trasformarli in cosette utili.
baci
fede

Anonimo ha detto...

Ciao braverrima!!!! Sono felice di leggerti contenta, anche qui c'è il sole ed io sono in pieno delirio cucito creativo, devo superare la mia maestra ^__*! Grazie per gli schemi stitchery a presto Pam

Grazia ha detto...

E io sono contenta che tu sei contenta...:)
e sono contenta anche per tutti questi deliziosi regali che ogni volta ci fai...grazie cara!!!

cinziacrea ha detto...

Buongiorno Fede!!!!!!!
Sono contenta che ogni tanto siamo contente di essere contente!!!!!
Sei stata carinissima con i disegnini...quasi quasi li piazzo sulle ovette da regalare.
Il sole splende alla grande,e io devo staccarmi da questo coso altrimenti non combino nulla ....
Bacioni e buona giornata...Cinzia.

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it