Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

giovedì 5 marzo 2009

un Quasimuffin...

Ripristinando il mio sfondo preferito spero di poter attirare nuovamente il bel tempo... Giornata uggiosa, sgrunt. Avrei voglia di aprire le finestre, far entrare un po' d'aria fresca e sole, ma niente... pazienza.
La scorsa settimana ho prodotto un po' di cosucce, ma stanno ancora viaggiando nella propria personalissima carrozzagiallocicciosa, quindi non voglio guastare la sorpresa a nessuno. Però il mio esperimentino ve lo mostro volentieri. E proprio di "mostro" trattasi: non avevo mai fatto un muffin Tilda, e m'è venuta voglia di provare... ed è uscito questo cosino qui, tutto sbilenco, minuscolo, bitorzoluto... un Quasimodo di pezza praticamente! Però mi ci sono già affezionata (come capita sempre con le opere prime, no?), e quindi credo che lo userò come trovaforbici. Accanto ho messo una moneta da due euro e un soldino di cioccolata per far capire le dimensioni... pasticceria mignon per tutti!
Sbilenco anzichenò, ma mi è servito per capire come si fanno, il prossimo dovrei riuscire a farlo quasi bene!

Che uffa questo tempaccio, e dire che ne avremo fino a domenica... mi sgrunta proprio!

21 commenti:

tarta ha detto...

a Venezia troverai l'acqua alta hihihihihihhii ^_*

Many ha detto...

Ma senti un po' sgruntosa, ma lo sai che il tuo quasimodo mi piace assai?? Io non saprei proprio da che parte cominciare, ma quei cosini li trovo troppo adorabili!!
E....a proposito di carrozzegiallocicciose...stavolta davvero devi tenere d'occhio la posta...speriamo non troppo a lungo!! Baciiiiiiiiiiiiiiii
Many :o))))

danny* ha detto...

ohi! tempaccio brutto pure qui!!! uuufff....
Cmq è venuto bene il tuo muffin...più "snello" degli originali, ma che non ha nulla di cui vergognarsi! Anzi!
Seeeenti ieri stavo cercando di stampare le lezioni, ma certe foto non si ingrandiscono (tipo la prima circa gli aumenti)come faccio???? :/
Mi devo mettere a uncinettare davanti allo schermo del pc?? ;PPPP
ciaooooo

tarta ha detto...

mi serve il tuo num di tel
urgeeeeeeeeeeeeee

cinziacrea ha detto...

Guarda Fede...a parte il fatto che sbagliando si impare...il tuo dolcetto non è assolutamente mostriciattoloso anzi....
Bacioni Cinzia.

Grazia ha detto...

Ma dai che e' carino...e poi e' originalissimo...vuoi mettere??? :)

PuntoCroce ha detto...

Hai creato un piccolo capolavoro e ti lamenti??? Io mi stavo chiedendo come hai fatto a fare un muffin così piccolo, l'hai cucito a mano, vero?
A me piace tantissimo, ed è una bellissima idea per un trovaforbici e anche per un portachiavi....
Un abbraccio cara, e un buon fine settimana!!!

Ciao
Maria Rosa

Valeriacrea ha detto...

Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! E' arrivata la tua busta piena di mirabolanti doni! Ormai il cucito è decisamente il tuo mestiere! Adorabile il paperotto, spettacolare la borsetta, che ho già dovuto sottrarre alle materne grinfie!!! Ti adoro!!!!!!

Federica ha detto...

Rispondo oggi che è domenica 8 marzo (buona festa della donna!)

Tarta: malefica!

Many: non è arrivato ancora niente... c'è da preoccuparsi?!

Danny: porta pazienza, che in settimana vedo di mandarti le immagini che non riesci a ingrandire

Cinzia: proprio vero!

dolcetto: eh no! l'ho cucito a macchina... a mano ho solo fissato il fondo, in effetti piccino così si presta anche a decorare il manico di una borsina o una pochette o tante altre cosucce

Vale: tiadoroanch'ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! eheheh, son contenta ti sia piaciuto tutto!

A tutte grazie per le visitine e i commenti che mi lasciate, vi abbraccio tutte forte forte!

Many ha detto...

Fede cara, visto come viene smistata la posta da questo cucuzzolo di monte per ora siamo tranquille...aspetta fiduciosa, da qui ci vuole una settimana anche col paccocelere -1 (leggasi : meno 1!!)...Ormai mi sono arresa, da qui i pacchi vanno prima a firenze, e da lì poi partono belli tranquilli...tzè! Bacione!!

Pam ® ha detto...

Io dico che te sei un'artista del cucito, e non devi assolutamente dire che qualcosa ti sia venuto così così, perchè non ci credo neanche se lo vedo!
Hai ricevuto la mia mail?
Grazissime per la meraviglia delle meraviglie che mi hai mandato! Sei un tesssssoro!
Baci Pam

Rosa ha detto...

ciao beh devo dire che come rima volta non sembra andato così male!!!!anzi!!!comunquese ti può interessarequi c'è un tutorial chiaro e semplice....io ho capito i passaggi che avevo sbagliato quando ho fatto il mio!!!!
http://artigianepercaso.blogspot.com/2009/02/colazione-da-muffin.html
ciao!!!

Lucy Van Pelt ha detto...

Miracolo!!! Lo "smanettamento" di mio marito nel template del tuo blog non avrà apportato le modifiche sperate, ossia di togliere quel collegamento "ambiguo", ma adesso anche con firefox lo vedo benissimo, tutto bello impaginato, incolonnato e tutto il resto! Yeeah!

Ho appena fatto colazione con una fetta biscottata spalmata di marmellata di gocce d'oro.... ho chiuso gli occhi e per un istante mi sono rivista seduta al magnifico tavolo della tua graziosissima cucina.... piccolo momento di raccoglimento e commozione! :'-)
(Mi sono permessa di mettere online dovesaitu un paio di foto che ritraggono anche voi.... se ti da fastidio le tolgo, non c'è problema!)

tarta ha detto...

OOOOOOOOOOO ma non vale cosi!!!! io le foto voglio vederle pubblicate!!!
Fede non ne hai fatte di nscosto?
porca paletta io non ci ho pensato TartaTonta

Anonimo ha detto...

Fede, ti ho risposto anche sul mio blog.. non è ancora arriavato niente sigh sigh :'( Però non si perde la speranza, poi con questo sole :)))) Un abbraccio!!
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fede!!! No, purtroppo ancora nessuna busta cicciosa...!!
Speriamo in bene!!!
Un abbraccio, ciao
Maria Rosa

Federica ha detto...

Claudia e dolcetto:
sob sob... speriamo bene... io avevo preparato delle cosine tanto carine... sob sob... se entro una settimana non arriva niente mi rimetto all'opera e ripreparo tutto... sob sob...

fede

danny* ha detto...

Ohi Fede..tutto ok???
Com'è che il blog non è aggiornato???? Non è da te... :(((
Torna presto eh!!! ;)
ciao ciao

Lucy Van Pelt ha detto...

embè??? sei ancora indaffarata a recuperare tutte le sorpresine kinder che mia figlia ha sparpagliato in giro per casa tua, sotto il divano e dietro il frigorifero??
Oppure stai ancora contemplando estasiata la pila di stoffe che siamo riuscite ad accaparrarci insieme sabato scorso??

Se penso che esattamente una settimana fa a quest'ora eravamo a casa tua a cucire insieme.... eh... ho già la nostalgia...

Oggi ho ripreso in mano l'uncinetto! Vedrai, ti soprenderò! :-D

Federica ha detto...

Lucy: ehehehhehe... entrambe le cose, più un po' di giardinaggio e ieri sono andata con mia mamma per i campi "c**o all'aria" a raccogliere le erbette buone!! Sono certa che mi stupirai, non vedo l'ora... segui le lezioncine che ho postato, e se c'è qualcosa di poco chiaro sono qui!
baciozzi

Barby70 ha detto...

eh!eh! eh!...se questo è un mostro devi guardare il mio (................................IL MUFFIN:..........................................................)..e non era nemmeno il primo che facevo!!!!!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it