Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

martedì 22 giugno 2010

Cucù!

Mi davate per dispersa, eh? E invece ero "solo" un po' occupata. A fare cosa?... ecco qua:
Ho portato a termine il sal mutandereccio... mmh, devo aggiornare la foto, perchè l'ho proprio finito finito, con tanto di scritta e quadrettini sul fondo... ma la prossima volta penso che posterò la foto del ricamo confezionato nella sua destinazione ultima. Mi sono divertita tantissimo, e vederlo crescere crocina dopo crocina, un giorno dopo l'altro è stata una soddisfazione che solo chi ama ricamare anche lavori impegnativi può capire... vero?

Eppoi? Bhè, la nostra amatissima Lucy ha da pochi giorni dato alla luce la sua secondogenita, la bellissima Angelica (sissì, io ho avuto l'onore di ricevere la sua foto in anteprima, e somiglia molto all'adorabile sorella maggiore, l'irresistibile Matilde!). E io ho aderito a questa iniziativa dell'allora panciuta mammina, ecco i miei blocchi realizzati con la tecnica del crazy patch... anche in questo caso mi son divertita moltissimo. Certo, sono i solo i primi esperimenti patchwork, ma mi sembrano venuti bene (anche perchè avevo già pronto il piano B in caso non mi fossero piaciuti, mica volevo rovinare l'effetto d'insieme della copertina per Angelica!), voi che ne dite? Soprattutto "voi" che già padroneggiate l'arte del crazy... consigli? suggerimenti? critiche?


Mica mi son fermata qui! Ecco i bavaglini preparati per mio nipote, e per il bimbo di mia cugina. "Vado dai nonni", realizzato con appliquè classico: punto festone magistralmente realizzato dall'Angelina, mia fida alleata. Per la barchetta e il cupcake invece sono ricorsa alla tecnica della freezer paper. Qualche punticino di stitchery, un pezzetto di velcro, un bottoncino e due fettucce hanno completato il tutto.


Altri asciugamani. A quanto pare piacciono, e continuano a ordinarmeli. Ben lieta di soddisfare le richieste ecco accontentato il piccolo (ma incontenibile!) Riccardo... la versione Teddy Bear...


Questa è la versione Cow Boy, anche questa è stata molto apprezzata da Riccardo, e la soddisfazione è stata grande grande! - realizzo solo ora che forse ve li avevo già mostrati... poco male, rinfresco la memoria eheheheh!


E poi? Poi vi presento Butterfly, la presina con le alucce che diventano taschine per infilarci le mani e non scottarsi con le pentole bollenti. Ho bisticciato un po' con il bindello, alla fine abbiamo trovato un dignitoso compromesso che ha soddisfatto entrambi, così Butterfly ha potuto spiccare il volo.. il giorno della festa della mamma per farle gli auguri! Tessuto per la base e il bindello il mio amatissimo Ikea! abbinato a una cotonina coi fiorellini che ne riprendono il colore. Piace? a me molto, e penso che ne farò altre...


In realtà ci sono state altre creazioni, che però non ho fotografato, per sbadataggine o pigrizia, ma fidatevi, non son rimasta con le mani in mano...
Con vergognosissssssssssssssssssimo ritardo (complice un tentativo di postare le foto andato a vuoto, causa scarsa collaborazione da parte di blogger... sgrunt), ecco i regalini ricevuti per il mio compleanno, da parte di Pam:


Delizioso pinkeep, e senza saperlo Pam ha scelto uno dei miei soggetti preferiti: le casette... non è adorabbbile?, e poi una pochette perfettamente eseguita, toile de jolie (si scrive così?) in bianco e rosso, foderina rossa e bottoncino in madreperla a cuoricino in tinta... una chicca! Non contenta nella busta ha aggiunto pure un cuoriciosissimo accroche... che dire: mitica Pam, mi hai fatto proprio felice!
La fantastigliosa Tarta mi ha regalato delle meravigliose etichette adesive con il mio indirizzo, da attaccare sulle bustegiallecicciose in partenza da casa mia per destinazioni... tutte da vedere! e un block notes abbinato. Purtroppo ho la digitale con le batterie scariche e ancora non le ho fotografate, ma rimedierò...
Infine Paoletta ha proprio voluto stupirmi... In occasione del nostro incontro per il mercatino ci siamo scambiate un regalo, così tanto per farci reciproca cosa gradita. Entrambe pensavamo di cogliere di sorpresa l'altra, e manco farlo apposta abbiamo avuto un'idea... piuttosto affine direi... Questa è la cornice che ho ricevuto io... fantastica! Perdonate il riflesso sul vetro, ma la fotografia non è proprio arte mia...
Le dimensioni son piuttosto generose, quindi l'idea è quella di non usarla proprio come portafoto... devo confezionare uno sfondo da inserire sotto il vetro, e a casa mia è già stata adottata come... lavagna per i messaggi! essì, basta un semplice pennarello per white board e il gioco è fatto!



Io invece ho scelto per lei una lavagna più classica, in ardesia, con la cornice di gusto molto shabby e un motivo a lei mooooltooo caro: cuori e cuoricini!
Ieri è stata una giornata molto bella: Miki ci ha accolte ancora una volta nel suo delizioso negozio, per uno special-day davvero piacevole. Io la mattina ero impegnata col lavoro, quindi ho raggiunto le mie amiche solo nel tardo pomeriggio, e ne' il freddo ne' la pioggia petulante son stati in grado di fermare le nostre chiacchiere, le nostre risate fin quasi le lacrime, la nostra voglia di stare insieme e stare bene. Insomma... a far da contorno agli special guest c'è stato il solito allegro starnazzare! Inevitabile lo shopping: da Miki si trovano sempre spunti creativi ai quali è pressochè impossibile resistere... in particolare io Pam e Tarta non siamo riuscite a resistere al lino arrivato nuovo nuovo, in un affascinantissimo color grigio fumo... molto francese, molto shabby, molto prezioso già da solo... e poi fettucce, bottoni e chi più ne ha più ne metta! Insomma, il pomeriggio è volato in un baleno, la serata è finita in pizzeria per me e Pam, coi relativi sOpporters che ormai - anche se non lo ammetteranno nemmeno sotto tortura - ci stanno prendendo gusto a questi incontri!
Che dire.... ragazze, grazie per le belle ore passate insieme, era da tempo che non ridevo così tanto e che non stavo così bene... ogni volta che ci si incontra è come se ci fossimo lasciate solo il giorno prima, e non mesi...
Al prossimo starnazzante raduno allora!
















8 commenti:

gra ha detto...

ti sei fatta attendere, ma ci innondi di lavori bellissimi!! per questo sei perdonata. nn scappare ancora però...
ciao
il quadro a punto croce è bellissimo. brava!!

Dori ha detto...

ciao Fede e bentornata! L'assenza è stata lunga ma hai prodotto parecchio e cose stupende. Ho già letto che è stata una giornata stupenda, io purtroppo questa volta non sono riuscita a venire spero di farcela al prossimo incontro. Un caro saluto Dori

pam ha detto...

Fedeeeeeeeeeeee era ora che aggiornassi il blogghe ^__^, quante belle cose che ho visto e posso garantire che il JJ è fantastico avendolo visto dal vivo ^__^! Favolosi anche i tuoi lavori di cucito creativo dinanzi ai quali mi inchino, merito tuo o dell'Angelina?!?!? ^__*.
A presto allora baciotti Pam

Federica ha detto...

*GRAGRA: grazie cara per la benevolenza... finchè venite a trovarmi e lasciate un salutino farò del mio meglio per postare con più costanza!

*DORI: io mi sono divertita moltissimo, e dire che a quanto pare mi son persa il meglio, non potendo partecipare fin dal mattino... speriamo col prossimo incontro di poter fare di meglio!

*PAM: il ricamo l'ho stirato, e adesso lo si apprezza anche meglio, visto che non "tira" più... per il resto, bhè, lo sai che fa tutto l'Angelina. Io mi siedo solo accanto per imparare ehhehee... (sapessi com'è vanitooosa! peggio della Gilda! mi tocca darle tutti i meriti, sennò mi incrocia i fili e si mette sul "piedino di guerra" ahahhahaha!).

A presto!

cinziacrea ha detto...

Ma bravaaaaaa!!!!!!
Quante belle cosine " Madama Federì " ma quanto son carineeee!!!
Assenza giustificatissima....vabbè però ogni tanto ti fai sentire e... allora?????
C'è da scegliere?????
Ecco io prendo tutto, compresi i bavaglini per il giggerellone che ho in casa (21) ma è peggio di quando ne aveva 1.

Grande Federica, un bacio e grazie per le passeggiate che ti sei fatta dalle mie parti.
Cinzia.

danny* ha detto...

..brava, brava...produci che io nel mentre invece mi riposo. (seee riposo è tutto dire!!!:S)
un saluto e a presto
danny*

Anonimo ha detto...

Ciao Fede!! Quante belle cose :) Grazie di essere passata dal mio blog per un salutino.. ebbene si, sono strapresa con tantissime cose e davvero poco tempo per il blog. Un bacio grande grande!!
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

❤ Bida ❤ ha detto...

CIAO!
Girovagando nel mondo dei blog ti ho incontrata, e mi sono soffermata a girovagare nel tuoi post...SEI BRAVISSIMA!!
Questo ricamo poi...è semplicemente ME RA VI GLIO SO!!!!
i mutandoni stesi mettono una semplice allegria...BELLO!! BELLO!!

Ti ringrazio per i bellissimi disegni per il P.croce che ci hai regalato...li ho salvati...non si sa mai!!
Ora continuo nel mio girovagare nel tuo BELLISSIMO BLOG!!

COMPLIMENTI!! SEI PROPRIO BRAVA!!

Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it