Finalmente anche in Italia! date un'occhiata:

martedì 31 marzo 2009

Qualche foto...

Allora, giusto per mettere in chiaro che non sto qui a rigirarmi i pollici, vi mostro alcune delle cose che ho messo insieme ultimamente.

Inizio con una "commissione": a mia cognata serviva un orologio per il salotto, che si intonasse all'ambientazione etnica del suo arredamento. Ed ecco quello che ho preparato per lei. La tela misura cm 45 per 45, ed è spessa 4 , così è decorata anche ai lati. Pastiglie di vetro, filo metallico dorato, acrilici, spago... ci ho messo un po' di tutto! E visto che le uniche lancette che mia cognata aveva trovato erano un po' anonime... ho decorato anche quelle per armonizzarle al meglio... che ne dite? A lei è piaciuto molto, e io sono proprio contenta che sia soddisfatta del risultato!




Queste sono le farfalline che ho preparato per Claudia, purtroppo le foto son quello che sono...



Forse in questa si vedono un po' meglio...


E ora vi presento l'Angelina, la macchina che Ammòre mi ha regalato... non è fantastica??? Si, l'ho già battezzata... ci stiamo conoscendo e abbiamo già cominciato a produrre insieme! E' una brother innovis 50 A, e me ne sono innamorata follemente! In questa foto la vedete col proprio corredino di piedini e accessori... Come Many può vedere la scatolina che mi ha regalato sembra fatta apposta come "guardaroba" per Angelina, ehehhe... in effetti il vano portaaccessori che rimosso libera il braccio della macchina è un tantino esiguo, e gli accessori ci stavano un po' stretti, avrei dovuto giocare a tetris ogni volta. E poi nella scatolina di Many ci stanno più al sicuro, ed è molto più sciccosa, nevvero?



Come potete notare finalmente ho anch'io la mia bella base da taglio autorigenerante, e una fantastigliosissima rotella, che oltre alla lama liscia ha in dotazione anche due lame per il taglio a zig zag. Foto sotto per il dettaglio. Queste ultime le ho comprate da Claudia, che è stata troppo tanto un amore e me le ha portate direttamente a domicilio!!
Quindi, se faticate a trovarla in giro, sappiate che rivolgendovi a lei sarete sicure di trovarla!




Allora: rotella, base autorigenerante, Angelina, succulento ordine a Fabric Shack... mmmh... mi sa che son proprio pronta per partire con il QAL di Orka!











lunedì 30 marzo 2009

Udite udite!

Son tornata!! e con un po' di novità, ma questo post lo voglio dedicare a una splendida persona in cui ho avuto la fortuna di "inciampare" grazie a questa divertentissima avventura che si chiama blog.
Tempo fa ho iniziato a visitare il C'era una volta... e Claudia non ha esitato a ricambiare i miei commenti passando di qui. Da cosa nasce cosa, e lo scorso ottobre ci siamo incontrate di persona alla fiera di Vicenza. Quanto mi è piaciuuutaaa! Una ragazza dolcissima, di una gentilezza d'animo come poche, brillante e simpatica... Ci siamo "prese" al volo! Tanto che mi sono rifornita dalla sua merceria del necessario per iniziare a lavorare a patchwork... e cioè la base autorigenerante e una fantastica rotella con lama liscia e due lame per tagliare a zig zag... e Claudia è stata un vero amore: è diventata matta per riuscire a procurarmela, ma non ha mollato l'osso finchè... bhè vi dico solo che si è fatta quasi tre ore di strada per venire a trovarmi e portarmi il tutto direttamente a casa!!! Così ieri pomeriggio abbiamo passato un paio d'ore in splendida compagnia, peccato siano passate tanto in fretta...
In ogni caso vorrei concentrare l'attenzione sulla splendida iniziativa partita proprio da Claudia. Si tratta del "Week end di Cucito Creativo", che si terrà il 18 e 19 aprile (i due giorni successivi al mio compleanno!) a Bardolino, con la fantastica supervisione di Marta Anzolla.Claudia ha pensato anche a chi fosse interessata ma viene da lontano, così per l'occasione i suoi genitori mettono a disposizione a un prezzo molto conveniente il proprio albergo. Inoltre chi non avesse cuore di lasciare a casa mariti e/o figli, questa potrebbe essere una fantastica occasione per un fine settimana a tutto relax per l'intera famiglia. Mentre voi vi divertirete in compagnia di altre amiche che condividono la stessa passione per il cucito creativo, i vostri cari potranno svagarsi con una passeggiata a piedi o in bici sul lungo lago, oppure potranno avere l'occasione per una gita a Gardaland, allo zoo safari, alle cascate... oppure a Sirmione per visitare le grotte di Catullo... insomma, ce n'è per tutti i gusti...
Questa è la locandina, per ogni informazione non esitate a contattare Claudia: chiarirà volentieri ogni vostro dubbio!


Ora vado a inserire un link nella colonna a fianco, così ve lo lascio a disposizione!

venerdì 27 marzo 2009

dedicato a chi non sa stare ferma...



... come me che in questo periodo m'è presa la smania da produzione industriale! E allora via di cucito, ricamo, pittura, decorazione... casa mia sembra un cantiere dove lavorano almeno cinque persone... speriamo che non passi, altrimenti mi ritroverò con decine di lavori iniziati che non terminerò mai! Il mio "atelier" è nel caos più totale: vi dico solo che non ricordo più come sia fatto il pavimento....... e so che la Gilda poggia su una scrivania solo perchè non esistono macchine da cucire alte 80 centimetri... In cucina poi sembra di stare nel magazzino di un colorificio... e in tutto ciò Ammòre sta dimostrando tutta la sua pazienza biblica: è deciso... devo assolutamente scoprire di che sostanza psicotropa sta facendo uso... e farne una superscorta ehehehhe...

Torniamo a noi... eccovi un po' di schemini sfiziosi: questo del cane che sta sempre dalla parte sbagliata della porta lo trovo fantastico... non è buffissimo?







Questo poi mi somiglia troppo tanto... quasi quasi se riesco a smettere di dormire mi faccio un quadretto per l'atelier... ehhhehee... cosa c'è scritto? "SONO CREATIVA. NON ASPETTATEVI CHE SIA ORDINATA/PULITA"... Ditemi la verità: quante di voi ci si ritrovano?! Non ditemi che sono la sola!!






E ora un po' di piastrelline per uncinetto: questa è dedicata a chi di voi si destreggia con una certa disinvoltura tra gomitolo e ago... Il motivo è abbastanza laborioso da realizzare, ma l'effetto finale è molto gradevole, assolutamente non grossolano. Io lo vedo bene realizzato in un filato di colore neutro (ecru, beige o comunque monocromatico), fantastico se in lino o misto lino-cotone per creare una stola/scialle da usare questa primavera sopra una giacca, ma anche le prime sere d'estate quando fa ancora un po' freschetto, sopra un abitino leggero o un completo in lino di linea semplice.











Ancora piastrelline a tutto spiano, più semplici e veloci. Coloratissime possono essere abbinate tra loro per creare allegrissimi americani per la colazione, o anche dei vivacissimi table runner per rallegrare la tavola.





E infine la mia produzione di ieri, tra una faccenda e un capriccio della Gilda... mi sa che ha capito di dover far spazio a una "concorrente" più giovinotta e permalosa com'è sta facendo capire tutto il proprio disappunto... ehhh... forse ha paura di venir messa in un angolino... o peggio teme la rottamazione. Invece non sa quanto mi sia cara e indispensabile. E quanto lavoro deve ancora fare per guadagarsi tutte le attenzioni che le riserviamo, tra uso e manutenzione!!




Ehm, si, lo so. Anche il muffin è piuttosto cicciottoso... sarà l'effetto della dieta che sto seguendo: se non posso mangiarli i dolci, almeno lasciatemeli cucire belli sostanziosi, che danno soddisfazione ehehhehehe.
Muffin 1 = mignon
Muffin 2 = formato torta nuziale
con il terzo tentativo dite che riuscirò a ottenere la dimensione giusta?

Visto che è nell'aria, buon inizio week end a tutti



mercoledì 25 marzo 2009

Eccomi ancora qui!! Nessuna sostanziale novità per quanto riguarda la ricerca della macchina da cucire dei miei sogni... stiamo ancora vagliando le caratteristiche di varie marche/modelli che il mercato offre stando al budget disponibile... Non avrei mai detto che potesse essere una scelta tanto difficile...
Per il momento ecco cosa io e la Gilda siamo riuscite a fare in questi giorni:
La mia prima lumachina Tilda, alla quale ho successivamente aggiunto relativa libellula azzurra sul guscio (ma l'ho fotografata prima dell'applicazione e ora è già parcheggiata nella vetrina della merceria dove mi rifornisco... in attesa di adozione!)

E poi la Comare Ernestina, cartamodello di Paoletta. Io la trovo adorabile, sarà perchè ci ho messo tutta la mia buona volontà per farla al meglio. Tanto che quando l'ho finita volevo farne una da tenere per Pasqua. I commenti dei miei: mia sorella ha detto che è un mostro. Mamma l'ha scambiata per una porcellina... Papà non ha commentato: si è limitato a scuotere la testa...

Ma Ammòre... il suo commento mi ha proprio abbacchiata... ha detto che gli fa venire in mente il film di Eddie Murpy: il professore matto... quello in cui lui era un professore obeso, che inventava una formula magica per dimagrire all'istante. In particolare ha detto che la mia coniglia sembra desiderare di fare come il professore dimagrito che entra in un grande magazzino e chiede alla commessa "lycra! dov'è la lycra?! lycra lycra lyyyycraaa!!!"....
Sob.
Ora ditemi: sono io forse genio incompreso o la mia coniglia cicciottina è proprio tanto brutta?

martedì 24 marzo 2009

Un marito che sa stupire...

L'altro ieri sera.


- "Ammòreee... vieni a vedere... alla mia blogamica Orka è arrivato il pacchino che le ho spedito! "

- "..."

- "Si, ma... vieni a vedere quant'è piaciuto..."

-"..."

-" Eddàiiii!!"

- "umpf..." clop clop clop... sento che scende le scale, così gli spiego che avevo profumato la stoffina col tal profumo, e...

- "... guarda che effetto ha fatto alla sua micia..."

-".... buahhhhahhahahhaha!!! ma che ci avevi messo nel pacco, erba gatta?"

- "tho, guarda cosa ha scovato Orka: una bernina che costa meno farsela spedire a casa che comprarla in negozio!!!... che strano... forse vuol comprarsi la macchina nuova..."

- "ma è una macchina valida? cioè, meglio della tua Gilda?"

- "... Ammòre, tutto è meglio della Gilda... quando Gilda è nata, il mar Morto era ancora vivo!"

- "si, ma intendo dire, vedo che ultimamente stai cucendo tanto, e spesso smadonni con la Gilda e mi tocca smontartela e rimontartela... 'sta Bernarda qua, ti fa fare tutte le cose che ti piacciono?"

-"... Bernette! non Bernardaaa!!..... sssii, bho, credo di si, non so..."

-"... vabbè bernette, bernarda... guardiamo su internet le caratteristiche, se ti piace te la regalo per il tuo compleanno"


SBANG!!


Son caduta dalla sedia. Cioè: stiamo insieme ormai da 15 anni e ancora riesce a stupirmi...

Diciamolo: gli uomini son per le cose semplici e pratiche, specie dopo qualche anno di matrimonio. Del tipo che già al secondo anno dalle nozze ti arrivano tre giorni prima del tuo compleanno e ti dicono "cara, cosa vuoi che ti regali per il tuo compleanno?"... grazie per il pensiero spontaneo e l'effetto sorpresa ciccio.

Dal quarto anniversario esordiscono con "cara, se non sbaglio tra qualche tempo compi gli anni... bhè, se vedi qualcosa che ti piace prendilo, te lo regalo io..." ... no comment.

E poi via andando tipo "stiamo insieme da tanto, mica occorre ancora festeggiare i compleanni, no?" e così via...

Si, insomma... ci son rimasta di stucco che di sua spontanea iniziativa abbia osservato i limiti di un mio strumento di lavoro, e l'abbia collegato a un mio ipotetico desiderio anticipandolo grandiosamente! Che poi si sia seduto con me al computer e che per quasi due ore si sia messo a valutare marche, modelli, funzioni, caratteristiche e accessori... bhe... mi ha quasi fatto sospettare che avesse iniziato a fumare qualcosa di strano!



Ieri sera.


- "Fede, visto che questa settimana non torno a casa per pranzo e sei più libera, domani prenditi la giornata per te, e fatti pure un giro di avanscoperta per valutare qualche macchina da cucire nei negozi in zona, così ti fai un'idea, li confrontiamo a casa e poi andiamo a prenderla insieme! Così per il giorno del tuo compleanno l'hai già in atelier con un bel fiocco in testa..."


Qualsiasi cosa abbia preso ho deciso di adottare il suo pusher.



Oggi.


Questa mattina sono andata nel primo negozio vicino casa. Non faccio nomi per non rischiare querele... ma ve la devo proprio raccontare...

Entro, e già me ne pento. Il parco macchine contempla 8 modelli, di cui: 3 col mobile, una antica (quella della gif di Nonna Pina), una pressochè un giocattolo. Mi viene incontro un vecchietto stranito, al che lo saluto e gli spiego che vorrei valutare l'acquisto di una nuova macchina da cucire. Si esalta - chissà da quanto non gli capitava una potenziale cliente! - e mi guarda con aria di attesa... Occheeii... gli spiego che vorrei vedere una macchina che non fosse elettronica (mi vien da ridere... come se potesse sapere che esistono modelli con schede computerizzate...), ma una robusta e versatile meccanica, che mi permetta di realizzare anche dei quilt... eh? cosa? e chiama la signora.

Va bene il negozio storico, ma le cariatidi son passate di moda ormai! Mi mostra quello che sembrava essere il suo modello preferito, sicchè le chiedo:

- i modelli esposti hanno il doppio trasporto?... ehm... cioè... moh, no, hanno un trasporto solo...

- ma questa ce li ha i punti per le applicazioni? mmmh... fa questi... (e mi mostra la pezzuola coi punti campione)

- azzardo: c'è qualcosa che mi permetta di lavorare a free motion... cioè liberamente, senza trasporto... e tento di spiegarle com'è fatto il relativo piedino... vabbè, lasciamo perdere và...

- ultima spiaggia: funzioni per eseguire i punti overlock? quelli per cucire jersey e maglina... Cioè, lo sprofondo totale gente.... per tutto il resto della conversazione l'overlock era diventato l'overdrai...


Al che riciccia fuori il nonnetto che tenta di rifilarmi la macchina della fila posteriore: "guardi che quella è la macchina per lei!" Ah, ecco. "gliela faccio a un prezzo stracciato: 800 euro" no, guardi che le ho detto che il mio budget praticamente non supera la metà... "eh, ma lei ha una passione grande, ma grande. Quella è la macchina per lei!" ho capio, ma se a costa massa, tientea! (trad.: ho capito, ma se costa troppo, tientela!). Ho cercato di non essere maleducata, quindi ho sopito i cattivi pensieri e ho cercato di spiegare che davvero costava troppo. Dopo avermi indotto a cedere al pagamento rateale (ma perchè?! non voglio pagarla a rate, voglio una macchina meno costosa, ti lascio i soldi sul banco, me la carico in spalla e arrivederci e grazie!) per convincermi a portarmi via la ferrari mi dice: "dai, su, venga col marito, vediamo di farle un po' meno, ma guardi che per quei soldi si porta via un gioiello... le dura una vita, sarà stracontenta, la userà sempre! E sa perchè non le fanno più? perchè non si rompeva mai, funziona sempre perfettamente! Guardi che costava due milioni eh!"

EH?!!! Cioè, non solo è un modello fuori produzione, ma addirittura ce l'ha in negozio DA QUANDO LA VENDEVA IN LIRE!!!

Me tapina...

Più tardi vado in un negozio che propone un'altra marca... ma se tanto mi da tanto... sob!

lunedì 23 marzo 2009

brevipost

Ultimamente mi rendo conto che non mi sto raccontando molto... è un periodo piuttosto contemplativo: mi sono un po' chiusa a riccio, concentrandomi sulle cose che sto facendo tralasciando il resto. Anzichè tirar fuori quello che ho dentro sto lasciando che ciò che sta fuori entri in me. Voglio impregnarmi di quello che mi circonda, come la terra inaridita dall'inverno assorbe avidamente ogni goccia d'acqua che cade... è una bella sensazione... spero che da quest'acqua e da questa terra germogli presto qualche bel fiore!


Per il momento vi lascio qualche pattern per i vostri lavori di appliquè: sono piuttosto semplici e veloci, e si presteranno per ogni cosa vi suggerisca la vostra fantasia: bustine per l'asilo, asciughini da cucina, pochette, porta lingerie, tovagliette da the o da colazione e un'infinità di altre cose... Questa Sunbonnet Sue si presta anche per un veloce ricamino stitchery, fresco e primaverile farà bella mostra ovunque lo vogliate!



















Buon lavoro e buonissima primavera a tutte!!





venerdì 20 marzo 2009

Uncinetto

Oggi torno a postarvi qualche schemino sfizioso per giocare con i vostri uncinetti. Pochi giri di sferruzamento, ed ecco bell'e pronte tante simpatiche civette portafortuna: trovaforbici, portachiavi, segnaporta, puntaspilli, sospensioni da far pendere da lampadari, decorazioni per borsine o zainetti, giochini per i vostri pelosi o per i bambini, profumabiancheria se imbottite con pot pourri o spighe di lavanda (o anche qualche goccia di essenza profumata con cui intridere il cuoricino dell'imbottitura, ma solo quello per non sporcare tutto!), o anche come semplice decorazione beneaugurante da regalare a qualche amica.... E sono un'ottima soluzione, veloce e poco impegnativa, per non sprecare gli avanzi dei gomitoli che girano per casa!









Figlie, nipotine, cuginette, vicinucce di casa che amano tanto Hello Kitty? perchè non deliziarle con questo completino borsina e sciarpina? ma la piastrella col suo adorabile musetto potrà diventare anche una pochette, un porta spiccioli, un porta cellulare o qualsiasi altra cosa vi ispiri la fantasia...




Piaciuto?



giovedì 19 marzo 2009

Fatina di Marzo

Gironzolando alla ricerca di nuovi schemi sfiziosi per il punto croce mi è preso un pizzicorino insolito... In genere non sono un'appassionata di romanticherie/smancerie, ma ultimamente stavo cercando un ricamo che mi piacesse sul tema delle fate... sarà l'aria o un qualche virus che circola, non so.

Fatto sta che ho trovato queste dodici graziosissime fatine: una per ogni mese. Infatti sono le Fatine dei Compleanni.

Allora cosa ti va a pensare il vostro Centro Idee Fede? ehehhe... ve ne posto una al mese, con la fatina relativa proprio a quel mese. Non sono carinissime?





E allora eccovi la fatina di Marzo, in tutto il suo splendore!


Buon compleanno a tutte le blogghine marzoline, e tanti tanti auguri a tutti i papa' del mondo...


Questi siamo io e il mio papà... qualche annetto fa...! Non siamo bellissimi? heheheh

mercoledì 18 marzo 2009

Felicità!

Ehhhh, si!! oggi son proprio contenta... E' una bella giornata di sole e aria profumata di primavera, gli uccelletti cipcioppeggiano per il giardino, i primi fiori fanno capolino dai boccioli... inizio a gustare le prime erbette che ho raccolto nei campi dietro casa (chèbbuoonee), e poi... e poi ho avuto la piacevolissima sopresa di sapere che anche l'ultima borsina è giunta sana e salva tra le mani di Maria Rosa! Inoltre ho avuto l'enorme piacere di ricevere una sua lunghisssssssssssssssssssssssssssssssssssssima telefonata... è proprio un dolcetto, adorabile, carinissima e supersimpatica! E' proprio una bella giornata!
E allora vi regalo qualche disegnino per i vostri primaverili ricamini stitchery. O anche per qualche veloce lavoretto di country painting... Se li ho già postati portate pazienza, tanto appena posso ve ne posto altri!
Baaaaaaaaciiiii!


Ehm... questo ve lo lascio per l'ironia: se la vita di regala limoni (=asprezza)... fanne una limonata (=trasformala in dolcezza!) e vista l'aria di malumore e difficoltà che si respira ultimamente tra i vari blog magari aiutiamoci a sdrammatizzare laddove possibile con un pizzico di ironia!




A proposito! Ricordate il post dove ho inserito la ricetta per il detersivo lavastoviglie ecologico?! Bene, l'ho fatto e l'ho provato... FUNZIONA!! E' veloce da preparare (certo, se l'odore dell'aceto vi infastidisce puzza un po', ma niente che una finestra aperta per cinque minuti non possa risolvere), si conserva in vasetti di vetro ben chiusi, e fa un egregio lavoro. Certo, se avete pentole un po' incrostate o appiccicose (tipo formaggio fuso) non aspettatevi miracoli, che d'altronde non accadono nemmeno coi detersivi chimici, ma io vi assicuro che l'ho messo a dura prova: ho lavastovigliato contemporaneamente i soliti piatti, i bicchieri, le posate, alcuni contenitori Tupperware (=plastica), e udite udite, la pentola dove ho fritto un po' di calamaretti, e il vaso in vetro dove raccolgo l'olio dei vasetti di funghi, tonno, carciofini... che periodicamente svuoto nella tanica da portare al recupero oli esausti. Una bella prova del nove, vi pare? Bhè: stoviglie splendenti, perfettamente sgrassate e deodorate!! L'unica avvertenza è quella di frullare il composto della ricetta molto molto molto finemente, perchè non restino residui sulle stoviglie. Io l'ho frullato ben benino prima di metterlo in pentola, e poi ho dato un'altra frullatina quasi a fine cottura. Ho usato il frullatore classico, quello col bicchierone, che a mio avviso omogeneizza meglio di quello a immersione.
Le mie conclusioni: bio allegro è meglio! Magari ogni tanto lo alterno a un lavaggio col detersivo chimico, ma ora la mia coscienza ecologica è molto molto più serena!



martedì 17 marzo 2009

Sgrunt!

Come al solito blogger fa capricci, e io non lo sopporto quando per caricare un paio di immagini mi fa perdere delle mezz'ore!! Uffa! E poi volevo postare altri schemini bellini bellini, ma 'sto scorbutico non me li lascia caricare... ariuffa!
Pazienza... (anche se ormai è agli sgoccioli...).
Oggi vi mostro il regalino ino ino che ho spedito alla carissima Claudia per il suo compleanno (naturalmente in mostruoso ritardo... colpa sua che non aveva messo i manifesti in piazza cosicchè tutti fossero avvisati per tempo della data fatidica...). Le ho confezionato un'astuccino, che può servire tanto come porta penne-blocchetto-forbicinamilleusi-card in borsetta, oppure come piccolo portalavoro adatto anche agli uncinetti (laddove ho infilato le penne: sono tutte taschine strette strette, per gli uncinetti, appunto). Ecco, lo sapevo: ho scordato di caricare l'immagine dell'astuccino chiuso... Vabbè, ho usato la stoffa a righine bianche e rosse uguale a quella delle taschine, e poi ho cucito un bottone bianco con un nastrino rosso. Spero le possa essere utile e gradita...

E poi visto che quasi tutte le borsine sono arrivate a destinazione, posso mostrarvi i regalini che ho spedito per i quizzini vinciuti da Pam, Vale, e in via teorica anche da Maria Rosa... in via teorica perchè a quanto pare della sua borsina non c'è più traccia... E spero tanto che l'impiegata/o che se l'è tenuta la usi per trascinarsi appresso tutte le insolenze e le invettive che mi passano per la mente... oh!
Tanto per la cronaca, dolcetto, la tua borsina è quella più a destra, quella a righine bianche e rosse.... snort...
Però, carine tutte insieme... Devo dire che le stoffine Ikea mi danno molta soddisfazione, le userei ovunque e per qualunque cosa!



E ora vi lascio con quel paio di schemini che blogger mi ha lasciato generosamente caricare ('sto infame!)... ne avrei di carinissimi molto primaverili e pasqualizi, ma niente da fare... a ri-snort!
Vabbè, in ogni caso eccovi un ricamo tanto caruccio per decorare il vostro angolo cucereccio, o da applicare a una bella scatola portalavoro, o per confezionare un nuovo pigiamino per tenere al riparo la vostra fidata compagna di tagliacuci...

E poi una bella ghirlanda fuoriporta per accogliere festosamente la primavera.... e questo è quanto per oggi, ora vado a far qualcosa di semiserio e semiutile... pfffh...





















lunedì 16 marzo 2009

Veloci veloci alcuni schemini: un teddy bear hardangereccio e alcune mucche simpaticone. Se mi scappa una mezz'oretta nel pomeriggio aggiungo qualcos'altro!







venerdì 13 marzo 2009

regalini e giochini


E' bello partecipare a giochini e quizzini vari, vincere, dimenticare di averlo fatto e poi un giorno ricevere inaspettata una bustagiallacicciosa! Ed ecco il contenuto della suddetta inviatami dalla tenerissima Many (NON tagliatela con un grissino però!!). La nostra tenerona, per scusarsi del suo immaginario ritardo nell'inviarmi il premio ha pensato bene di mandarmi anche un piccolo omaggio di consolazione per la fantomatica attesa... bhè, un bel consolarsi direi, no? Many: ho trovato tutto fantasticosisssimo, non so come ringraziarti! E poi non era assolutamente necessario che ti esponessi tanto.......




Una scatolina con la mia iniziale ricamata e decorata con pizzo e perline, corredata da un gigino bellissimo da usare come trovaforbici o portachiavi, ma io credo che lo appenderò alla chiave della porta del mio atelier!

E poi una pochette portalavoro in feltro, decorata con una farfallina e un po' di ricamo (la precisione dei punti filza e festone mi fanno un'invidia!)....


E sempre dal blog della Many rubacchio un giochino simpatico: si tratta di rispondere a tutte queste domande usando l'iniziale del proprio nome:

1. il tuo nome: Federica (embè!)

2. una parola di quattro lettere: fede


3. un nome maschile: Federico (ehehehe)

(chi sia 'sto Federico qua non lo so, ma è o no un bel vedere?!)



4. un nome femminile: Federica - già detto? hihihi, allora Francesca




5. una professione: falegname




6. un colore: farancione... ehehhe... come? non vale? orpo, mica facile, alloooraa mmmh... fuxia!



(confesso: ho ripiegato sul fuxia perchè il reggiseno farancione non è più di moda....)

7. qualcosa da indossare: filo interdentale, altimenti noto come "perizoma"! tiè


(provate a contraddirmi....)



8. un libro: Figli del Nilo (Wilbur Smith)

(suo il filo interdentale, il push up fuxia, le manette di peluches.... e purtroppo pure il tizio della doccia... chi troppo e chi niente, che ci volete fare!)


9. un cibo: fichi freschi mangiati sotto l'albero



ecco, magari questi fichi meglio evitare di mangiarli, tanto sotto quanto sopra l'albero risultano un po' pesantini....



10. qualcosa che si trova in bagno: fede (io la mia la lascio sempre sulla mensolina...)

vabbè: fede nuziale, manette... son sinonimi, in fondo hanno entrambe a che fare con l'ergastolo, no?

11. un luogo: Fiji...

hhheeeeee....

12. un motivo per essere in ritardo: farsi la doccia


se non è un buon motivo questo....



13. qualcosa che urleresti: Fanc*****!!!!!!!!!!!!!


quanno ce vo' ce vo'



14. il titolo di un film: farenheit 451 (bèccati questa!)


15. qualcosa da bere: fresche dolci acque...


16. un gruppo musicale: Farias (ebbene si, lo confesso, guardo X Factor!)
17. un animale: fringuelloquesto però sembra più una ghiandaia...moh




18. il nome di una via: via Fleming

tanto perchè non dubitiate della sua esistenza...



19. un tipo di macchina: Fiesta
(cariiiinaa di questo coloooreee!)
20. una canzone: Fammi_crescere_i_denti_davanti (lo confesso: ho fatto una ricerca perchè canzoni con la f proprio non mi venivano in mente... e questo titolo l'ho trovato esilarante... io a qualcuno li butterei giù in gola, altro che farglieli crescere! ahahhahaha me perfida!)




Che ne dite? sono stata noiosa?




Se vi interessano le mie creazioni:
federicabasso17@libero.it